Home » Crociere » Le crociere COSTA in programma per l’estate

Le crociere COSTA in programma per l’estate

crociere COSTA dell'Estate 2011
crociere COSTA dell'Estate 2011



La novità più interessante per quanto riguarda le crociere Costa in programma per l’Estate è senza dubbio l’itinerario tra “le 7 città capitali” d’Europa: Oslo, Edimburgo, Copenaghen, Berlino (porto di Amburgo), Londra (Dover), Parigi (Le Havre) ed Amsterdam. Un viaggio affascinante, che prevede la partenza dalla capitale dei Paesi Bassi, e che ha un costo che si aggira mediamente intorno ai 1.800,00 €. Potrebbe sembrare un po’ alto, ma la crociera, che dura ben 11 giorni, include anche il volo dall’Italia sia per l’andata che per il ritorno.

crociere costa estate 2011
Grandi novità per le crociere COSTA dell’Estate 2011

Per motivi di sicurezza e di politica internazionale, Costa ha deciso di modificare le proprie rotte destinate a sostare a Tunisi ed in Egitto fino al ripristino delle condizioni precedenti alle rivolte sociali che stanno investendo i due Paesi.
Tuttavia sono confermate le tantissime crociere che nella prossima estate vedranno le navi della flotta Costa solcare il Mar Mediterraneo. Le destinazioni sono infatti numerosissime ed i viaggi incantevoli: la Francia con Marsiglia, il Principato di Monaco, la Spagna con Barcellona e le Isole Baleari, Malta, quest’ultima solo nel mese di Agosto. Per quanto riguarda la parte orientale del Mediterraneo, le crociere faranno tappa a Cipro, sulle splendide coste della Croazia, in Israele, in Grecia, in Romania, in Turchia ed in Slovenia. Grazie ad un itinerario di questo tipo, che dura mediamente 12 giorni, si potranno ammirare da vicino le bellezze di Istanbul, Odessa, Yalta, Costanza, Spalato, Olympia, Atene e Corfù.

Le partenze sono fissate quasi tutti i giorni durante i mesi di Maggio, Giugno, Luglio ed Agosto della prossima Estate 2011. Le città italiane da cui salpano le crociere Costa sono numerose ed altre località invece vengono toccate durante l’itinerario: tra queste Napoli, Capri, Venezia, Bari, Genova, Livorno, Palermo, Savona.
Il prezzo dipende naturalmente dall’itinerario scelto, dalla durata della crociera e dal tipo di sistemazione. Mediamente la spesa ammonta a circa € 1.000,00 a persona ma per i costi precisi basterà far riferimento a quelli ufficiali sul sito Costacrociere o nella vostra agenzia di viaggi.
Ricordatevi, prima di cadere in facili tentazioni da prezzi in offerta, che praticamente tutte le promozioni pubblicizzate a prezzi stracciati riguardano sistemazione in cabine interne e piccole, che potrebbero non essere l’ideale per una vacanza che deve invece essere comoda e lussuosa; ricordatevi inoltre che nel prezzo solitamente sono inclusi i pasti ma sono escluse le bevande: con queste e altri extra il costo della vacanza in crociera può alzarsi di parecchio!


2011-02-07

1 Commento

VUOI SCRIVERCI PER UN CONSIGLIO? TROVI IL MODULO A FINE PAGINA, OPPURE RISPONDI AGLI ALTRI TUOI MESSAGGI
  1. monica

    io amo le crociere.. e amo la precisione del prenotarla x come piace a me x qst prenoto sempre sul sito viaggi ******** li ti sapranno dare tutte le informazioni ke vuoi tu.. e con prezzi vantaggiosi. un bacio a tutti e buona crociera.. :-)

Scrivi il tuo messaggio

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)