Home » Mare Italia: isole » Isola d’Elba: qual’è il migliore villaggio turistico?

Isola d’Elba: qual’è il migliore villaggio turistico?

Isola d'elba: il villaggio turistico Le Acacie di Naregno
Isola d'elba: il villaggio turistico Le Acacie di Naregno



L’Isola d’Elba è un meraviglioso esempio di isola mediterranea ed è parte dell’Arcipelago Toscano. Situata a pochi chilometri dalla costa, circa 20 dalla città di Piombino, l’Elba è l’isola più grande del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, parco in cui rientrano tutte le isole toscane che ha come scopo il mantenimento delle specie animali e della flora tipica del Mediterraneo. L’isola non è densamente popolata, ma d’estate arriva ad ospitare moltissimi turisti che riempiono le otto municipalità che la compongono.

D’estate l’isola si anima interamente ed è meta della maggior parte di turisti in cerca di viaggi all’insegna del relax e del sole. La bellezza delle acque dell’isola e il loro aspetto cristallino è dovuto alla composizione del fondale marino e, grazie a quest’aspetto, l’Elba è ai primi posti in fatto di prestigio delle acque e delle spiagge.

Isola d'elba: il villaggio turistico Le Acacie di Naregno
Isola d’elba: il villaggio turistico Le Acacie di Naregno

Il turismo è particolarmente florido durante la stagione estiva e le destinazioni più frequentate per le loro spiagge sono Sant’Andrea, Marina di Campo e Seccheto. Chi ama i viaggi all’insegna delle esplorazioni subacquee, all’Elba troverà pane per i suoi denti: sono numerosissimi i posti da visitare e da scoprire, come il relitto di Pomonte o l’esplorazione di Capo Stella dove è possibile scendere sino a 40 metri di profondità. Per il turismo montano le mete diminuiscono, ma l’isola è in grado di offrire pari servizi e possibilità. Una di queste è rappresentata dal Monte Capanne, dove lungo il percorso montano si possono praticare numerosi sport come il trekking.

La ricettività dell’isola è molto ampia, con numerosi hotel, residence e campeggi, ma per lo più a conduzione familiare. Non troverete qui , ad esempio  grandi hotel delle catene internazionali ne’ villaggi turistici tipo Club Med, anche se gli spazi non mancherebbero, e questo contribuisce la fascino dell’isola. I villaggi turistici presenti sul territorio sono comunque diversi, anche se più piccoli di quello che potreste immaginare, ed è facile trovare quello che più si adatta ai propri bisogni.

Tra questi uno dei migliori è Le Acacie, un hotel residence a quattro stelle che sorge sulla spiaggia di Naregno. Il complesso turistico è costituito da diverse soluzioni abitative per poter accogliere al meglio tutti gli ospiti e tutti i tipi di vacanze prescelti. E’ possibile soggiornare in appartamento, in villetta, in monolocale e così via; ogni soluzione abitativa ha il mare a pochi passi per cui non ci sarà la necessità di un servizio navetta. Per le vacanze prenotate in primavera da attuarsi poi in estate, l’hotel applica particolari sconti che agevoleranno i pagamenti. Il resort Le Acacie è dotato anche di diverse zone vivibili come l’area palestra per chi ci tiene a restare in forma e necessita di allenamento quotidiano; le numerose piscine, utili per chi ha bambini o per chi non ama la salsedine; l’animazione che è un divertimento continuo e si comincia al mattino con giochi e sport per sgranchirsi le ossa fino alla sera con spettacoli e cabaret. Il villaggio mette a disposizione anche corsi di tiro con l’arco, passeggiate di trekking, giri in bike e vela per gli appassionati di questo sport.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)