Home » Last Minute estate 2017 » Guida ai Last Second

Guida ai Last Second

last second guida
Last Second: questa vacanziera si rilassa, ma fino all'ultimo momento non sapeva dove sarebbe andata in vacanza...



Il Last Second (Ultimo Secondo) è una formula di offerta prevalentemente per pacchetti vacanza del tipo volo+soggiorno che deriva dal ben più noto Last Minute, estremizzandone il concetto: si va in aeroporto con la valigia pronta e si sceglie tra i posti liberi, appunto, ultimo secondo. Occorre recarsi negli appositi banchi dei tour operator specializzati in questa formula, che sono ormai presenti negli aeroporti più importanti dell’Italia. Si guarda le offerte presenti e di solito si parte in giornata, entro poche ore.

last second guida
Last Second: questa vacanziera si rilassa, ma fino all’ultimo momento non sapeva dove sarebbe andata in vacanza…

Oltre agli sconti molto vantaggiosi, è una formula che piace anche per la sua imprevedibilità ed il senso di avventura e di sorpresa, dato che non si sa per quale destinazione si dovrà partire… fino all’ultimo secondo! Il lato negativo: scarsa scelta di destinazioni e poco tempo per decidere. In più, molto spesso gli hotel vengono scelti tra quelli più a buon mercato, proprio per poter proporre pacchetti viaggio a prezzi molto bassi. Per questi motivi, si tratta di una formula più adatta ai giovani o comunque ai viaggiatori meglio in grado di adattarsi alle situazioni.

Sulla scia del successo, da un paio di anni è possibile trovare offerte Last-Second anche su Internet, ma bisogna fare attenzione a quali sono vere e a quali sono normali pacchetti vacanza mascherati da offerta dell’ultimo minuto (vedi il medesimo problema segnalato al riguardo dei più diffusi last-minute). Abbiamo al proposito scritto una guida su “come evitare le fregature con i Last Second” che vi consigliamo di leggere.

Dove trovare offerte di viaggi  Last Second su Internet? Ecco una scelta di risorse utili:

  • Last Second CaesarTour – pagina costantemente aggiornata con offerte prevalentemente per Mar Rosso, Tunisia, Grecia, Oceano Indiano e Canarie. I prezzi sono variabili, a volte ottimi affari, a volte praticamente quelli da catalogo. Fate attenzione alle spese fisse per la pratica, variabili da pacchetto a pacchetto, le potete scoprire solo simulando l’acquisto, e visionando il totale da pagare.
  • Last Second di Lastminute.com – il famoso tour operator online specializzato nei viaggi last-minute propone una nuova sezione dedicata alle partenze più a ridosso, entro pochi giorni.

Fateci sapere le vostre esperienze con questa modalità di viaggio!


Scrivi il tuo messaggio

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)