Home » Last Minute estate 2017 » Viaggi Last Second: come evitare le fregature

Viaggi Last Second: come evitare le fregature

Last second: come evitare le fregature
Last second: come evitare le fregature



Un tempo era il Last Minute, oggi il modo per viaggiare all’ultimo momento sfruttando buone offerte per pacchetti viaggio è invece il Last Second!

Viaggi Last Second: come evitare le fregature
Viaggi Last Second: come evitare le fregature

La formula nasce per piazzare veramente prima della partenza l’invenduto di voli e pacchetti vacanza, infatti le prime offerte sono comparse proprio negli aeroporti, dove ci si presenta pronti a partire per una destinazione da decidere sul posto! Visto il successo della formula, che ha in se anche il fascino dell’imprevisto, dato che fino all’ultimo “secondo” non si sa dove si andrà in vacanza, oggi oramai è possibile trovare questi pacchetti promozionali anche sul web, ma attenzione! Come al solito, purtroppo, sulla scia del successo vengono proposti come Last Second anche pacchetti che non lo sono, dove il risparmio è solo apparente e dove la partenza è fissata dopo giorni o settimane… il vero Last Second si riconosce con alcuni accorgimenti. Ecco le nostre regole d’oro per evitare fregature:

  1. La partenza avviene al massimo in 3-4 giorni, se non il giorno stesso. Offerte valide per più settimane NON sono dei last-second, eppure se ne trovano tantissime spacciate per tali!!
  2. L’offerta deve provenire da tour operator seri e specializzati in questo tipo di formule.
  3. Sul sito, o volantino delle offerte, deve essere indicato data e ora dell’ultimo aggiornamento, che ovviamente deve essere recentissimo.
  4. Deve essere verificabile (meglio se indicato sull’offerta) il costo del pacchetto a prezzo pieno.
  5. Fate sempre attenzione ai costi aggiuntivi (tasse, spese di iscrizione) che possono far variare molto il costo finale. A volte possono essere più convenienti pacchetti con costo iniziale più alto!
  6. Diffidate delle formule hotel “roulette”, almeno per quelle destinazioni dove un buon alloggio è fondamentale (es. Africa, Mar Rosso, Turchia)
  7. Verificate l’hotel proposto in un sito di recensioni come TripAdvisor, dato che a volte anche gli hotel con molte stelle riservano sgradite sorprese!
  8. Verificate attentamente orari dei voli e gli aeroporti di partenza e arrivo… spesso i Last Second partono da un aeroporto e atterrano in un altro!

Se ancora non avete prenotato le vostre vacanze, vi proponiamo alcuni link con VERE offerte Last Second online tra cui scegliere:

Raccontateci le vostre esperienze con i viaggi lastsecond, usate i commenti qui sotto!


2 commenti

VUOI SCRIVERCI PER UN CONSIGLIO? TROVI IL MODULO A FINE PAGINA, OPPURE RISPONDI AGLI ALTRI TUOI MESSAGGI
  1. andrea

    I last second su questi siti sono al massimo 1. , unico sito per prenotare un volo last second è : http://www.partialvolo.it dove la data di partenza è dopo 1 giorno. i siti da voi descritti non hanno praticamente last second….ho fatto una prova durante 15 gg….provare per credere. Saluti a tutti

    • Staff
      Staff

      Andrea, la tua segnalazione è senza dubbio utile, tuttavia ci sono vere offerte anche sui siti da noi segnalati, basta saperle distinguere da quelle un pò fasulle… e l’articolo verte appunto su questo.

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)