Home » Mare Italia » Pescaturismo e ittiturismo: consigli

Pescaturismo e ittiturismo: consigli

Ittiturismo
Ittiturismo



Se siete dei veri appassionati di mare, un’insolita quanto avvincente esperienza che merita di essere vissuta almeno una volta durante la vostra vacanza estiva è sicuramente una giornata di pesca-turismo (detto anche ittiturismo). Vediamo cos’è!

Pescaturismo
Una giornata di “pescaturismo”: il peschereccio è pieno di pesce e i gabbiani vi seguono…

In quasi tutte le località costiere Italiane, ma soprattutto in Sicilia, in Campania, nella Laguna Veneta e sulla costa Ligure, si sta diffondendo infatti la possibilità per chiunque di poter vivere il mare almeno per un giorno a 360 gradi, vivere una giornata all’aria aperta assaporando quelle emozioni proprie di coloro che in mare vivono e lavorano… stiamo parlando della possibilità di uscire al mattino presto a bordo delle barche dei pescatori, salpare le reti, cucinare e mangiare il giorno stesso il pesce da voi stessi pescato. E’ sicuramente un’esperienza nuova e divertente, sopratutto se condivisa con gli amici o magari con tutta la famiglia! Il pescaturismo può rappresentare quindi una valida alternativa alla classica giornata di mare, in grado di appassionare anche donne e bambini, il tutto a costi molto contenuti.

Per coloro che non sono nuovi a questo tipo di svago e magari pretendono qualcosa in più, a seconda delle località e della disponibilità è addirittura previsto il soggiorno nelle case dei pescatori che saranno ben lieti di ospitarvi e darvi la sveglia al mattino, ovviamente molto presto!

Per approfondimenti date un’occhiata a: www.pescaturismoburano.com (per Venezia), www.pescaturismocamogli.com (Liguria). Vi consigliamo tuttavia di chiedere in anticipo alle Aziende di promozione turistica delle località nelle quali prenoterete le vostre vacanze. Su Internet infatti ancora non si trovano tutte le proposte possibili, perché la maggior parte è ancora a livello molto locale e poco pubblicizzato in Rete.


2008-12-03

Scrivi il tuo messaggio

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)