Home » Mare Italia » Weekend a Riccione tra arte, cultura e divertimento

Weekend a Riccione tra arte, cultura e divertimento

Riccione: consigli per le vacanze
Riccione: consigli per le vacanze



E’ vero l’estate è finita, ma non la voglia di divertirsi. Se anche voi non avete voglia di rassegnarvi alla triste routine della città, cosa c’è di meglio per spezzare la monotonia di un weekend a Riccione oppure a Rimini?

Molti quando pensano alla Riviera Romagnola rievocano le spiagge dorate, il sole, il mare, le feste a piedi nudi sulla sabbia. Queste non sono solo mete turistiche frequentate durante l’estate, ma anche durante l’autunno possono offrire tantissime possibilità di svago, e sono sempre di più gli hotel a Riccione e gli hotel a Rimini che pensano ad interessanti pacchetti vacanze durante questa stagione. Durante l’autunno e l’inverno potrete visitare i musei o i luoghi della storia, compiendo un itinerario che va dalla Domus del Chirurgo e dal Ponte di Tiberio, passando per il Tempio Malatestiano o i bellissimi castelli medievali che si trovano nei piccoli borghi dell’entroterra.

Riccione: consigli per le vacanze
Riccione: consigli per le vacanze

Ad Ottobre invece si terrà nella provincia Romagnola un appuntamento da non perdere, soprattutto per gli amanti dell’arte: la mostra “L’incanto della pittura”, dove verranno esposte importantissime opere di alcuni dei più grandi artisti della storia, come Rembrandt, Picasso, Gauguin, Van Gogh o Monet.

Inoltre, sempre in questo periodo sono tantissime anche le sagre e le feste folkloristiche che si svolgono in questi luoghi, come la Sagra del Tartufo di Sant’Agata Feltria, la cosidetta “Festa dei Becchi” di Santarcangelo.

Per i più giovani, che arrivano in Romagna in cerca di divertimento notturno, sono tantissime le discoteche, situate sui colli di Riccione, che aprono i battenti proprio nella stagione invernale. Avrete solo l’imbarazzo della scelta!


2009-09-29

Scrivi il tuo messaggio

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)