Home » Parchi di Divertimento » Gardaland-Caneva-Movieland: tre giorni full-immersion nel divertimento

Gardaland-Caneva-Movieland: tre giorni full-immersion nel divertimento

Un divertente scivolo dell'aquapark Caneva
Un divertente scivolo dell'aquapark Caneva



Stai già pensando alle prossime vacanze per l’estate? Vuoi divertirti ma, al tempo stesso, non andare troppo lontano? Se le tue risposte sono affermative allora puoi pensare al Lago di Garda un luogo dove il divertimento si coniuga con la natura, ideale per vacanze brevi o lunghe. Il lago di Garda, infatti, è la zona d’Italia dove sono concentrati il maggior numero di parchi di divertimento. Tra questi il più importante è quello di Gardaland, seguito da Caneva e Movieland. Con questo articolo ti suggeriamo come poter vivere tre giorni delle tue vacanze immerso completamente nel turismo del divertimento.

Per prima cosa devi giungere al lago di Garda. Puoi scegliere l’aereo atterrando all’aeroporto Valerio Catullo di Verona situato a circa 12 km dal centro cittadino. Grazie ad un servizio di autobus, potrai raggiungere la stazione cittadina e poi recarti al lago (stazioni di Peschiera, Desenzano e Rovereto). Se vivi nel nord Italia, puoi servirti anche degli autobus della compagnia Aptv. In auto serviti dell’A22 o dell’A4 a seconda della tua località di destinazione. Nel corso delle tue vacanze di tre giorni puoi dedicare ogni giorno ad un parco diverso. Eccoti i più spettacolari del Garda.

Gardaland, considerato il parco numero uno d’Italia, è situato a Castelnuovo (VR). Il parco propone numerose convenzioni con strutture alberghiere vicine ed anche allestimenti speciali in occasione delle festività, come ad esempio, a Pasqua. Gardaland aprirà il 22 marzo e permette ai propri visitatori di poter prenotare il biglietto d’ingresso anche online con prezzi anche leggermente più bassi rispetto alle biglietterie in loco e comunque attorno ai 33 euro a testa. Sono tantissime le attrazioni che ti faranno girare la testa (alcune nel senso letterale del termine): Raptor, Blu Tornado, Magic House e tante altre. Il parco è consigliato a tutti: adulti, ragazzi, bambini che troveranno pane per i loro denti.

Caneva è situato a Lazise (VR) ed è un parco acquatico adatto a tutta la famiglia. Troverai dalle semplici piscine agli scivoli vorticosi. Mini Black, la miniera incantata, sarà una novità della prossima estate. Il parco dovrebbe aprire attorno all’11 maggio. L’opzione 1 giorno 1 parco, ti permette di visitare solo Caneva al costo di circa 25 euro (intero). Mentre l’opzione 2 giorni 2 parchi, utile nel caso che ti suggeriamo, costa attorno ai 25,90 euro (intero). L’altro parco è, infatti, Movieland che quest’anno, festeggia il suo decimo anniversario.

Movieland è situato anch’esso a Lazise (VR) ed è un parco tematico ispirato al mondo del cinema come si può dedurre dal nome. Gli show la fanno da padroni: vedrai stuntman sfidare le fiamme, Zorro raccontarti la sua storia e potrai vivere innumerevoli esperienze grazie ai simulatori. L’attrazione novità per l’estate 2013 è Kit Superjet: due motori Mercruiser da 600 cavalli ti faranno vivere un’esperienza indimenticabile. Il parco aprirà il 29 marzo 2013.

In ogni parco è possibile mangiare in uno degli innumerevoli ristoranti tematici che arricchiranno sicuramente la tua esperienza. Per quanto riguarda la scelta dell’alloggio, ti consigliamo di scegliere un hotel a metà strada tra i tre parchi in modo da poter vivere appieno le tue vacanze.


2013-03-11

3 commenti

VUOI SCRIVERCI PER UN CONSIGLIO? TROVI IL MODULO A FINE PAGINA, OPPURE RISPONDI AGLI ALTRI TUOI MESSAGGI
  1. simona

    è possibile acquistare solo i biglietti per i tre parchi? Siamo 2 adulti+ ragazzina 12 anni+ bimba 8 anni inferiore 1.40+ bimba 5 anni inferiore 1.00 mt

  2. monica

    Buongiorno sto cercando un hotel per 1-2 giorni vicino ai parchi gardaland e caneva word per portare la famiglia due giorni in vacanza. Siamo2 adulti e 2 bambini di 9 e 11 anni. Nel pacchetto e pospossibile avere anche i biglietti per entrambi i parchi?
    Attendo notizie in merito

Scrivi il tuo messaggio

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)