Home » Sardegna » Windsurf in Sardegna a Porto Pollo

Windsurf in Sardegna a Porto Pollo

Porto Pollo in Sardegna
Una veduta aerea di Porto Pollo, in Sardegna



La località di Porto Pollo in Sardegna rappresenta un vero e proprio hot spot del windsurf nel Mediterraneo ma non solo, ricercato e frequentato ogni anno dai surfisti di mezza Europa.

Situato nella parte nord orientale dell’isola, Porto Pollo è ubicato nella frastagliata costa piena di insenature e spiagge di fronte all’Arcipelago della Maddalena ed alle Bocche di Bonifacio, e circa a metà strada tra Santa Teresa di Gallura e Palau da cui dista soli 6 Km. Le caratteristiche che rendono il luogo particolarmente adatto sia al wind surf che al kite surf sono innanzitutto la costante presenza dei venti sfruttabili da qualsiasi quadrante essi provengano a qualunque ora del giorno, generalmente soffia forte il Maestrale o il Ponente ma anche il Levante consente di uscire seppur senza raggiungere salvo rare eccezioni punte di 40 nodi.

Porto Pollo in Sardegna
Una veduta aerea di Porto Pollo, in Sardegna

La costa è formata dalle due enormi spiagge, quella appunto di Porto Pollo ad est e di Porto Liscia e Barrabisa ad ovest, separate a malapena dall’istmo naturale che unisce la terra ferma all’Isola dei Gabbiani sulla quale sorge l’omonimo camping villaggio turistico, la più attrezzata struttura recettiva presente in zona aperta dal 4 Aprile fino al 18 Ottobre e in grado di offrire gli spazi necessari per gli alloggi di tende e dei camper con annessi i servizi igienici dell’area camping ed unità abitative o bungalow con 2, 3 o 4 posti letto nel villaggio.

Il centro turistico inoltre completa l’offerta in fatto di comfort avendo a disposizione un market, il bar, tavola calda, ristorante pizzeria, il parco giochi per i bambini, sala giochi, ed inoltre una spiaggia attrezzata ed un pontile galleggiante per permettere l’attracco di barche o gommoni presi a noleggio o di proprietà. Ecco il sito della struttura: www.isoladeigabbiani.it e… buon vento!


2009-03-29

Scrivi il tuo messaggio

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)