Home » Tunisia e Marocco » Villaggio GOING Iliade a Djerba

Villaggio GOING Iliade a Djerba

Djerba: villaggio ILIADE Going
A Djerba il villaggio ILIADE di Going è tar le strutture più frequentate dagli Italiani



Completamente ristrutturato nel corso del 2009, il Villaggio Iliade situato a Djerba in Tunisia, rappresenta una delle migliori strutture turistiche del Paese nordafricano secondo le recensioni dei turisti Italiani… eccoci dunque qui a parlarne anche noi!

Il grande villaggio vacanze è posto su una lunga striscia di sabbia bianca e finissima: la spiaggia digrada dolcemente verso il mare che bagna la splendida costa tunisina. Come da caratteristica di tutta la Tunisia, le acque del mare qui possono variare da limpide e cristalline a torbide e ricche di alghe, a seconda delle correnti e dei venti.

Camere e comfort

Djerba: villaggio ILIADE Going
A Djerba il villaggio ILIADE di Going è tar le strutture più frequentate dagli Italiani

Il villaggio ha a disposizione più di 300 camere ammobiliate in modo semplice ma con gusto, grazie all’arredamento dai colori blu e azzurro. Sono disponibili doppie ma anche dalle singole e multiple fino alle quadruple, tutte dotate di servizi privati, aria condizionata, telefono, Tv sat, phon e frigo. La maggior parte di esse ha anche una incantevole vista mare.

Per quanto riguarda i servizi, il villaggio Going Iliade è l’ideale per gli amanti dello sport. Qui infatti è possibile praticare dal calcetto al beach volley, dal tennis all’equitazione. Ma il punto di forza è rappresentato dagli sport acquatici: canoa, uscite in catamarano, wind-surf, oltre alla presenza di due piscine, di cui una riscaldata, che consente agli ospiti di rilassarsi e fare una bella nuotata anche quando il clima non lo consente (ovvero in bassa stagione) oppure quando il mare è mosso.

Solo alcuni servizi non sono compresi nell’all-inclusive. Con un piccolo contributo è possibile accedere ad una serie di servizi aggiuntivi tra cui vi sono un’area wellness che include il bagno turco, la sauna ed i massaggi.

Animazione e miniclub

L’animazione del villaggio è in grado di rendere il soggiorno davvero divertente e spensierato. Lo staff “Going” del tour operator organizza ogni giorno balli di gruppo, tornei e giochi di ogni tipo, mentre la sera si arricchisce di spettacoli, cabaret ed happening che andranno in scena nel grande anfiteatro all’aperto. Per il divertimento serali dei ragazzi c’è una discoteca, mentre per tutti c’è la possibilità di effettuare escursioni diurne nelle varie località vicine della Tunisia. Probabilmente è proprio l’animazione uno degli aspetti più apprezzati dai vacanzieri Italiani che si dirigono qui!

Per le famiglie è prevista l’assistenza baby e mini club così come un ristorante per i più piccoli che permette ai genitori di godere in pace della propria cena… anche se siamo sicuri che molti genitori preferiranno non far mangiare i bambini con gli animatori! I ristoranti offrono molta varietà grazie agli chef specializzati in piatti tunisini, italiani ed internazionali. La cucina risulta molto varia e accontenta sia chi cerca qualche sapore esotico e tipico (imperdibile il cous cous!), sia chi vuole assolutamente “pasta e pizza” come in Italia, o magari una bella spaghettata con l’astice.

Prezzi e prenotazioni

Per conoscere i prezzi ed eventualmente prenotare una vacanza al Villaggio Going Iliade di Djerba per la prossima estate, vi consigliamo di verificare in agenzia ma anche direttamente sul sito Going per la presenza di offerte e disponibilità (talvolta se ne trova anche per il mese di Agosto!).
Questa struttura, siamo sicuri, vi farà trascorrere una vacanza unica, ma in generale vi vogliamo raccomandare la Tunisia come meta di mare e storica… davvero una scoperta a pochi passi da casa!


6 commenti

VUOI SCRIVERCI PER UN CONSIGLIO? TROVI IL MODULO A FINE PAGINA, OPPURE RISPONDI AGLI ALTRI TUOI MESSAGGI
  1. Rosanna Lauriola

    Qualcuno può informarmi su quale camera segliere ( camera vista mare ci hanno cercato 200 € in più ) . Non pretendiamo ma neanche non vedere nulla dalla camera grazie.

  2. antonella

    Visto che sulle varie recensioni l’iliade e la sua spiaggia vengono definiti da alcuni bellissimi e da altri bruttissimi e poiché il prossimo mese di agosto dovrei andarci per una vacanza con la mia famiglia, vorrei avere notizie attendibili circa la qualità del soggiorno in questo villaggio e visto i recenti fatti di cronaca se è sicuro partire. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Personalmente non sono un allarmista. Ma francamente, io non partirei per la Tunisia in questo periodo.

  3. gilda silva

    mare bellissimo, spiaggia molto sporca di escrementi di cavallo e cammello, fila per mangiare tipo mensa della caritas

  4. LUANA

    desidero ricevere un preventivo per l’iliade a djerba dal 18 al 25/07 una tripla 2 adulti + ragazzo 15 anni p.completa

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Mi dispiace, ma questo sito è solo informativo e non fa servizio di prenotazioni. Ma davvero abbiamo le sembianze dell’agenzia di viaggi?

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)