Home » Offerte Viaggi » Crociere » Le crociere MSC in programma per l’Estate

Le crociere MSC in programma per l’Estate

Crociere MSC in Estate
Crociere MSC in Estate


Dopo aver dato uno sguardo alle crociere di Costa, adesso vediamo cosa propone il diretto concorrente: MSC Crociere. Il calendario delle crociere estive della flotta MSC si è da sempre concentrato sui Paesi del Mediterraneo. Per ovvi motivi climatici infatti sono esclusi i Caraibi, l’Oceania, Le Americhe ed il Sud Africa mentre c’è la possibilità di effettuare delle crociere nel nord Europa ammirando i fiordi norvegesi, le coste finlandesi, olandesi, svedesi e britanniche ma con città di partenza come Amsterdam, Kiel o Copenaghen. Tuttavia, per motivi politici, ad oggi è stato escluso anche l’Egitto dagli itinerari crocieristici per l’estate e dunque le rotte che solcheranno il Mare Nostrum non includeranno il Paese delle Piramidi.

Mediterraneo Occidentale

Le città italiane di partenza delle crociere MSC dell’Estate saranno Napoli, Genova e Venezia ma le rotte toccheranno anche Palermo, Livorno, Catania, Ancona, Civitavecchia ed altre. Con l’esclusione di quasi tutti i mercoledì dei mesi di Giugno, Luglio ed Agosto, ci sarà la partenza di una delle navi della flotta. Dal capoluogo campano e da quello ligure le destinazioni saranno la Francia, dove si sosterà nella meravigliosa Costa Azzurra o a Marsiglia, la Spagna ed il Nord Africa.

msc crociere estate
Tanto bel mare anche senza Africa per le crociere MSC

Nel Paese iberico si potranno visitare Valencia, Barcellona e le Isole di Ibiza e Maiorca mentre Tunisi è la tappa africana se la durata della crociera è di 7 giorni, mentre in caso di una vacanza più lunga, si potranno ammirare anche Casablanca, in Marocco, Lisbona e Cadice. Tuttavia, nel caso di Tunisi, il personale della MSC si riserva di valutare l’opportunità o meno di sostare, a causa (anche qui!) delle rivolte politiche che hanno colpito il Paese.

Mediterraneo Orientale

Dai porti orientali dell’Italia – Venezia, Ancona e Bari – le crociere MSC in programma per l’estate toccheranno la Grecia, la Croazia e la Turchia: Dubrovnik, Olimpya, Istanbul, Izmir sono alcune delle città dove la nave attraccherà. Ma non solo: una crociera che duri più di una settimana si potrà spingere fino a Yalta, Limassol in Cipro, e Beirut in Libano. Un viaggio affascinante verso territori lontani e culture diverse, tutte da scoprire.

Le tariffe

Per quanto riguarda i prezzi, date uno sguardo al sito ufficiale MSC Crociere… noterete che da una parte vige la regola “prima si prenota meno si paga”, dall’altra potrebbe convenire aspettare un last minute. Il costo medio per una crociera di 7 giorni è di circa € 850,00 mentre, per una durata che va dai 12 ai 15, il costo sale a poco più di € 1.000,00. I prezzi escludono le escursioni che, tuttavia, con un po’ di letture e preparazione precedenti alla partenza possono essere fatte in modo autonomo.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)