Home » Villaggi Turistici » Kikki Village (Ragusa): il resort e le offerte dell’estate

Kikki Village (Ragusa): il resort e le offerte dell’estate

Kikki Village: resort e offerte estate
Un momento della coinvolgente animazione a bordo piscina al Kikki Village

State cercando un villaggio all-inclusive e non sapete ancora dove andare? Allora qualche idea ve la diamo noi, a cominciare dalle interessanti offerte di Kikki Village, un resort Siciliano a 4 stelle che si trova a pochi passi dalla costa siciliana di Pozzallo, paesino in provincia di Ragusa.

Perché parliamo del Kikki Village?
Partiamo dalla splendida location dov’è situato, la Sicilia, terra di tradizioni e splendidi paesaggi. Dal villaggio si possono infatti raggiungere le città di Ragusa-Ibla, dove lo stile barocco si respira tra le sue vie, le sue chiese e i suoi palazzi, Siracusa, terra di influenze di molte civiltà straniere, fino alla più lontana Catania, caratterizzata da larghe strade e grandi piazze e dove l’Etna domina sul paesaggio. Dopo aver presentato il contesto globale, scendiamo nel particolare e vediamo tutte le informazioni più interessanti per trascorrere una piacevole vacanza al Kikki Village.

Alla scoperta del Kikki Village

Kikki Village: resort e offerte estate
Un momento della coinvolgente animazione a bordo piscina al Kikki Village

Il villaggio, che si trova in Val di Noto, terra del televisivo “Commissario Montalbano”, è un luogo ideale per il divertimento dei bambini e delle proprie famiglie, ed è un luogo accessibile a tutti gli effetti. Chiunque può godere della magnifica location del resort e della piacevole e divertente aria che si respira: dai bambini fino agli anziani, tutti troveranno la propria zona di relax.

La struttura, risalente al 2011, è stata creata su misura secondo i criteri di universal design ed è dedicata al piccolo Giovanni Lo Trovato, un bambino disabile speciale che ha insegnato il diritto di vivere ad altri bambini disabili come lui. Il complesso si trova a soli 5 minuti dalla spiaggia cittadina di Pozzallo (bandiera blu) e a pochi chilometri dalla altre spiagge della costa.

Leggi anche:  I migliori villaggi Going con spiaggia

Camere e comfort

Il Kikki Village mette a disposizione circa 46 appartamenti, tutti accessibili, alcuni dei quali intercomunicanti, perfetti per particolari esigenze o per famiglie numerose. Ogni appartamento dispone di giardino o terrazza privata da poter utilizzare per prendere il sole, oltre che a tv lcd e frigo bar. E’ presente il wi-fi gratuito in tutte le zone del villaggio.

I Servizi del villaggio

All’interno della struttura è possibile usufruire di una piscina completamente accessibile con 3 livelli di profondità in modo che anche i bambini possano giocare in tutta sicurezza, del servizio di snack bar a bordo piscina, oltre che del campo di bocce, calcetto, basket, sala giochi e sala biliardo. I giovani saranno felici di sapere che la sera potranno tirar tardi nella discoteca del villaggio dove verranno allestiti spettacoli a tema, cabaret e serate di animazione. Verranno coinvolti anche i più piccoli che potranno trascorrere il loro tempo con gli animatori del miniclub.

Nel ristorante vengono proposti piatti della tradizione siciliana e nella preparazione vengono impiegati i prodotti dell’orto biologico del villaggio, dove vengono coltivati alimenti di stagione che danno un tocco genuino alla preparazione dei piatti.

Spiagge ed escursioni

Come abbiamo detto, la spiaggia più vicina è quella di Pozzallo, ma si trovano anche molte altre spiagge, leggermente più distanti e sempre in provincia di Ragusa. La più nota, soprattutto agli amanti del commissario Montalbano, è quella di Punta Secca. All’appello ci sono anche quelle di Casuzze, Kaukana, Ispica, Pietre Nere e Scoglitti.

E’ possibile usufruire delle navette messe a disposizione dalla struttura per recarsi in visita tra le bellezze della Val di Noto e delle cittadine limitrofe come Ragusa, Catania, Scicli, Modica e Siracusa. Inoltre è possibile ripercorrere le strade del commissario Montalbano, tra cittadine, scorci e paesaggi in stile barocco.

Leggi anche:  Club Med: catalogo villaggi all inclusive

Benessere

Una zona benessere è dedicata agli ospiti che cercano un momento di relax, ma anche una soluzione a problemi fisici ed articolari. Oltre alla rieducazione posturale e alla riabilitazione, vengono proposti massaggi decontratturanti, rilassanti e rigeneranti. Tra terapie offerte si trova la laserterapia, gli ultrasuoni, le elettroterapie antalgiche come effetto antidolorifico e la tecarterapia per processi riparativi ed antinfiammatori.

Offerte dell’estate

Ci sono diversi pacchetti interessanti proposti da Kikki Village, alcuni dei quali prevedono un breve soggiorno di poche notti (o una soltanto), fino a soggiorni pieni di una o due settimane. Per avere maggiori informazioni su pacchetti ed offerte, vi consigliamo di contattare direttamente la struttura.

Di seguito trovate i contatti:

www.kikkivillage.net
FB: Kikki Village
Tel: +39 0932 763614
Cell: +39 331 2955865
Email: kikkivillage@gmail.com


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)