Home » Wellness: SPA e Terme » I migliori Hotel con centro benessere sul mare in Italia

I migliori Hotel con centro benessere sul mare in Italia

Hotel sul mare con Centro Benessere
Hotel sul mare con Centro Benessere: tra i migliori in Italia, il Capo d'Orso hotel thalasso & SPA by Delphina, in Sardegna



Negli ultimi anni stanno sempre di più crescendo le richieste per i villaggi turistici situati sul mare e che abbiano il centro benessere annesso: i turisti vogliono farsi coccolare e rigenerare il corpo, senza dovere rinunciare ad una delle bellezze d’Italia, il mare.
Ma come sono strutturati questi resort che ospitano al loro interno il centro benessere? Sono in genere grandi hotel o veri villaggi vacanze attrezzati di tutti i comfort, dai lettini e ombrelloni messi a disposizione degli ospiti, all’ottima cucina internazionale e tradizionale, fino a numerose attività che tengono in forma il corpo e lo spirito. Annesso troviamo il centro benessere con la SPA, le piscine, saune, sale massaggi e centro trattamenti estetici che spesso vengono proposti agli ospiti sfruttando (se presenti) le fonti termali naturali della zona.

Anche se non possiamo parlare propriamente di centri termali, all’interno di alcuni centri è possibile curare malattie circolatorie e respiratorie, facilitando la cura con l’azione purificante del mare e con le lunghe camminate sulle spiagge sulle quali il resort si affaccia.

Hotel sul mare con Centro Benessere
Hotel sul mare con Centro Benessere: tra i migliori in Italia, il Capo d’Orso hotel thalasso & SPA by Delphina, in Sardegna

In tutta la penisola sono molti i resort che propongono questo tipo di vacanza, mettendo a disposizione dei propri ospiti un centro attrezzato e polifunzionale dove le coccole e il riposo sono le protagoniste assolute. Allora diamo un’occhiata ad una nostra selezione di hotel e villaggi vacanze della penisola, nei quali potrete trascorrere una settimana all’insegna del relax, tra il mare e il centro benessere. Tra tutte spiccano le zone dell’Agrigento, della provincia di Cosenza come Sibari e della costa nord della Sardegna come la Gallura o Villasimius. Non sono da meno anche la Liguria e la Toscana ed proprio dalla Costa degli Estruschi che partiremo per un breve excursus in tutta la penisola.

Toscana – Riva degli Etruschi: il complesso è situato a San Vincenzo, nel cuore della Costa degli Etruschi, luogo estivo di grande interesse turistico, grazie all’ottimo ricettività e alle lunghe e fini spiagge. Il resort è attrezzato con bungalow indipendenti di varie metrature e di varie fasce di prezzo, visto che variano dalla semplice camera con bagno a dei veri e propri appartamenti. E’ possibile optare anche per un soggiorno all’interno della struttura principale, dove troverete delle camere attrezzate con tutti i comfort. Il villaggio si affaccia su una lunga spiaggia, dedicata esclusivamente ai suoi ospiti ed attrezzata con ombrelloni e lettini per il massimo relax.

Ma veniamo al centro benessere: è possibile usufruire del percorso emozionale della durata di un’ora e mezzo, volto a rilassare la mente e il corpo, potrete proseguire con il trattamento vascolare a tre temperature per facilitare la circolazione arteriosa al livello degli arti inferiori, e finire per rilassarvi nella vasca idromassaggio. Non è possibile tralasciare la zona del bagno turco con trattamenti in puro stile turco hammam e le docce tropicale e cromatica. Per terminare il percorso la sala relax è l’ideale. Il resort è consigliato a chi ama fare attività fisica, alle coppie in cerca di relax e alle famiglie con i bambini piccoli che potranno divertirsi sulla spiaggia. Il prezzo per una settimana è di 887,00 € a persona. Link: www.rivadeglietruschi.it

Calabria – Baia degli Dei beach resort & Spa: il villaggio è situato proprio davanti al suggestivo castello aragonese di La Castella visibile anche dalla spiaggia dove sono sistemati gli ombrelloni e i lettini a disposizione degli ospiti. Per i più piccoli o nelle giornate di mare mosso potrete fare il bagno nelle piscine della struttura collocate nel centro del villaggio. Oppure potrete usufruire del centro benessere messo a disposizione degli ospiti dove troverete una piscina coperta, l’idromassaggio, il bagno turco e la doccia emozionale: in più avrete la possibilità di sottoporvi a trattamenti estetici e per il benessere del corpo. Per completare il percorso potrete usufruire della sala relax, con lettini e tisane rilassanti. Inoltre è a vostra disposizione anche una palestra dove mantenersi in forma. Alternando le cure del centro benessere e l’azione rigenerante del mare, troverete subir un beneficio per il corpo e l’anima grazie all’interconnessione tra le due cose.

Per informarvi sul prezzo dovrete contattare direttamente la struttura che verificherà la propria disponibilità per il periodo che più vi interessa. Link: www.baiadeglidei.com

Puglia – Ostuni Rosa Marina Resort: questo villaggio è gestito dalla compagnia Nicolaus presente in tutta la Puglia con diverse formule. La struttura è inserita in un’ampia zona verde fatta di olivi secolari e palme e dista soltanto 300 m dalla spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini in esclusiva per gli ospiti del villaggio. All’interno del resort sono collocate due piscine adatte anche ai bambini piccoli che potranno giocare sotto la supervisione dei genitori: oltretutto il soggiorno per i bambini è gratis per ogni adulto pagante. Il centro benessere è composto di una piccola area fitness dove potersi allenare e mantenere in forma prima di andare a rilassarsi nella SPA composta da un piccolo idromassaggio e zona per le cure estetiche e i massaggi.

Per sapere con esattezza i prezzi della struttura per un soggiorno estivo è necessario contattare la struttura o procedere con l’iscrizione al sito ufficiale www.ostunirosamarinaresort.com dove in pochi passi potrete ottenere un preventivo su misura.

Sardegna – Capo d’Orso hotel thalasso & SPA by Delphina: la struttura è un 5 stelle tra i più belli d’Italia, consigliata a chi è alla ricerca di una vacanza riservata e tranquilla grazie al fatto che il resort è situato in una baia privata dove è consentito l’accesso ai soli ospiti. La baia è quella di Cala Capra una delle zone più esclusive di tutta la Costa Smeralda, dotata di un porticciolo privato dove potrete arrivare con il vostro… yacht. Ai due lati dell’hotel potrete accedere alle spiagge di Cala Capra e Cala Selvaggia di cui una attrezzata con i lettini. Il centro benessere è collocato a pochi passi dal mare proprio per unire il connubio tra mare e cure estetiche e rilassanti. L’incanti, cosi è chiamato il centro, è dotato di 2 piscine thalasso multifunzione con idromassaggi con acqua di mare riscaldata a diverse temperature, una jacuzzi, bagno turco e area relax. Alcune cabine per i massaggi sono affacciate direttamente sul mare per godere della magnifica vista marina. Per accedere al centro benessere dovrete certificare il vostro stato di buona salute.

I prezzi sono alquanto alti trattandosi di una struttura di altissimo livello, infatti per una settimana di soggiorno in mezza pensione la quota è di 2.770,00 € per 2 persone in camera doppia. Link: www.delphina.it/sardegna/alberghi/capodorso/ qui trovate anche le proposte degli altri lussuosi hotel della catena.


Scrivi il tuo messaggio

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)