La novità più interessante per quanto riguarda le crociere Costa in programma per l’Estate è senza dubbio l’itinerario tra “le 7 città capitali” d’Europa: Oslo, Edimburgo, Copenaghen, Berlino (porto di Amburgo), Londra (Dover), Parigi (Le Havre) ed Amsterdam. Un viaggio affascinante, che prevede la partenza dalla capitale dei Paesi Bassi, e che ha un costo che si aggira mediamente intorno ai 1.800,00 €. Potrebbe sembrare un po’ alto, ma la crociera, che dura ben 11 giorni, include anche il volo dall’Italia sia per l’andata che per il ritorno.
Per motivi di sicurezza e di politica internazionale, Costa ha deciso di modificare le proprie rotte destinate a sostare a Tunisi ed in Egitto fino al ripristino delle condizioni precedenti alle rivolte sociali che stanno investendo i due Paesi.
Gli itinerari Costa Crociere
Tuttavia sono confermate le tantissime crociere che nella prossima estate vedranno le navi della flotta Costa solcare il Mar Mediterraneo. Le destinazioni sono infatti numerosissime ed i viaggi incantevoli: la Francia con Marsiglia, il Principato di Monaco, la Spagna con Barcellona e le Isole Baleari, Malta, quest’ultima solo nel mese di Agosto. Per quanto riguarda la parte orientale del Mediterraneo, le crociere faranno tappa a Cipro, sulle splendide coste della Croazia, in Israele, in Grecia, in Romania, in Turchia ed in Slovenia. Grazie ad un itinerario di questo tipo, che dura mediamente 12 giorni, si potranno ammirare da vicino le bellezze di Istanbul, Odessa, Yalta, Costanza, Spalato, Olympia, Atene e Corfù.

Porti di partenza
Le partenze sono fissate quasi tutti i giorni durante i mesi di Maggio, Giugno, Luglio ed Agosto della prossima Estate 2011. Le città italiane da cui salpano le crociere Costa sono numerose ed altre località invece vengono toccate durante l’itinerario: tra queste Napoli, Capri, Venezia, Bari, Genova, Livorno, Palermo, Savona.
Le tariffe Costa Crociere
Il prezzo dipende naturalmente dall’itinerario scelto, dalla durata della crociera e dal tipo di sistemazione. Mediamente la spesa ammonta a circa € 1.000,00 a persona ma per i costi precisi basterà far riferimento a quelli ufficiali sul sito Costacrociere o nella vostra agenzia di viaggi.
Ricordatevi, prima di cadere in facili tentazioni da prezzi in offerta, che praticamente tutte le promozioni pubblicizzate a prezzi stracciati riguardano sistemazione in cabine interne e piccole, che potrebbero non essere l’ideale per una vacanza che deve invece essere comoda e lussuosa; ricordatevi inoltre che nel prezzo solitamente sono inclusi i pasti ma sono escluse le bevande: con queste e altri extra il costo della vacanza in crociera può alzarsi di parecchio! I brand e i marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari e il nostro sito non vi è in alcun modo collegato.
io amo le crociere.. e amo la precisione del prenotarla x come piace a me x qst prenoto sempre sul sito viaggi ******** li ti sapranno dare tutte le informazioni ke vuoi tu.. e con prezzi vantaggiosi. un bacio a tutti e buona crociera.. :-)