Agenzie che offrono lavoro nel Turismo

Agenzie di Lavoro nel turismo
Vediamo le principali agenzie che offrono lavoro nel turismo


Cercate lavoro nel settore del turismo? Se state leggendo gli articoli di questa sezione, probabilmente si! Se negli altri articoli ci siamo occupati di approfondire le varie mansioni che si possono trovare in questo ambito, adesso vi proponiamo un articolo molto utile per chi è in cerca di un impiego, un elenco delle agenzie che offrono lavoro nel turismo.

Lavoro nel turismo: info utili

Come fare il curriculum vitae

Iniziamo subito a darvi qualche consiglio utile basato sulle nostre esperienze. Prima di contattare a casaccio, spendete qualche ora per curare il vostro curriculum vitae: verificate che sia completo di tutte le informazioni richieste, che non vi siano errori, che sia esauriente, ma senza eccessi.

Cercate di trasmettere qualcosa di voi, evidenziate hobby e interessi che potrebbero avere attinenza con il lavoro. Cercate di dare un’immagine giovane e dinamica, curate la foto che allegherete, considerato che nel turismo, in genere si sta a contatto con le persone e le agenzie cercano per lo più aspiranti di bella presenza. In più mettete in evidenza tutte le doti e le conoscenze che avete, il titolo di studio, le lingue conosciute e se avete già seguito qualche corso di formazione del personale turistico.

La conoscenza delle lingue è uno dei tratti fondamentali per chi desidera lavorare nel turismo: più che altro dovrete rapportarvi a tutti quei clienti stranieri, senza alcun tipo di difficoltà. Se pensate di non avere una conoscenza così fluida, il nostro consiglio è quello di seguire prima un corso di inglese per cercare di migliorare le basi che già avete.

Agenzie di Lavoro nel turismo
Vediamo le principali agenzie che offrono lavoro nel turismo.

Per chi è alla prima esperienza

Per le prime esperienze: non siate troppo esigenti, accontentatevi di quello che vi viene offerto e non “tirate troppo la corda”. Ci sono alcuni motivi che ci spingono a consigliarvi ciò: per prima cosa, qui più che in altri settori, vale molto la regola del farsi conoscere, di entrare nel giro e di farsi piacere.

Impegnatevi molto anche se il primo impiego non sarà stimolante e la paga più bassa di quello che speravate. La paga base di solito si aggira sui 500,00 € il mese, ma con vitto e alloggio pagati. Se vi dimostrerete capaci, sicuramente sarete notati e avrete buone referenze per l’impiego per la stagione successiva. Un curriculum con esperienze diretta sarà infatti molto più tenuto in considerazione, ma inizierà per voi anche ad avere un valore il passa-parola e magari troverete nuove occupazioni, sempre migliori, anche senza inviare nuovamente curriculum da zero.

Quindi, se piano piano vi troverete a fare carriera nel settore turistico, potrete passare dalla figura dell’animatore a quella manager e del capo villaggio: rivestendo questi ruoli potrete arrivare a guadagnare fino a 2.000,00 € al mese, sempre ovviamente contando su vitto e alloggio.

Per chi ha già esperienza nel settore del turismo

Per chi ha già esperienza, possiamo dare il consiglio di continuare convinti per questa strada perché, anche se il vostro contratto non vi da una stabilità economica, una cosa è certa: se lavorate con passione, se il lavoro vi riempie di soddisfazioni, avrete un appagamento maggiore rispetto a chi lavora dietro una scrivania, e alla lunga la meritocrazia (che in questo ambito ancora c’è!) vi farà emergere.

Agenzie che offrono lavoro nel turismo

Detto questo, di seguito ecco la attesissima lista delle più importanti agenzie di lavoro del settore turismo, tra quelle che che lavorano nella nostra nazione:

La maggior parte di queste agenzie, oltre a mettervi in contatto con le strutture turistiche che hanno bisogno del personale, organizzano anche corsi di formazione. Di solito si tratta di incontri della durata media di una settimana: in questo modo oltre a formare delle figure professionali, potranno emergere le doti di ogni partecipante, in modo che possa rivestire i ruoli più adatti alla sua personalità. Certamente un tipo estroverso sarà perfetto per fare l’animatore, mentre un tipo più riflessivo sarà perfetto nel ruolo dell’organizzatore e dell’assistente turistico.

Tenete presente che la lista verrà aggiornata periodicamente, quindi tornateci pure a trovare spesso! Vi auguriamo una buona ricerca, e vi invitiamo a condividere le vostre esperienze, sia positive che negative, usando i commenti, qui sotto. Sarà utile per voi e per gli altri come voi in cerca di un lavoro!

36 commenti

VUOI SCRIVERCI PER UN CONSIGLIO? TROVI IL MODULO A FINE PAGINA, OPPURE RISPONDI AGLI ALTRI TUOI MESSAGGI
  1. Avatar
    Lorenzo

    Buon giorno mi chiamo Lorenzo sto cercando lavoro come cuoco ho 5 anni di scuola alberghiera […omissis…] sono un ragazzo serio, volenteroso, educato, puntuale e di avere tantissima voglia di lavorare e imparare spero di una vostra risposta grazie saluti Lorenzo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Caro Lorenzo, la fatica almeno di leggere l’articolo no, vero?

  2. Avatar
    Paolo

    Ciao sono appena tornato da cuba dove ho ricevuto la residenza permanente e dopo tantissimi anni svolti nei villaggi prima da animatore e poi come vice direttore chiedevo se c’è una possibilitá di lavorare in cayo largo o in altre zone turistiche in cuba

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Prova a rivolgerti ad una delle agenzie suggerite.

  3. Avatar
    Virginia

    Buongiorno,
    sto raccogliendo informazioni su HOT SPOT.
    Ho risposto a un annuncio lavorativo per assistenti turistici, sono stata ricontattata perché il mio CV era secondo loro “interessante” (premetto che non ho esperienza nel settore) e che, se fossi stata interessata al lavoro, stavano organizzando un corso per assistenti turistici di 4 giorni, a pagamento. Ho letto un po’ gli altri commenti e prima di pagare soldi per un corso (il prossimo è ad aprile) che non mi porterà risultati se non quello di averci solo perso denaro volevo sapere se qualcuno ne sapeva di più riguardo a questa agenzia. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Personalmente, sono diffidente nei confronti di coloro che vendono corsi e promesse a chi cerca lavoro.

  4. Avatar
    Emiliano

    Buonasera,

    vi scrivo per avere informazioni in merito alla possibilità di far comparire la nostra azienda su Vs. portale.

    In attesa di un Cortese riscontro, porgo

    Cordiali saluti,

    Mumbo Jumbo Entertainment

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certo: se offre servizi attinenti e di interesse per i nostri lettori, possiamo segnalarla. Contattateci via email: i recapiti sono in fondo.

  5. Avatar
    Desirèe

    Per chi è stato contattato da hotspot
    Evitate ragazzi… L’anno scorso mentre cercavo lavoro ho inviato il curriculum per questa agenzia, sicura che non mi avrebbero calcolato visto che non ho mai lavorato nel turismo…. e invece mi hanno subito risposto dicendo che ero idonea a partire previo un corso di formazione del costo di ben 300 eurini. Ovviamente mi puzzava il fatto che non c’era un colloquio prima del corso; ho insistito per avere la certezza di partire dopo il corso e loro mi garantivano un 99% di partenza assicurata. E ovviamente a fine corso, dopo aver speso 300 euro, sono risultata non idonea a svolgere questa attività. Ma non è finita qui; ho fatto colloqui per altre agenzie di assistenza turistica, nessun’altra richiedeva l’obbligo del corso prima della partenza. I corsi come i colloqui vengono fatti per una prima selezione di cv, che poi vengono mandati ai tour operator e sono loro a fare i colloqui decisivi. Infatti, nessun’altra agenzia vi fa pagare il corso, non essendo sicura la partenza!!! Tant’è che dei 30 che hanno fatto il corso con me, io ero l’unica a non essere idonea, ma sono partiti solo 5 persone!!!!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie di aver condiviso con noi la tua esperienza. Concordo che non si dovrebbe mai pagare un corso di formazione così “a fiducia”.

  6. Avatar
    Alessandra

    Salve prima di fare il versamento per il corso di hot spot volevo info se è sicura come agenzia

    • Avatar
      Marti

      Ciao Alessandra! io ti posso rispondere per quella che è stata la mia esperienza…ho fatto il corso per assistenti con Hot Spot quest’anno, ma purtroppo non si è concretizzato in una partenza. Alla fine del corso, sempre che si risultasse idonei, sembrava che dovessero solo comunicare le destinazioni, ma dopo aver aspettato anche un bel pò per avere notizie, niente di fatto. La situazione attuale nel turismo è quella che è,per carità, quindi le richieste di personale sono molto poche, però hanno fatto attendere molto per poi avere come risposta un no e nessuna alternativa. Quindi il mio consiglio è di seguire questi corsi se si ha tempo (e qualche soldino da spendere) ma senza troppe illusioni, soprattutto se non si ha già esperienza nel ruolo, perché niente è garantito.

    • Avatar
      Fanny

      Alessandra ma tu sei stata contattata da hot spot o hai semplicemente visto sul sito che fanno un corso per assistenti? Perchè io ho inviato il curriculum e pensavo mi contattassero per il corso ma niente…

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non abbiamo feedback specifici, mi dispiace.

  7. Avatar
    stefano

    salve sono interessato a trovare agenzie che possano trovare lavoro per cuochi nel settore turistico qualcuno ne sa qualcosa? potete dirmi se ce ne sono oltre la top target e la your team?
    grazie

  8. Avatar
    Filippo

    Ciao sono Filippo!
    Mi piacerebbe tantissimo diventare Assistente Turistico, in particolar modo in Egitto dato che è un paese che ho visitato tante tante volte e che conosco molto bene.
    Come devo fare? Ho inviato curriculum ovunque, ho risposto a qualsiasi annuncio.
    L’unica agenzia che mi ha risposto è stata la Top Target che mi ha detto di inviare nuovamente il curriculum verso febbraio.
    Altri consigli utili?
    Lavorare x Alpitour Francorosso sarebbe il mio sogno.

    • Avatar
      Alessandra

      Per alpitour e francorosso ti devi mettere in contatto con StarswissPUNTOcc se vuoi fare l’animatore oppure con HOT SPOT se vuoi fare l’assistente turistico!

  9. Avatar
    Ale

    Ciao a tutti! Ho visto che l’agenzia Hot spot propone corsi a pagamento di 5 giorni per assistente turistico. Quindi non assumono se non fai il corso? Qualcuno ha avuto esperienze con loro?

  10. Avatar
    fathi

    salve sono un chef .da 24 anni in italia con molta esperienza.in cucina italiana toscana trentina emedterrania.vorrei trovare un posto di lavoro a tunisia perche in italia e arrivato la famosa crisi……… cordiale saluti .

  11. Avatar
    cristian

    complimenti per l’articolo

  12. Avatar
    Ma

    Sunrise “V.” sta per???

  13. Avatar
    Sunrise

    Aggiungete Hotspot, comunque occhio ai tour operator con cui lavorate, alcuni sono insolventi da mesi. Rischiate di rimanere via mesi e vedere metà dei soldi che arrivano dopo un anno. Come quel famoso tour op che inizia per V.

  14. Avatar
    May...

    Nei prossimi giorni ho diversi colloqui come assistente turistica…ma qualcuno di voi conosce staff&Co che ora racchiude diversi TO come Viaggiland, Myson…ecc…
    Mi saresta d’aiuto Grazie!

  15. admin
    admin

    Antonella, perchè togliere? Raccontaci la tua esperienza!

  16. Avatar
    ANTONELLA TAMA

    Vi consiglio di togliere ZetaBI !!!!!!!! mettete altra agenzia Vi consiglio INTESER

  17. Avatar
    dario

    quali sono i requisiti per fare l’assistente turistico? esistono stage formativi? e quali agenzie in particolare richiedono questa figura???

  18. Avatar
    silvia

    ciao a tutti,
    ho voglia di staccare di nuovo da questa vita… qualcuno di voi ha il coraggio di spedirmi nei posti più belli del mondo?
    vorrei partire come assistente….

  19. admin
    admin

    Grazie a tutti di condividere le vostre esperienze, vi ricordiamo tuttavia che noi non siamo una agenzia, ma un blog che segnala le agenzie che offrono lavoro. Se volete inviare curriculum, mandateli alle agenzie.

  20. Avatar
    CONCETTA FILIPPO

    Esperienza gia’ maturata come animatrice(BALLERINA) e come Resp.diurno, in Italia, Spagna ed Egitto, ho voglia di intraprendere questa nuova esperienza lavorativa, come assistente turistico, in una destinazione che mi piace particolarmente e cioè: Sousse e/o Port El kantaoui!!!!

  21. Avatar
    MONICA

    esperienza gia’ maturata come animatrice , assistente turistica e addetta booking, vorrei lavorare come assistente turistica in tunisia a mahdia dove conosco bene la zona help aiutatemi

  22. admin
    admin

    Non mettete qui le vostre richieste di ricerca lavoro, ma contattate direttamente le agenzie e gli operatori che vi segnaliamo!

  23. Avatar
    angela

    salve sono angela ho avuto gia esperienza nel settore turistico,come animatrice a sciacca, sardegna,capo area alle maldive e assistente turistico a mauritius.cerco un nuovo ingagio per il 2011.grazie per la cortese attenzione.

  24. Avatar
    Nicoletta

    salve, cerco disperatamente lavoro come assistente residente a Zanzibar. Mi accontento di qualsiasi compenso, ho voglia di intraprendere questa esperienza in una destinazione che conosco benissimo..qualcuno mi aiuta? grazie mille. Nicoletta

  25. Avatar
    TIBERIO

    effettivamente si…ho mandato la sera stessa il mio cv a una di queste agenzie…bè..ad oggi sono a zanzibar, da un mese, come assistente..un lavoro assai interessante, nel quale sto avendo felici riscontri…conseguentemente il grazie a Voi si raddoppia..triplica..quadruplica………….

  26. admin
    admin

    Tiberio, grazie dei complimenti, ci farebbe piacere se tu ci raccontassi la tua esperienza. Hai trovato il lavoro che cercavi?

  27. Avatar
    TIBERIO

    non si chi tu sia o creatore dell’articolo, ma grazie, davvero, grazie.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)