Expedia in estate: viaggi e vacanze in offerta

Expedia, offerte estate
Su Expedia si trovano tante offerte per viaggiare in estate


Nato nel 2001, Expedia è un sito di comparazione di viaggi che racchiude sotto il suo marchio anche altri aggregatori di tariffe come, ad esempio, Homeaway, Trivago e Hotels.com. Expedia è un portale utile per tutti coloro che intendono organizzare la propria vacanza fai da te, partendo dal volo aereo, fino alla sistemazione e al noleggio di un mezzo per spostarsi.

Sempre più utilizzato dai viaggiatori in cerca di ottime tariffe, Expedia si candida come uno degli strumenti giusti per iniziare ad organizzare le vostre prossime vacanze estive. Tra l’altro andando a curiosare tra le varie offerte e proposte, abbiamo trovato dei pacchetti e delle idee di viaggio davvero interessanti per la prossima estate.

Expedia: come funziona

Come prenotare il viaggio

Il sito di Expedia è abbastanza semplice ed intuitivo: in alto nella pagina principale c’è il form da compilare con i dati della propria vacanza. La ricerca si può avviare per i voli aerei, per gli hotel, per i pacchetti tutto compreso volo+hotel, per confrontare i prezzi delle auto da noleggiare, o ancora per cercare una casa vacanze o delle esperienze da fare. Una volta inseriti i dati e avviata la ricerca, Expedia mostra i risultati ordinati per prezzo crescente, in modo che si visualizzi per primo il miglior prezzo del momento contestualmente alla ricerca effettuata.

Ogni tipologia di ricerca, inoltre, si può affinare inserendo o togliendo eventuali filtri: per i voli si possono scegliere voli diretti, con scalo, le compagnie, l’orario di partenza e quello di arrivo, mentre per gli hotel si può selezionare il numero delle stelle, il budget massimo di spesa, l’eventuale valutazione degli ospiti, modalità di pagamento e tipo di struttura.

Inoltre si può combinare la ricerca non solo per volo+hotel, ma per volo+auto, hotel+auto o tutti e tre insieme, volo+hotel+auto. Per quanto riguarda le esperienze, Expedia confronta i prezzi delle attività proposte e degli eventi in programma rispetto alla destinazione cercata: anche in questo caso si può affinare la ricerca in base al tipo di attività o ai propri interessi.

Expedia, offerte estate
Su Expedia si trovano tante offerte per viaggiare in estate

Offerte e pacchetti

Tra le possibili ricerche, Expedia mette in evidenza i viaggi Last Minute, dedicati agli indecisi o a chi decide di improvvisare un viaggio all’ultimo momento. Oltre a poter affinare la ricerca in base alle date di partenza e arrivo e alla meta prescelta, Expedia mette già in evidenza un elenco di proposte in offerta per partenze nel giro di due settimane dal momento della ricerca.

In tal senso sono molto interessanti anche le offerte weekend, perfette per chi desidera partire per qualche giorno soltanto, magari alla scoperta di una città d’arte. Per godere di sconti fino al 10% occorre iscriversi al sito: basta inserire la propria email per ricevere uno sconto su alcuni hotel selezionati. Infine, ogni giorno si possono ottenere sconti fino al 40% su altri hotel selezionati.

E’ uno strumento utile?

Expedia è davvero un ottimo alleato quando si parla di organizzare una vacanza fai da te. Comparando i prezzi dei voli e degli hotel si è sempre sicuri di prenotare la vacanza con i prezzi più bassi del momento.

Noi siamo molto scrupolosi, quindi, di solito, prima di procedere alla prenotazione del volo, diamo un’occhiata anche ai siti ufficiali delle compagnie aeree dove può capitare di trovare qualche tariffa più bassa. Lo stesso può accadere con la sistemazione, soprattutto nel caso in cui si contatti direttamente.

Expedia: le migliori offerte dell’estate

Per il periodo estivo, Expedia propone interessanti pacchetti vacanza, tante formule volo+hotel verso località balneari molto gettonate. Per questo motivo, com’è nostra abitudine, abbiamo fatto qualche simulazione di viaggio, cercando di scovare le offerte più interessanti per partire da giugno in poi.

Rimini

Interessante offerta a Rimini per partenze in pieno luglio: il pacchetto comprende il pernottamento al National Hotel: il trattamento è di solo pernottamento in camera doppia standard. Il complesso si affaccia direttamente sul mare nei pressi del Parco Federico Fellini. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini per gli ospiti. Presente anche una SPA dove rilassarsi.

Jesolo

L’offerta che abbiamo trovato è per partenze a metà luglio: il trattamento presso l’Hotel Byron Bellavista è di solo pernottamento. L’hotel offre una bellissima piscina con vista proprio sul Lido di Jesolo. Chi viaggia con i bambini potrà dirigersi verso il parco divertimenti Caribe Bay Jesolo.

Sardegna

A La Maddalena si trova il Santo Stefano Resort & Spa, un grazioso complesso affacciato sul mare. Il trattamento proposto è di mezza pensione e se si pensa che il viaggio viene proposto per metà luglio, le tariffe sono alquanto interessanti: infatti, per nove giorni si spendono 1.472,00 € per due persone.

Expedia: informazioni e contatti

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale Expedia dove potete trovare tante idee utili per la prossima vacanza estiva.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)