Home » Vacanze Esotiche » Tropici e Oceano Indiano » Maldive Mahureva, isola di Gasfinolhu (ex Valtur)

Maldive Mahureva, isola di Gasfinolhu (ex Valtur)

Maldive villaggio vacanza
Alle Maldive, i villaggi vacanza sono dei veri paradisi sul mare


Se oltre a tutto il mare che avete fatto (o che avete intenzione di fare) in estate, non siete ancora sazi di spiaggia e di sole e volete una meta calda tutto l’anno, allora vi consigliamo un vero paradiso per le vostre prossime vacanze esotiche.

Stiamo parlando del resort Mahureva alle Maldive, già noto come villaggio Valtur e oggi indipendente, ma immutato nella sua bellezza. Il villaggio si trova nella piccolissima Isola di Gasfinolhu, nell’Atollo di Malé Nord, circondata dalla rigogliosa natura tipica dell’arcipelago e da uno dei mari più belli al Mondo.

Resort Mahureva Malvide: cosa c’è da sapere

A chi è consigliato

Il resort maldiviano è consigliato a tutti gli amanti del mare e delle belle spiagge: inoltre ogni atollo delle Maldive vanta una bellissima barriera corallina ricca di fauna marina, dagli squali alle tartarughe. E’ perfetto anche per gli amanti del relax, che qui potranno trascorrere delle ore tranquille e piacevoli.

Maldive villaggio vacanza
Alle Maldive, i villaggi vacanza sono dei veri paradisi sul mare

Dove si trova e come raggiungerlo

Il resort Mahureva si trova sull’Atollo di Malè Nord, a poca distanza dall’aeroporto di Malè che si trova nell’atollo sud. Per arrivare alle Maldive non ci sono voli diretti dall’Italia a meno che non prendiate un volo charter come Meridiana Fly o Blue Panorama.

Di solito i voli charter vengono proposti insieme al pacchetto vacanza completo, mentre se vi organizzerete una vacanza “fai da te” potrete contare sui voli operati dalle compagnie di linea come Emirates che effettua uno scalo a Dubai o come Qatar Airways che effettua uno scalo a Doha. Anche Alitalia, effettua uno scalo ad Abu Dhabi visto che vola in codeshare con Etihad. Una volta sbarcati all’aeroporto potrete optare per la barca veloce o per l’idrovolante che copre la stessa distanza, ma in minor tempo, anche se risulta, ovviamente anche più costoso.

La spiaggia e il mare

Ma è senza ombra di dubbio il mare la principale attrazione delle Maldive e del villaggio: limpido e cristallino, è l’ideale per fare snorkeling ed immersioni che consentono di ammirare la lussureggiante natura dei suoi fondali, le tantissime specie di pesci coloratissimi e ovviamente l’incantevole barriera corallina.

Il mare resta poco profondo per alcuni metri e ciò consente anche ai più piccoli di bagnarsi in tutta sicurezza. La spiaggia riservata agli ospiti del villaggio è più bella di come si possa immaginare: la sabbia bianchissima e soffice invita a passeggiare, ombrelloni in paglia e lettini rendono l’atmosfera ancora più incantevole.

Le camere

Le camere sono le tipiche costruzioni delle Maldive caratterizzate da grandi vetrate con vista sul mare, piccole verande e massimo comfort garantito da aria condizionata, tv satellitare, servizi privati e frigobar. C’è la possibilità di soggiornare presso le camere sunshine che si distinguono da quelle standard per l’arredamento esotico ed un panorama ancora più affascinante.

Tra i servizi offerti vi sono quelli legati al benessere del corpo: professionisti dei massaggi delizieranno le vostre giornate regalandovi momenti di indimenticabile relax grazie ad un piccolo centro benessere posto proprio nel mezzo della natura.

L’animazione

Soggiornare presso il Mahureva significa essere catapultati in un’altra dimensione, complici le piccole dimensioni del resort e di tutta l’isola: non si farà fatica a dimenticare lo stress e la routine della vita quotidiana ed a farsi coccolare ed allietare dal programma di intrattenimento ed animazione riservato agli ospiti, molto discreto e mai invasivo e dotato di un servizio raro in questi atolli, ovvero un occhio di riguardo verso i bambini per i quali sono previsti giochi e divertimento appositamente studiati: cabaret, feste, live music e giochi attendono tutti i piccoli ospiti!

Escursioni

Infine il Mahureva offre l’opportunità di effettuare meravigliose escursioni alla scoperta dell’arcipelago delle Maldive: si potranno raggiungere la capitale Malé, l’Isola di Hura o sostare al largo regalandosi una giornata di relax pescando.

Prezzi e contatti del resort Mahureva

I prezzi sono ovviamente non bassi ma nella media per questo tipo di vacanze (molto incide il costoso trasferimento in aereo), ma tenete d’occhio eventuali offerte, anche last minute! E’ possibile prenotare questo villaggio tramite i tour operator: Caesartour, Selene Viaggi.


3 commenti

VUOI SCRIVERCI PER UN CONSIGLIO? TROVI IL MODULO A FINE PAGINA, OPPURE RISPONDI AGLI ALTRI TUOI MESSAGGI
  1. Anna M.

    Ciao, Sono Anna New Cocktail Viaggi, i miei clienti hanno visto il villaggio ed è loro piaciuto per il viaggio di nozze. Potrebbero partire 2/5/17 e devono tornare il 13/5 da Malpensa. Vorrebbero over water e trattamento all incluse, comprensivo di assicurazioni medico bagaglio e annullamento e transfer da e per apt

    Mi potete fare un preventivo commissionabile per l’agenzia, cortesmente?

    Vi ringrazio molto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Salve Anna, grazie per averci scritto, mi meraviglio però che un operatore del settore non riconosca la differenza tra un tour operator ed un semplice blog di viaggi!

  2. Staff
    Staff

    Aggiornamento: il villaggio sembra essere uscito dal circuito di Valtur e adesso è prenotabile sotto il nome di Gasfinolhu Island Resort. E’ proposto da diversi tour operator Italiani, la qualità è sempre molto alta.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e messaggio saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della nostra privacy policy.
(* richiesto)