Home » Consigli di Viaggio » Vacanza al Mare? Chiedi consiglio all’esperto!

Vacanza al Mare? Chiedi consiglio all’esperto!

Vacanze al mare in estate
Vacanze al mare in estate? Segui i consigli del nostro esperto!



Oggi… parlate voi! In questa pagina ospitiamo infatti le vostre richieste personalizzate di idee e suggerimenti di mete dove andare la prossima estate, al mare.

Le destinazioni possibili sono davvero tante, sia in Italia che all’estero: grazie ai trasporti sempre più veloci e ai voli low-cost, l’orizzonte è infatti ampissimo e questo è certamente un bene! Tuttavia, scegliere la località giusta per la propria vacanza è diventato più che mai dispersivo e difficile.
Per fortuna, ci siamo noi ad aiutarvi: il nostro staff ha infatti visitato di persona molte destinazioni e ne conosce bene caratteristiche, pro e contro, e sa indicarvi la destinazione di mare più adatta a voi.

Come chiedere per la propria Vacanza

Ci teniamo a precisare che questo servizio è totalmente gratuito e disinteressato, in quanto noi non siamo una agenzia di viaggi, ne’ un tour operator, e non abbiamo alcun interesse nel suggerirvi una destinazione piuttosto che un’altra! Lo facciamo con passione e vi chiediamo in cambio di attenervi alle semplici regole che indichiamo qui di seguito.

Vacanza esotica al mare
Vacanza al mare… anche esotica! Scopri insieme a noi le località migliori dove andare in estate!

Se poi vorrete regalarci un “like” o una condivisione su Facebook, o magari un link sul vostro blog, ne saremo certamente  felici!

Per inserire le vostre domande dovete usare il sistema dei commenti che trovate qui sotto, in fondo alla pagina. I commenti sono anonimi (inserite pure il nickname che preferite) e la vostra email non sarà pubblicata. Scrivete, inviate e pazientate un poco: il nostro esperto vi risponderà in genere breve tempo, ma ogni tanto anche lui va in vacanza (altrimenti non saprebbe come consigliarvi!) e le risposte potrebbero tardare, ma state certi che arriveranno! Le troverete sempre su questa pagina.

Non inviateci, invece, domande private via email, non saranno esaminate perché ci piace che tutti possano leggere le risposte, che potrebbero essere utili anche ad altri!
Vi invitiamo inoltre di scrivere in Italiano corretto e mai in MAIUSCOLO, ma soprattutto vi chiediamo di dettagliare bene la vostra richiesta, altrimenti la risposta non potrà essere specifica. Sono da evitare, ad esempio, domande generiche tipo: “vorrei rilassarmi al mare, dove vado?”

Alcuni consigli di Vacanze personalizzati

Vediamo alcune domande tra le più frequenti fra quelle che già ci avete posto, vi possono anche servire come esempio per capire come impostare la vostra richiesta. Buona lettura!

Ciao, vorrei andare per la prima volta in Grecia, quale isola mi consigli?

Consigli vacanza mare
Una fantastica spiaggia della Grecia, consigliata dal nostro esperto

La scelta di belle località di mare in Grecia è molto ampia e non si limita alle sole isole: ci sono infatti anche molte zone sul continente che meritano un viaggio! Le isole della Grecia sembrano somigliarsi per alcuni aspetti, tra cui il tipo di sistemazioni, le taverne sul mare, le zone pazze e caotiche alternate a calette isolate, il vento estivo (Meltemi): in realtà ogni isola ha le proprie caratteristiche, soprattutto per quanto riguarda il paesaggio ed il tipo di vacanza che è possibile farci.

Se hai in mente la classica isola Greca con le casette bianchissime e azzurre, scegli un’isola delle Cicladi, le più “Greche” rispetto all’immaginario collettivo. Mykonos è molto bella e tipica, ma terribilmente caotica in luglio ed agosto, situazione analoga per Santorini: due delle più belle isole del mar Mediterraneo sono dunque fruibili a chi cerca tranquillità solo in bassa stagione. Se invece cercate discoteche e divertimenti, sono perfette per voi! Tra le altre Cicladi, Paros e Naxos sono decisamente più tranquille, ma hanno alcune zone bruttine alternate a paesini molto carini. Il mare è sempre stupendo.

Se preferite un paesaggio più verde e minore turismo, rinunciando all’appeal dell’isoletta greca calda, ventosa e brulla, dirigetevi verso le Ionie, ad esempio a Cefalonia o a Corfù.
La grande isola di Creta è invece un mondo a se’, è bellissima e spesso selvaggia, anche se non mancano chilometri di grandi hotel in fila. La sua visita è consigliabile a chi ama spostarsi e vedere più cose. Rodi e Kos nel Dodecaneso sono un buon compromesso tra bel mare e bella vita, perfetta per i gruppi di ragazzi e ragazze che cercano divertimento senza lo sballo (che comunque, se volete, è possibile trovare).

Per approfondire l’argomento Grecia, ti rimando alla nostra categoria dedicata, dove ci sono articoli per ogni isola e destinazione.

Siamo due coppie con bambini piccoli, partendo da Milano dove potremmo andare al mare?

Se ho ben capito, state dando la priorità alla praticità della vacanza per i bambini. Se così, vi consiglio di viaggiare in auto e di dirigervi verso una località di mare del nostro Paese. Rimini, Riccone e la Riviera Romagnola sono da sempre perfette per le vacanze estive delle famiglie, grazie alla comoda spiaggia e all’ampia offerta di hotel per famiglie ospitali e convenienti.

Ma sono sicuro che state cercando qualcosa di meno “scontato”. Il nostro suggerimento va allora alla Costa degli Etruschi, nella parte sud della Toscana: abbina ad un mare sicuramente superiore alla Riviera Romagnola, una ricettività che è perfetta per i bambini. Inoltre, in Toscana la cucina è deliziosa! Date un’occhiata a tutte le località da Marina di Bibbona (ottima per i campeggi) in giù verso Sud, specialmente San Vincezo, Donoratico e Baratti-Populonia, che ha il mare forse più bello della Toscana (escludendo le isole).

Siamo un gruppo di liceali, cosa ci consigli per il nostro viaggio dopo l’esame di maturità?

Vacanze al mare in estate
Vacanze al mare in estate? Segui i consigli del nostro esperto!

La tendenza del momento è sicuramente quella dei viaggi-evento! Sapete cosa sono? Si tratta di pacchetti organizzati dove l’agenzia o lo staff che organizza prenota una grande struttura in esclusiva, e vi fa convergete tantissimi ragazzi e ragazze, anche centinaia da tutta Italia.

La formula è simile a quella del villaggio vacanza, ma ancora più orientata alla socializzazione, grazie agli eventi collettivi e all’animazione mirata al target 18-30enni. Ragazzi, qui si parla di 2-3 feste al giorno, giochi e tornei di ogni tipo, e ovviamente qualche “eccesso”, ma sempre in sicurezza, essendo in genere organizzati anche tutti gli spostamenti.
Questa cosa dovrebbe anche convincere i genitori a mandarvi più volentieri (e magari anche a… pagare il viaggio!)

Gli operatori migliori per noi sono: VGMania, Wave e Scuolazoo, tutti con esperienza pluriennale e tanti tanti eventi di successo alle spalle, dei quali potete trovare tantissime foto e video nei rispettivi siti. Anche qui sul nostro blog trovate qualche approfondimento.

3 ragazzi e 2 ragazze, 20 anni: vorremmo fare la nostra prima vacanza di mare all’estero e ci piacciono le discoteche…

Vi sembrerà banale, ma Ibiza è tutt’ora il top per chi cerca una vacanza di tendenza come voi. I locali estivi che vi si trovano si confermano come i migliori d’Europa e oltretutto il mare è bellissimo, ammesso che… riusciate a svegliarvi in tempo per un bagno dopo una pazza notte per discoteche!

Se volete variare, anche Lloret del Mar, frequentatissima località vicino Barcellona, va bene: è uno dei posti classici per i viaggi post esame di maturità e non a caso il suo target di etàù è abbastanza basso (per voi va ancora bene).

Sul versante Greco, Mykonos e Ios sono le migliori per le discoteche secondo i gusti e le frequentazioni degli Italiani.

Non sottovalutate neanche la movida di Malta: la piccola isola nel mezzo del Mediterraneo offre infatti molti discopub aperti tutta la notte per gran parte dell’anno, molta vita anche in spiaggia e prezzi dei trasporti molto bassi anche in alta stagione.

Adesso tocca alla tua vacanza!

State organizzando la vostra vacanza estiva al mare? Dubbi? Fate anche voi la vostra domanda al nostro esperto di viaggi, qui sotto!


651 commenti

VUOI SCRIVERCI PER UN CONSIGLIO? TROVI IL MODULO A FINE PAGINA, OPPURE RISPONDI AGLI ALTRI TUOI MESSAGGI
  1. Max

    Buonasera Marco,
    Ho 35 anni e vorrei fare una settimana di ferie tra il 5 è il 12 agosto circa. Viaggero’ da solo(partenza da nord est Italia). Cerco bel mare (anche noleggio auto/quad x spostarmi spesso) e movida (si feste in spiaggia, no discoteche). Non eccessi di 18enni o solo coppie.
    Grazie per l’attenzione

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Tenerife potrebbe essere una meta giusta per te. Non male anche alcune destinazioni in Grecia, ad esempio il nord di Creta, molto vivace con tanto turismo straniero.

  2. Simona

    Buongiorno, vorrei andare in vacanza dal 20 al 27 agosto. Vado da sola, parto da Roma. Vorrei una vacanza al mare – spiaggia no scogli, ma in un posto tranquillo, no discoteche nè troppa movida, facilmente raggiungibile con i mezzi e in cui posso usare per muovermi i mezzi del luogo. Mi piacerebbe un luogo dove oltre al mare posso fare anche delle attività culturali (chiese, castelli, grotte, musei, siti archeologici), con un occhio al portafoglio. Ogni suggerimento è ben accetto.

  3. consiglia

    salve,
    siamo due ragazze di 36 anni e vorremmo partire dal 24/08 al 29/08.
    Siamo ancora indecise sulla meta, vorremmo mare bello e divertimento ma anche ad un costo accettabile.
    Consigli??
    grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dai… non riesco a darvi un consiglio così! Ditemi almeno da dove partite, e se volete prendere l’aereo o l’auto.

  4. silvia

    ciao sono silvia vorrei andare in Toscana con mia cugina , siamo due ragazze sui 30/35 anni e, non essendoci mai state ci piacerebbe andare dove c’è un bel mare, dove ti puoi rilassare ed anche dove ci sia un pò di movida se alla sera quando si esce. Mi hanno consigliato la zona della maremma però non conoscendo il luogo non sapremmo come orientarci. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io credo che per due ragazze single della vostra età sia nettamente preferibile l’isola d’Elba! La Maremma, ad esempio Follonica, ha un litorale certamente piacevole, ma a mio avviso più indicato per le famiglie.

  5. Sandy

    Ciao Marco, mia mamma, mia sorella(9anni) , una amica mia e io volevamo fare una vacanza a Sorrento e visitare Capri – Amalfi. Il problema é che molte sistemazioni sono al completo e quello che abbiamo trovato a Sorrento e nei dintorni é troppo caro per il nostro budget(max 400€ a testa). L’altro anno sono stata a Taormina e mi è piaciuta moltissimo. Come meta cercavamo dei posti simili: mare,piccole città, non molto lontane da attrazioni turistiche. Città come Rimini e Ibiza non ci interessano. Sono disperata…potresti darci qualche idea di posti adatti sia a bambini che adulti? Grazie in anticipo
    Mi son dimenticata di dire che io e la mia amica siamo comunque giovani (25 anni). Partiamo da Milano. Pensavamo di muoverci con i mezzi di trasporto, niente auto. Sia in Italia che Estero vanno bene.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La prima alternativa che mi viene in mente è senza dubbio la Liguria: Cinque Terre, Portofino… anche qui trovare un alloggio economico non sarà facile, ma considerate che tutti i paesini sono ben collegati dalla ferrovia e quindi potete fare base un po’ dove volete, anche in zone meno care lungo la Riviera di levante e poi muovervi col treno come se fosse… una metropolitana!

  6. Francesco

    ciao marco siamo una coppia di 30 anni stavo pensando di andare in vacanza in costa azzurra ? me la consigli ? e sopratutto quale localita? e in che periodo ?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certo che si. Nella nostra categoria dedicata a Francia e Corsica trovi alcuni approfondimenti con molti consigli utili.

  7. Giada

    Ciao, io il mio ragazzo possiamo andare in vacanza solo la settimana di ferragosto. Volevo chiedere consiglio su delle mete (possibilmente di mare e nel Mediterraneo o comunque zone non ci siano troppe ore di viaggio) in cui non ci sia troppa folla. Siamo una coppia a cui piace la natura, girare e visitare. Grazie per l’aiuto!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Questa è davvero una bella sfida! Magari potremmo scrivere un approfondimento dedicato. Lo mettiamo in lista! Così di getto ti dico: Calabria, qualche isola più lontana come Lampedusa, alcune zone di Creta, le isole Greche meno conosciute (e più complesse da raggiungere). Ottimo anche il lato est dell’Adriatico: non solo Croazia, ma anche l’Albania.

  8. Anna

    Ciao
    Sono una ragazza che vorrebbe fare qualche giorno al mare da sola in Italia dove mi consiglieresti?
    No villaggi turistici.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Richiesta troppo generica! Dicci qualcosa di più!

  9. MaryyMaryy

    ciao,siamo una giovane coppia residente in provincia di Pavia.Stiamo disperatamente cercando una meta per la nostra vacanza,essendo senza macchina e con un budget limitato, abbiamodifficoltà a trovarla.Cosa puoi consigliarci?Vorremmo sposarci con i mezzi pubblici se possibile,senza noleggiare auto.Ci piace molto il mare,non ci interessano troppo le discoteche o i divertimenti notturni.Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vi suggerisco la costa a sud della Toscana, ad esempio in zone come Marina di Bibbona, Vada, Follonica, che hanno bel mare, molte cose da vedere nell’entroterra, facilità di collegamento con il treno e molta scelta di sistemazioni economiche anche in campeggio.

  10. Natalia

    Buongiorno, siamo una famiglia di 2 adulti e due bambine di 7 e 9 anni. Pensavamo di fare un weekend lungo al mare in Abruzzo. Noi siamo di Rimini, quindi in teoria la vacanza che ci facciamo e sempre in montagna. Dato però che il mio marito recentemente ha comprato la tenda, abbiamo provato il campeggio e ci è piaciuto. Abbiamo adocchiato 2 camping carini; uno a Rosetto degli Abruzzi e uno a Vasto. Volevamo sapere se c’è qualche differenza tra queste due zone, tipo mare più pulito, paesaggio più bello, e quale ci consiglieresti? Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non mi sento di esprimere una preferenza tra le due, che sono località abbastanza equivalenti, sia come mare che come ricettività e cose da fare.

  11. Luana

    Siamo una coppia di fidanzati, lui 36 ed io 30. vorremmo partire fine agosto ovvero dal 20 al 27 o al massimo la settimana successiva quindi dal 27 agosto al 3 settembre. cosa ci consiglia?? al momento siamo disoccupati quindi chiaramente qualcosa di economico. il 27agosto è il compleanno del mio lui e vorrei tanto non farglielo passare inosservato anzi, vorrei cogliere l’occasione per staccare un pò la spina, lontano da tutto e tutti…come si suol dire meritato relax…
    ci piace il buon cibo e il divertimento tipo pub/discoteche, vita notturna ecc. Ad entrambi piace esplorare, visitare e conoscere un po’ di cultura del luogo che andiamo a vedere e non ci spaventa camminare.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ una richiesta abbastanza vaga, quindi ti consiglio di iniziare farti un’idea leggendo i nostri vari approfondimenti sia sulle località Italiane, che sulle località Europee che vanno per la maggiore come Grecia e Spagna, per le quali abbiamo articoli su quasi ogni località turistica!

  12. Paola Russo

    Ciao, siamo una coppia giovane (23anni) e vorremmo andare in vacanza la seconda settimana di agosto. Non possiamo rinunciare a belle spiagge, escursioni e natura, non siamo alla ricerca di una località trendy o particolarmente movimentata, basta che ci sia per la sera possibilità di fare una passeggiata piacevole magari con una buona cucina locale. Il problema maggiore è il budget, non vorremmo andare oltre i 500 a persona. Siamo aperti alla possibilità di viaggiare con qualsiasi mezzo. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il budget è molto risicato e preclude praticamente tutte le mete che necessitano di volo. La soluzione low cost più naturale per voi potrebbe essere la costa della Dalmazia, ma dipende anche da dove partite!

      • Paola Russo

        Partiamo dalla Campania. In ogni caso andrebbe benissimo anche una località italiana. Hai qualche suggerimento in merito?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Sicilia.

  13. Matteo

    Ciao Marco, siamo una coppia di ragazzi giovani io 29 lei 24 e vorremmo andare in vacanza una settimana circa nel periodo fine luglio primi di agosto. A lei piace molto il mare soprattutto le belle spiagge e i paesaggi da cartolina, a me invece il buon cibo e un po’ di divertimento tipo pub/discoteche e vita notturna in genere. Ad entrambi comunque piace esplorare, visitare e conoscere un po’ di cultura del luogo che andiamo a vedere e non ci spaventa camminare e fare un po’ di fatica fisica per riuscirci. Stiamo pensando alle più svariate mete (soprattutto europee) e per ora abbiamo pensato al nord Sardegna tipo Santa Teresa di Gallura, le isole Cicladi (Santorini in particolare), e le isole della Croazia. Abbiamo pensato anche a Baleari e Canarie ma sono un po’ più care rispetto alle altre mete. Disponiamo di un budget sui 7-800 euro a testa e vorremmo trovare qualcosa che faccia al caso nostro, puoi aiutarci? Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se trovate un volo giusto con quel budget potete anche farcela per le isole Spagnole, altrimenti provate qualche altra meta in Grecia, ad esempio Creta, Kos e Karpatos spesso hanno buoni prezzi sui voli. Spuntare un buon prezzo sul volo è decisivo per il vostro budget: tutto il resto in entrambe le destinazioni (Grecia e Spagna) può essere calibrato anche con soluzioni a basso costo. Specialmente in Grecia. Date un’occhiata anche ai voli su Salonicco, con previsione di andare in penisola Calcidica (trovate un bell’approfondimento su queste pagine).

  14. Luluy

    Salve, io (18) e il mio ragazzo (17) volevamo andare in vicanza al mare ma senza spendere tanto. preferibilmente in italia. Ah il nostro mezzo sarebbeil treno. Che consigli può darmi?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      SI ma da dove partite?

      • Luluy

        Partiremmo da milano

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Il primo posto che mi viene in mente è la Riviera Romagnola, ben collegata in treno! Per risparmiare, scegli Rimini o Riccione.

  15. Alessandro

    Siamo una coppia di fidanzati dovremmo andare in ferie a settembre cerchiamo una località dove ci sia da girare tipo formentera ibiza con calette e paesini da vedere con passeggiate serali cerchiamo in oltre un posto dove ci siano dei bei villaggi e si mangi bene oppure tipo a Santorini che hanno abitazioni con la piscina direttamente davanti alla casa con l’idromassaggio inoltre ci piace fare sport acquatico surf kitesurf moto d’acqua escursioni ecc però tutto ciò a prezzi non elevati ma un po’ economici. Sapresti consigliarci un posto o più dove potremmo andare oppure quando effettuare la prenotazione con dei pacchetti convenienti?
    Grazie in anticipo. E buon viaggio a tutti. Ciao.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se trovi una località di moda nel Mediterraneo che abbia le camere con piscina privata a prezzi “convenienti”… dillo anche a me che interessa!
      Scherzi a parte, direi che puoi spaziare ampiamente dalla Sardegna (se si sa scegliere non è così cara), ma anche varie località della costa Spagnola, es. in Costa del Sol. Ottime le Canarie. In Grecia, Creta nella costa nord e soprattutto nord-est è la soluzione giusta per te, ma gli hotel con piscina privata, che qui sono di moda, sono molto costosi qui.

      • Alessandro

        Convenienti non mi sono spiegato io intendevo i villaggi
        Oppure in che periodo potrei vedere delle offerte vantaggiose per il periodo di settembre
        L’importante per me è la mia compagna che almeno una volta all’anno di essere servito e riverito è brutto dirlo se non sei abituato a esserlo ma l’importante che abbia da uscire senza esagerare che abbia come Ibiza vecchia una passeggiata negozi locali dove potersi fermare per bere che ci sia gente senza troppa calca e che ci sia divertimento odierno dallo sport alle calette da poter girare. economico intendevo l’affitto dell’attrezzatura come surf acqua scooter e poterla girare affittando una macchina
        Non so spiegarmi tanto bene credo di essere stato abbastanza chiaro.
        Grazie in anticipo

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ma si, avevo capito, come destinazione ti confermo quelle che ti ho elencato. Quanto al periodo, beh sicuramente più vai verso fine settembre e meno costa, ma anche devi orientarti su zone che ti diano garanzie di clima bello. Alle Canarie da quel punto di vista vai sul sicuro, ma anche nelle isole del sud della Grecia come Creta e Rodi. Prova anche Capo verde, che spesso ha buone offerte pur essendo lontano.

  16. Catia

    Ciao, il mio ragazzo si laurea a luglio e come regalo avevo pensato ad una vacanza di 4/5 giorni. Essendo estate vorrei optare per una zona di mare…anche se so che lui preferisce città d’arte. Infatti insieme abbiamo visitato città come Firenze, Urbino, insomma le rinascimentali. Cosa potete consigliarmi?! L’ideale sarebbe una città d arte sul mare!! Preferirei rimanere in Europa (Italia inclusa). Inoltre il budget non è altissimo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Città d’arte sul mare… davvero una richiesta interessante! Ecco qualche idea, in ordine sparso: Palermo, Venezia, Napoli in Italia. All’estero: Dubrovnik, Barcellona (poca spiaggia, invero), Provenza (Avignone), Malta.

  17. Simone

    Ciao siamo tre ragazzi single che vorremmo partire la prima settimana di settembre, dove possiamo divertirci, escludendo Ibiza e mykonos ? Abbiamo paura di andare in un posto è trovare il deserto. Grazie in anticipo

  18. Jonathan

    Ciao,
    Siamo un gruppo di 4 ragazzi di 19 anni che vorrebbe trascorrere una settimana a fine luglio al mare fuori dall’Italia.Cerchiamo una meta che offra buon divertimento serale e per fare nuove conoscenze.Che luogo ci consigli che abbia un target di età basso?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Lloret de Mar dovrebbe piacervi… date un’occhiata al nostro articolo che abbiamo qui sul sito.

  19. Ambrogio

    Ciao, siamo un gruppo di 5 ragazzi di trent’anni circa, a cui però piace ancora molto la movida, purchè non si scenda troppo con l’ètà, diciamo che un target non al di sotto dei 22-25 sarebbe l’ideale, salvo non incombere in posti pieni di coppiette o famigliole. Consigli? Vorrei qualche dritta su mete come l’isola di pag, benidorm, alicante o qualche isola greca un po piu “sconosciuta” delle solite mykonos, Ios, santorini… Delle baleari conosco gia le caratteristiche di Maiorca, Ibiza (comunque la tengo ancora in considerazione) e Minorca e diciamo che Forementera risulta un po fuori budget dato che parlo della settimana di Ferragosto. Qualsiasi altra meta consigliata mi farebbe comodo!! Grazie!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Rimanendo su una movida “latina” vi suggerisco il Portogallo, che quest’anno va molto, ad esempio Albufeira. In Grecia, nella settimana clou c’è movimento un po’ ovunque: anche qui, per variare rispetto alle solite mete, date un’occhiata alla zona di Kassandra, in penisola Calcidica: c’è tantissimo movimento e prezzi bassi (si vola su Salonicco).

  20. Elena

    Ciao,
    siamo una coppia giovane che deve scegliere dove trascorrere le vacanze al mare per la settimana di ferragosto.
    Sono anni che trascorriamo le ferie a Riccione, e alla sera ci piace girare tra negozi e partecipare ai vari concerti all’aperto..non siamo tipi da discoteca o cose simili.
    Quest’anno ci piacerebbe trovare un posto simile a Riccione, ma con un mare più bello. Abitiamo al nord Italia, in Veneto..ci spostiamo volentieri in macchina evitando però più di 7/8 ore di viaggio.
    Ci sapete dare qualche consiglio?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Andate dall’altra parte dell’Adriatico, in Costa Dalmata! Qui sul sito trovate un bel po’ di indicazioni sulla zona, che è ampia e variegata.

  21. BEATRICE

    Ciao , siamo 2 coppie, vorremmo andare in vacanza una settimana a metà giugno, vorremmo girare un po le spiagge e la sera uscire anche in discoteca , pensavamo a Rodi o ibiza , o italia dove ci consiglieresti?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A Ibiza c’è la movida di riferimento di tendenza, a Rodi invece una vota notturna più tranquilla, ma comunque vivace. In Italia dipende anche dalla vostra età, ad esempio in Sardegna (nord) c’è movimento per 30 enni e più, mentre in Puglia (Salento) è tutto orientato per giovani.

      • BEATRICE

        E formentera a giugno ?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Un pochino più “chic” rispetto alle altre, ma ok anch’essa.

      • BEATRICE

        Grazie per le indacazioni, siamo ventenni .. l anno scorso abbiamo girato mykonos ed è stato stupendo . Guarderò anche in Puglia . Grazie

  22. Fenny

    Ciao marco
    Siamo una coppia di 40 anni con una bambina di 9 anni.
    Dal 23 giugno al 1 luglio avremo le ferie.
    Vorremmo andare al mare e trovare caldo ( giugno e’ un mese difficile), trovare un mare caldo e che non vi sia vento!!!!
    Preferiremmo un villaggio con animazione per bambini.
    Avevamo in mente la Grecia ma dicono che c ‘ e’ vento.
    Sharm mi fa paura … immagina perché… la Sicilia ho paura di non trovare così caldo.
    Cosa ne pensi?
    E’ vero che nella zona sud est di kos non c’ e’ vento?
    Grazie mille!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma cosa leggo! Ma figuriamoci, l’ultima settimana di giugno è una delle più calde, e pure poco ventosa in quelle località caratterizzate da Meltemi come la Grecia. Il Meltemi infatti rinforza in luglio e agosto. Scegli quindi con tranquillità la Sicilia, dove troverai tanto caldo, ottima la Sardegna, che ha una bella scelta di villaggi, ma anche la Grecia. Per minimizzare i problemi, vanno bene le isole del Dodecaneso, quindi bene Kos, ma anche Rodi.

  23. Ferliuto

    Ciao, sono un ragazzo di 26 anni. Ferie possibili dal 6 al 20 agosto, purtroppo non avrò compagnia visto che i miei amici non potranno esserci (chi per ferie lavorative in periodi diversi, chi perché già impegnato con la fidanzata, chi per ristrettezze economiche). Scarto l’idea delle vacanze in gruppi organizzati, vorrei andare in viaggio da solo:cerco una località balneare, con bel mare, un po’ di natura e magari anche con la possibilità di visitare un po’ il posto e non stare spiaggiati tutto il tempo; movida serale non obbligatoria (tempo fa andai a Rovinj, praticamente il mio posto ideale per le vacanze, solo che vorrei visitare un posto nuovo). Per ultimo, mi piacerebbe non dover per forza guidare per arrivarci, visti i chilometri che faccio per lavoro vorrei lasciare a casa la macchina.
    Richiesta difficile, ma anche impossibile?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma estero con aereo va bene? Vuoi socializzare o startene da solo?

      • Ferliuto

        Ciao Marco, sì mi andrebbe bene, anzi preferirei questa opzione..e per il tipo di vacanza vorrei proprio farla standomene da solo.Girando un po’ sul web avevo trovato interessante il Portogallo, ma le idee sono poche

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          E’ una meta molto trendy quest’anno, ma francamente non la consiglierei affatto a chi cerca un po’ di pace, dato che le mete balneari sono affollate. Io ti suggerisco una isola Greca da gustare con calma, da scegliere tra quelle meno note, o anche in penisola Calcidica: trovi molte info qui sulle nostre pagine. Ottime anche le Canarie, Fuerteventura in primis, che ha il compromesso giusto per te.

  24. bechy

    Buongiorno! siamo un gruppo di amiche (24 anni) e quest’estate andremo in vacanza o a metà luglio o metà agosto.. siamo già state a Palma, Ibiza; Formentera, Mykonos e in Sardegna più volte. Ma quest’anno non sappiamo proprio dove andare! Ci piace visitare spiagge diverse e alla sera uscire per locali/ discoteche. Qualche consiglio? grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ecco qualche idea giusta per voi: Corfù, Ios e Santorini in Grecia, la Costa Dalmata, oppure potete spingervi fino a Tenerife.

      • bechy

        grazie!! e in Italia?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Se cercate movida, direi Salento, senza dubbi!

  25. Lucy

    Buonasera, Mi chiamo Lucy e vorrei chiedere gentilmente un consiglio sulla nostra prossima vacanza… Ahimè un po’ “restrittiva”, mi spiego meglio: abbiamo a disposizione una settimana a Settembre (circa dal 09 al 16 settembre), viaggiamo io e mio marito, siamo giovani e in quel periodo sarò di 6 mesi !!! Quindi vorremmo evitare traghetti e aerei, rimanere in Italia (siamo di MO)… Preferiremmo fare una settimana di relax, possibilmente spiaggia di sabbia, no ciotoli o scogli… ovviamente mare pulito… La vita notturna non ci interessa, giusto magari qualche aperitivo e qualche ristorantino… Vista la situazione non volevamo affrontare viaggi da 10h (tipo Puglia), ma pensavamo piuttosto Toscana (parte della Maremma sulla costa) oppure Marche ma non conosciamo il mare………. Qualche consiglio?? Grazie mille … Saludos!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Toscana è una ottima scelta, io ti consiglio l’Isola d’Elba, che in quel periodo è stupenda e poco affollata. E’ vero, c’è il traghetto, ma si tratta di meno di un’ora!

  26. Riccardo Brazzini

    Ciao Marco, io e mia figlia di 11 anni abbiamo 5 giorni liberi ad agosto (dal 22 al 27) e non sappiamo dove andare. Lo scorso anno siamo stati a Valencia e ci siamo divertiti moltissimo, ci sono tante cose da vedere, ed è una città vivibilissima. Vorrei un posto dove non ci voglia più di due ore d’aereo… Ho fifa!! In macchina quanto vuoi, invece. Grazie anche da parte di mia figlia, Riccardo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Visto il periodo, l’eventuale destinazione in aereo la decidono… le tariffe! Impossibile infatti fare programmi definiti in quel periodo, in quanto i voli, specie quelli di ritorno, possono ormai avere costi proibitivi. In auto: da dove parti?

      • Riccardo Brazzini

        Da Firenze!! Grazie!!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          In auto, tralasciamo le mete più classiche da Firenze quali Costa Etrusca, Versilia e Isola d’Elba, io vi suggerirei di spingervi fino in Slovenia, anche nella prima parte di costa più vicina, che è bella, economica e ha senza dubbio il fascino di una meta estera.

  27. Nicholas

    Ciao a tutti, vi volevo chiedere un informazione o meglio un consiglio su dove andare in ferie ad Agosto, compagnia di viaggio formata da 5/6 ragazzi di età fra i 25 e i 27 anni,considerando che non vorremmo ripetere le mete già fatte, ovvero Ibiza, Formentera, Sardegna sia San Teodoro che Porto Cervo, Mikonos, Pag, Gallipoli e Barcellona, eravamo intenzionati ad una vacanza formata da belle spiagge e bel mare, con una bella movida notturna formata da gente della nostra età e con la possibilità di girare in scooter le varie spiagge. La durata della vacanza è di una settimana ed è per questo che cercavo mete Europee, leggendo altre richieste ho notato che consigliavate Rodi/Palma, come sono?
    Grazie in anticipo!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Infatti, leggendo pensavo proprio a Rodi e a Palma, ottime per voi.

  28. Danielina

    Salve io e mio marito vorremmo andar in un posto questa estate dove ci sia mare bello con sabbia ovviamente ma anche movimento la sera. Es. A san vito lo capo in Sicilia abbiamo trovato mare cristallino ma anche un paesino ridente ad accoglierci pieno di negozi e locali la.sera. potreste consigliarmi un posto simile? Es. Al.contrario. a palma de maiorca x es x trovar movimento dovevamo prendere semore un autobus ed era scomodo. Capri l’abbiamo gia vista e ha troppi scogli. Grazie davvero

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Preferita in Italia o all’estero? Quindi sarete senza mezzo di trasporto?

      • danielina

        Marco non si legge bene hai scritto l’isola d’Elba(gia vista grazie) e qualcosa altro?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Dammi qualche indicazione in più, perché altrimenti spaziamo in maniera troppo generica per tutto il Mediterraneo!

      • danielina

        Si saremmo senza mezzo trasporto. Italia o Europa

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Isola d’Elba.

  29. Fabio

    Ciao Marco. Un consiglio per una vacanza al mare la prima settimana di Agosto per una coppia ? L’ anno scorso siamo stati a Valencia e ci è piaciuta moltissimo sia come città (ci sono molte cose da visitare) sia come spiaggia. Ci interessa un posto simile dove ci sia qualcosa da visitare, spiagge sabbiose, bel mare e un po di vita la sera che non guasta mai avendo io 30 anni e lei 24. Pensavamo a Rodi, Barcellona (però il mare mi han detto che non è granché) oppure Palma de Maiorca..cosa ci consigli ?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Rodi va benissimo (c’è solo un po’ di caos ad agosto), Barcellona no, la spiaggia è poca cosa, a meno di spostarsi un po’, e comunque non sono lidi da coppie! Palma ok, basta pianificare bene dove. Se vi è piaciuta Valencia, penso che vi potrebbe piacere anche di più il Portogallo: dato un’occhiata ad Albufeira, abbiamo un approfondimento qui.

  30. Rosaria

    Ciao Marco,
    Siamo quattro ragazze sui 37 anni, abbiamo bisogno di un consiglio sulla nostra vacanza ad Agosto circa dieci giorni in Europa, dove ci sia mare bello e locali la sera con gente della nostra età. cosa mi consigli tra Spagna o Grecia?? Siamo già state a Tenerife, Formentera, Santorini.
    Palma de Majorca potrebbe andare?????? Se è si che zona??????? Altimenti dammi tu altri consigli grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Direi che Palma va benissimo: per info sulle zone precise e altre dritte, ti rimando al nostro articolo di approfondimento che trovi nella nostra sezione sulla Spagna.

  31. manu85

    ciao !! siamo 4 ragazzi 32 enni che vorremmo andare in vacanza al mare per divertirci ? ibiza l’abbiamo già frequentata per 2 anni di fila !! poi abbiamo provato alicante e infine l’anno scorso kos !! la grecia ci ha deluso parecchio !! dove potremmo trovare divertimento , sole , caldo e un bel mare per ragazzi di media età ? grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Kos è frequentata ma non è certo l’isola con la migliore movida. Considerate che le Cicladi hanno vita notturna al top, ma forse troppo giovane per voi. Se cercate turisti Italiani, penso che Rodi potrebbe essere una buona scelta, altrimenti, per un bel po’ di confusione nord-Europea, suggerisco specifiche località del nord di Creta, le principali città costiere del nord come Chania, Retyhmno e la pazza Hersonissos. Trovi molti approfondimenti sulla Grecia nella nostra categoria specifica.

      • Manuel

        Scartando la Grecia, cosa consiglieresti ?! Grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Provate Tenerife!

  32. Sara

    Ciao, vorrei un consiglio, per una giovane coppia (20 anni) un villaggio sarebbe buono o temi potremmo annoiarci?
    Vorremmo una vacanza all’insegna del relax..

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se il villaggio è ben organizzato annoiarsi è impossibile, la vera domanda da porsi è un’altra. Se vi piace una vacanza tutta organizzata e “statica”, oppure se preferite andare più liberi. Certo, il relax è maggiore in una struttura organizzata, ma a 20 anni… penso che abbiate un concetto più “dinamico” del relax!

  33. Cla

    Buongiorno,
    siamo una coppia giovane con un bimbo che ad Agosto avrà 19 mesi. Cerchiamo una località balneare in Spagna o in Croazia che vada bene con un bimbo così piccolo. Per la Spagna vorremmo evitare di prendere l’aereo.
    Consigli?
    Grazie

    Claudia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti suggerisco l’isola di Krk, in costa Dalmata: è perfetta per le famiglie, è vicina all’Italia ed è pure collegata alla terraferma da un ponte.

  34. Giulia

    Ciao!! siamo una coppia di ragazzi giovani e quest’anno siamo molto indecisi su dove andare. Ciò che ci frena è il budget molto ristretto che abbiamo… qualche consiglio?????? Ci piacerebbe andare all’estero, in un luogo dove oltre al mare si possono visitare qualche cosa..

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Evitate l’aereo, andate in auto, le mete più economiche all’estero sono Slovenia, Croazia e Costa Azzurra, che a dispetto del nome e della fama, ha una ampissima scelta di alloggi per tutte le tasche.

      • stefania

        salve marco qualche indicazione in costa azzurra ??meno cara della croazia ??’

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          La Costa Azzurra può essere carissima o economicissima, dipende dall’hotel e dai ristoranti che scegliete!

  35. Giuseppe

    Salve siamo 4 amici e vorremmo un consiglio sulla meta estiva di quest’anno… lo scorso anno siamo andati ad Ibizia.. meta fantastica inarrivabile secondo me. Quest’anno vorremmo andare a Mykonos, è simile ad ibiza? Inoltre è cara quanto ibiza? Se no che altra meta ci consiglierebbe??

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Mykonos è l’Ibiza della Grecia, quindi può essere l’isola giusta per voi. La movida è leggermente diversa: i locali sono pochi ma molto frequentati, i prezzi sono più bassi di Ibiza anche se sopra la media Greca.

      • Giuseppe

        Invece cosa ne pensa di Pag? Meglio di mykonos?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Sono due posti decisamente diversi come territorio ed usanze, poi di ragazzi/e ce ne sono tanti su entrambe!

  36. maria di sansebastiano

    Ciao, dovremmo partire per un viaggio a fine agosto. Siamo fortemente indecisi tra capo verde e fuerteventura. Abbiamo una figlia di 16 anni, quale meta ci consigli che sia per lei più indicata?
    grazie Maria

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Probabilmente Fuerteventura, e le Canarie in genere, che sono certamente più dinamiche e vivaci.

  37. valter

    ciao, siamo una coppia di sessantenni e vorremmo andare per la prima volta in vacanza alle Canarie, dal 24 giugno al 1 luglio. vorremmo un all inclusive ma costerebbe troppo quindi avrei pensato ad un residence con, nelle vicinanze, ristoranti. Vorrei un consiglio per la località (no vento, no caos), si pacchetto soggiorno piu volo, e se è più conveniente la soluzione il solo soggiorno (al massimo compreso di prima colazione) con pranzo e cena al ristorante oppure una solzione all inclusive; chiedo inoltre cosa mangiare alle Canarie e consigli di vario genere. grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La tua risposta prevede la stesura di un articolo completo sulle Canarie, che per fortuna…. abbiamo! Se cerchi abbiamo una sezione apposita sulla Spagna, con approfondimenti sulle singole isole Canarie e consigli su località e cose da fare e da vedere.
      Ti rispondo sull’all-inclusive: considerando quanto è economico e divertente mangiare da quelle parti, sicuramente sarebbe motivo per NON godersi la vacanza!

  38. Alessandro

    Lloret de mar va bene per ragazzi di 17 anni o devono avere problemi per entrate nei locali qua e la e non possono nemmeno uscire

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il target di età è basso a Lloret, per quanto riguarda eventuali restrizioni nell’accesso ai locali, valgono le solite regole e va molto a discrezione del locale.

  39. Luca

    Ciao Marco. Siamo una famiglia con 2 bambini di 8 anni, volevamo andare in vacanza al mare nel mese di novembre o ottobre, ci puoi dare un consiglio sulle mete possibili? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A meno che non vogliate dirigervi verso mete esotiche, dovrete andare molto al sud (Creta, Cipro, Rodi), oppure alle Canarie. Con un po’ di fortuna, anche in Sicilia, ma al massimo ad ottobre.

      • Luca

        Vanno bene anche le mete esotiche? Ma quali ci consigli? Grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Di Zanzibar che ne dite?

  40. caterina

    Devo andare al mare le prime due settimane di agosto Stavo pensando alla Costa Azzurra (vicino a Mentone). Ho due bambini e cerco appartamento vicino al mare con spiaggia sabbiosa.cosa mi consigliate? Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non facciamo servizio di agenzia e ricerca appartamenti, mi dispiace!

  41. Danilo

    Ciao siamo una coppia e vorremmo andare in un posto con bel mare dove la sera ci sia qualcosa da fare(niente di esagerato) in europa senza spendere troppo… il periodo è metà luglio

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Costa Dalmata, quasi tutta la Grecia, Baleari.

  42. Francesca

    Ciao,siamo una coppia di 23 anni.. per quest’estate vorremmo andare in un posto con un mare da sogno (anche lontano) e allo stesso tempo un minimo di vita notturna per non annoiarci. Avevo pensato a zanzibar ma per quanto riguarda la vita notturna non va assolutamente bene. Formentera sarebbe stupenda ma troppo caotica in agosto..
    Tu cosa ci consigli? In italia non vorremmo andare e considera che a Palma di maiorca e a rodi ci siamo già stati! Aiutaci tu! Grazie in anticipo
    Francesca

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Rimanendo sull’esotico, direi Malindi in Kenya, verificando bene la situazione geopolitica prima di partire, o anche la Thailandia, facendo attenzione alle zone più indicate nei mesi estivi per non incorrere nel maltempo (a sud).

  43. Riccardo

    Salve siamo una coppia,forse due, di ragazzi/e (35anni) che quest’anno vorrebbero andare nel periodo estivo (quindi da giugno a settembre,non abbiamo ancora deciso,causa lavoro, il mese preciso in cui partire), 2 settimane in un posto, (estero), dove ci sia il mare bello e anche qualcosa di movida da fare . L’anno scorso abbiamo optato per maiorca,due anni fa madagascar,quest anno volevamo appunto optare per un altra destinazione,magari senza spendere un esagerazione,diciamo sui 1000 (spero) a testa compreso volo e sistemazione (magari hotel in MP). Stavo pensando anche alla thailandia,ma sul versante pukhet e phi phi island mi sa non è il periodo giusto vero? Sennò anche una destinazione più vicina,ma sempre e comunque estero se possibile.Grazie delle eventuali risposte.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Mi sembra di capire che comunque la meta deve avere un qualcosa di esotico, non solo “estero”. Insomma, non Grecia o Croazia, giusto per fare un esempio!
      La Thailandia può anche andare bene, basta andare al sud. La prima alternativa che mi viene in mente, anche tenendo d’occhio il vostro budget che non è molto per 2 settimane, sono le Canarie: sono una località con il fascino esotico e hanno molta vita, magari potete anche fare due isole, es. Tenerife e Fuerteventura, per variare.

  44. Camilla

    Ciao! Io (20 anni) e il mio ragazzo (24 anni) purtroppo riusciamo ad andare in vacanza solo durante la settimana di ferragosto. Ci piacerebbe un posto tranquillo al mare, magari con un po’ di natura e qualcosa da fare di sera. Il budget è un po’ ridotto però, 500 euro a testa.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Spero che tu ti renda conto che dire “posto tranquillo al mare” la settimana di ferragosto è un po’ un’utopia, comunque, qualche indicazione in più’… Italia, estero? In auto, in aereo?

  45. Matilde

    Ciao! A me e ai miei amici piacerebbe fare una vacanza che sia un mix di mare e della giusta movida! Ci ispiravano anche i viaggi evento… Ma non sappiamo davvero dove girarci.
    Puoi consigliarci qualcosa..? Hai qualche proposta che possa andar bene per noi?
    Le nostre età variano dai 17 ai 19 anni.. E abbiamo Un budget di circa 400€ o poco più.
    Grazie mille in anticipo!!;)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      I viaggi evento sono molto orientati alla movida… perché no! Se non ci andate a questa età, quando! Dobbiamo ancora recensire quelli di quest’anno, ma le mete sono niente male, in genere Croazia e isole Ionie come Corfu.

  46. Nadia

    Ciao… Mi chiamo Nadia…. Cerco in Italia un posto dove fare le vacanze con un badget medio… Richiesti bel mare, non troppo lontano dato che viaggio da sola (abito a Brescia), non troppo umido (sono stata a Bibione ma mare sporco e clima umidissimo), ma soprattutto dove nei pressi si Possa ballare danze latine, salsa e Bachata …E magari anche liscio.
    Complimenti per il sito…. Ti leggo oggi per la prima volta! Grazie Nadia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Quella della bassa umidità è forse la cosa più difficile da trovare, specie se vicino a Brescia! Suggerirei la Sardegna, dove nelle zone turistiche, ad esempio della Gallura, trovi anche molti locali giusti con musiche latine. Non è economicissima, ma prenotando il traghetto con anticipo puoi minimizzare almeno quella spesa.

  47. Chiara maretta

    Salve,
    Mi chiamo Chiara e questa estate vorrei poter fare una vacanza con le mie amiche ( in tutto max 5 persone).
    Mi piacerebbe trascorrere una vacanza in qualche località della bella Sardegna. Ovviamente economicamente vorrei spendere meno. È possibile avere un consiglio su dove andare? E sul prezzo c’e possibilita di risparmio? Meglio prendere un hotel a metà prezzo con quanto più servizi possibili? Se mi consigliate l’hotel, è possibile un residence con dei servizi utili?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In Sardegna puoi trovare molte sistemazioni alternative all’hotel a prezzi migliori, sto pensando ad appartamenti e bungalow in campeggi, non in residence in quanto spesso hanno prezzi da hotel. Come zona francamente non ne vedo una preferita per i prezzi, ma come piacevolezza a me piace molto la Gallura. Ovviamente da evitare la costosa Costa Smeralda. Prova a guardare verso Arzachena, Palau e Santa Teresa.

  48. Cristina

    Salve, mio marito ed io l’anno scorso siamo stati all’Isola d’Elba e dato che non amiamo stare fermi a prendere il sole, avevamo noleggiato una vespa per poter cambiare spiaggia anche più volte al giorno. Avevamo inoltre scelto di alloggiare in un appartamento per essere liberi con gli orari e cambiare ristorante ogni sera. Quest’anno vorremmo cambiare meta, restando possibilmente in Italia e facendo una vacanza di quel genere. Il periodo sarà di 10-15 giorni all’incirca dal 10 al 25 agosto, abbiamo 35 anni e per la sera non cerchiamo per forza molto movimento, ci basta trovare una buona offerta ristorativa. Cosa potreste consigliarci? Grazie mille.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se hai apprezzato l’Elba, penso che apprezzerai anche la Sardegna. La troverai più brulla ma ugualmente affascinante, con ancora meno gente e tante cose da vedere e da fare, anche non mondane. Io vi consiglio la parte nord, ad esempio facendo base a Santa Teresa di Gallura. Meglio un’auto rispetto al motorino, però.

  49. samuele

    ciao!stavo guardando per 2 settimane in giugno col nostro bimbo di 2 anni.. col il nostro budget (2000 all.i.tot.) avevo trovato come destinazione Corfu Tenerife e Sardegna sud..cosa ci consigli per lui??con la stessa cifra siamo andati a cesenatico e bibione attrezzati al max per i piccoli ma col mare diciamo bruttino….

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Beh si come mare non c’è confronto! Tra le 3, direi che Tenerife è quella meglio attrezzata ma con il mare meno fruibile, essendo in Oceano. La Sardegna… beh è la Sardegna, mentre Corfù è una meta in forte espansione, soprattutto tra i giovani. In ogni caso, vanno davvero bene tutte e 3, scegli in base alla struttura che ti convince di più.

  50. danilo piermarini

    Buona sera Marco io e la mia famiglia vorremmo andare ad agosto dal 5 al 18 a formentera dove mi consigli spendendo una cifra adeguata? solo per la casa, hotel, ecc.vorrei spendere massimo 1500 euro c’e’ qualche struttura? Grazie in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Come sempre, ricordo che non forniamo consigli per aspecifiche strutture in quanto nno siamo una agenzia. Formentera, comunque, è una meta costosa, ma penso che muovendoti con questo ampio anticipo riuscirai a trovare qualcosa entro il tuo budget.

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)