Home » Offerte Viaggi » Consigli di Viaggio » Vacanza al Mare? Chiedi consiglio all’esperto!

Vacanza al Mare? Chiedi consiglio all’esperto! - Pag.6

Vacanze al mare in estate
Vacanze al mare in estate? Segui i consigli del nostro esperto!

Questa proposta di vacanze estive ha ricevuto molti commenti da parte dei nostri lettori! Per facilitare la lettura dei vari interventi, abbiamo diviso tutte le domande e risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine interne con i commenti piu' datati: se vuoi leggere gli ultimi e collegarti all'articolo originale, clicca qui: Vacanza al Mare? Chiedi consiglio all’esperto! .


797 commenti

VUOI SCRIVERCI PER UN CONSIGLIO? TROVI IL MODULO A FINE PAGINA, OPPURE RISPONDI AGLI ALTRI TUOI MESSAGGI
  1. Avatar
    Mariano

    Ciao Marco volevo qualche consiglio su Tenerife precisamente Playa de las america io volevo partire il 12/09 sai dirmi se c’è vita e di che età altrimenti cambio meta. Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sisi, andate tranquillamente, di movimento ce ne sarà ancora nonostante la bassa stagione, target molto vario a Playa de las America, c’è un po’ di tutto!

  2. Avatar
    daniela

    Ciao Sono Daniela e vorrei un cosiglio per le vacanze di Agsoto.
    Siamo io mio marito e mio figlio di due anni, ci piacerebbe andare a Creta o in Puglia, in un bel posto dove ci siano spiagge di sabbia fine, acqua cristallina e la sera un paesino dove poter magiare bene e fare due passi.
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Beh, vai sul sicuro in entrambe le località. Forse la Puglia è un poco più facile, mentre Creta richiede un po’ di impegno per essere apprezzata al meglio (del tipo: spostarsi spesso anche di hotel, avventurarsi in stradine per raggiungere le migliori spiagge, ecc.). In Puglia, dirigiti eventualmente nel Salento.

  3. Avatar
    margherita

    Ciao! Avrei bisogno di qualche consiglio per organizzare la vacanza di agosto. Siamo una coppia di 30 anni ci piace il mare e divertirci la sera con feste in spiaggia :-) quest’anno abbiamo il problema che non potremmo allontanarci dalla liguria più di tanto e non abbiamo per niente idee! i giorni disponibili sono 8 max 10 tra la seconda settimana e la terza. L’idea è quella di spostarci in macchina, vorremmo divertimento e relax senza spendere cifre da capogiro, spero non sia chiedere tanto :-) grazie Mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      la Costa Azzurra come la vedete?

  4. Avatar
    Michela

    Ciao Marco, siamo 2 giovani coppie, una delle quali con 2 bambini,ci piacerebbe una vacanza in Europa, a inizio settembre, con mare cristallino e perchè no, anche divertimento…Vorremmo soggiornare in un villaggio turistico in all inclusive, con un badget di max 1000 euro a coppia! E’ chiedere troppo?
    Aspettiamo i tuoi consigli

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A settembre è possibile… inoltre, dato che vi piace il villaggio, perché non scegliete all’ultimo minuto? troverete sicuramente molte offerte. Una possibile meta sono le isole Spagnole, sia le Baleari che le più remote Canarie, ma a inizio settembre troverete buone offerte anche per strutture in Grecia.

  5. Avatar
    Mattia

    Salve, vorrei andare al mare l’ultima settimana di Luglio con un budget dai 600 ai 750 euro siamo in due, io e la morosa.. Che posti mi consigliereste?? Vorrei un posto dove potersi godere il mare in tutti i suoi modi perciò uno tipo Formentera per farla più semplice.. Consigli.. GRAZIE MILLE !

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se volete andare all’estero, vi do due suggerimenti: Maiorca, oppure un’isola Greca scelta tra quelle per le quali trovate una buona offerta di volo. In entrambi i casi, una volta trovato un volo a basso costo, sul posto si spende poco, sia in Grecia che alle Baleari.

  6. Avatar
    Gino

    Ciao Marco, siamo 4/5 coppie. Vorremmo andare in vacanza a l’estero preferibilmente in un appartamento ospitante 10 persone che posto ci consigli? Logicamente tutti ragazzi vorremmo anche movida, noi avevamo optato per Mykonos, Budva, Croazia, oppure consiglia te. Il nostro badget per una settimana gira intorno ai 400 a coppia max. Grazie anticipatamente.

    • Avatar
      silvia

      Vi Consiglio Corfù, Agios Georgios Pagi, a Nord dell’isola (da non confondere da Agios Georgios a Sud. Lo scorso anno abbiamo trovato una casa a 280€ a settimana (2 camere da letto + cucina, bagno, terrazzino e terrazzo comune) in un contesto molto verde. Di fronte alla spiaggia ci sono anche dei bar con piscina e piscinetta (gratuite) per soddisfare anche le esigenze dei bambinii. Partenza: da Ancona con traghetto Anek Lines. Se volete luoghi più turistici e movimentati, potete poi raggiungerli in macchina come escursione, ma vi assicuro che vi mancherà la quieta del posto.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In alta stagione non ci pagate neanche il volo! Rinuncio!

      • Avatar
        eleg

        io non credo! ho visto voli per croazia a 95 euro da torino. poi là air bnb et voilà!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ammesso anche di trovare il volo a 100 euro, con 300 euro residui di budget a coppia… fanno per 1 settimana 21 euro al giorno a testa con i quali dover pagare alloggio, cibo, trasporti, qualche divertimento… mi sembra poco nonostante i prezzi bassi della zona!

  7. Avatar
    Alessio

    Ciao! siamo 4 ragazzi 24enni amanti del campeggio. Non ci dispiacerebbe rimanere in italia. Cerchiamo un campeggio/località frequentato il più possibile da tanta gente della nostra età. Hai idee?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vi consiglio l’isola d’Elba, specie se andate in alta stagione. E’ pieno di ragazzi della vostra età, vita, ed è un luogo ottimo per il campeggio, con tante strutture. Ok anche per andare in moto o scooter.

  8. Avatar
    Chiara

    Ciao,
    io e il mio ragazzo volevamo passare la settimana di ferragosto a Zanzibar, cosa mi puoi dire su questa metà?
    Clima temperature mare.
    Oppure puoi suggerirci una meta similare anche come costi
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La zona è equatoriale, in Agosto non troverete la stagione delle piogge, troverete temperature di circa 30 gradi, mare non caldissimo, nuvole e qualche veloce temporale. Nel complesso, è ok per andare al mare. Per il resto che dire… il posto è bellissimo e veramente esotico, andate e raccontateci!!

  9. Avatar
    Alice

    Ciao Marco,
    Siamo una giovane coppia (io 21 e lui 27) e quest’estate sarà la nostra prima vacanza insieme. Vogliamo partire l’ultima settimana di agosto e stiamo cercando un posto rilassante con mare limpido, spiagge con sabbia pulita e bianca ma allo stesso tempo un posto in cui la sera c’è vita e che abbia locali carini. Il nostro budget è di 800-900€ max. Siamo in alto mare, abbiamo iniziato da poco a cercare qualcosa e le mete che abbiamo preso in considerazione sono: Portogallo, Lampedusa, Salento, Grecia, Croazia, Maiorca/Minorca. Cosa ci consigli? Qual è il posto che rispecchia di più ciò che stiamo cercando? Oppure hai altri posti da proporci?
    Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Hai elencato tutti posti che vanno bene. Forse il Portogallo, essendo l’unico sull’Atlantico, ha un mare meno limpido e tranquillo. Se hai preso in considerazione Lampedusa, decisamente fuori moda da tempo per i ben noti motivi, vacci senza indugi… è un’isola bellissima con un mare stupendo, anche se, forse, più cara di altre mete.

  10. Avatar
    nicola

    Ciao Marco!! Siamo una coppia di 26 anni e cercavamo una vacanza tranquilla al mare con un po di vita notturna. Io pensavo alla Croazia o a qualche località italiana.. in Croazia però non so propio dove andare..consigli?? Partiremo da torino preferibilmente in macchina..
    Grazie mille in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Andate a Genova e prendete un bel traghetto per la Sardegna, e fate base in una località tra Olbia a Santa Teresa… sono sicuro che vi piacerà e che avrà la vita notturna giusta che cercate!

  11. Avatar
    Noemi

    Ciao marco, avrei bisogno del tuo aiuto!!
    Io e la mia amica, entrambe 21 anni, vorremmo andare in vacanza all’estero, preferibilmente al mare, l’ultima settimana di agosto, ma non sappiamo proprio dove andare.
    Vorremmo trovare un posto che abbia un bel mare, belle spiagge, ma che sia anche pieno di giovani e vita notturna, per divertirsi tranquillamente e andare a ballare. Escludiamo Ibiza e Mykonos perché troppo costose e trasgressive per i nostri gusti. Siamo già state a Lloret de Mar, Ios, Barcellona, Creta, Rodi, Minorca.
    Tu cosa ci consigli?? Grazie mille in anticipo :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per avere 21 anni avete girato un bel po’!! Direi che per voi è arrivato il momento di provare le Canarie… andate a Tenerife, giusto mix di mare e vita, senza eccessi.

  12. Avatar
    Corrado

    Ciao Marco, complimenti per i tuoi feedback, veramente utilissimi!
    Siamo una coppia di Milano di 35 anni con un bimbo di poco più di un anno. Avremmo bisogno di qualche idea che non sia la riviera romagnola o la Toscana, già viste. Cerchiamo un posto di mare pulito, sabbioso e tranquillo (dove magari la sera si può fare qualche passeggiata tra i negozi). Siamo disposti a viaggiare in auto ma non oltre le 5 ore oppure spostarci anche in aereo anche all’estero. Il mio timore di andare all’estero sono le strutture sanitarie nel malaugurato caso in cui il nostro piccolo dovesse averne bisogno…adoriamo la Grecia ma ho avuto brutte esperienze in un pronto soccorso a Mykonos tanti anni fa :P.
    Esiste un posto simile o dici che ho troppe pretese? :D

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Valutate la Costa Dalmata, in Croazia, anche subito nelle prime località come Krk: in poche ore potete rientrare in Italia senza attendere aerei o traghetti, ed è una zona molto bella!

  13. Avatar
    Caterina

    Ciao Marco,
    mia figlia vorrebbe andare con un gruppetto di amici, 7/10 al mare questo luglio. Considerando che è la loro prima vacanza da soli e che hanno 17 anni, sto cercando qualcosa non troppo lontano, quindi in Toscana, dove ci sia un “po’” di vita senza esagerare e dove un gruppo di ragazzi senza mezzi di locomozione possa raggiungere facilmente il giorno la spiaggia e la sera i locali. Chiedo troppo ????
    C.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Caterina, hai dato un’occhiata alla proposta di viaggio per giovani in Croazia dell’operatore WAVE? E’ un sistema di viaggio nuovo e perfetto per i ragazzi al primo viaggio, che possono fare una vacanza vera e divertente, ma sempre sorvegliati… come una grande gita di scuola! Lo trovi nella sezione Tutto Organizzato – Viaggi Evento per Giovani.

  14. Avatar
    Francesco

    Ciao, ti scrivo per un consiglio sulla mia vacanza per quest’estate. Purtroppo causa studio, potrò partire con la mia ragazza solamente a cavallo di luglio e agosto,in stagione altissima, per circa 7 giorni (si pensava 29 luglio-5 agosto). Diciamo che cerchiamo posti paradisiaci, mare bellissimo per rilassarci, ma data anche la nostra età (24 e 20anni), vorremmo anche divertirci la sera. Ti escludo alcuni posti:Malta, Sharm, Maiorca, Croazia. Quindi quali mete mi consigli? Canarie? Isole della Grecia? Altro?
    Grazie per l’attenzione ;)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sia Canarie che Grecia vanno benissimo per voi! Io sceglierei semplicemente in base al volo più conveniente che trovate, tanto sono due mete molto diverse tra loro, ma che vi piaceranno entrambe. Come località: Tenerife alle Canarie, Rodi e Kos per la Grecia, vi ho indicato quelle con un buon rapporto qualità-prezzo. PS: in Grecia il mare è più bello!

  15. Avatar
    carmine

    Ciao Marco, grazie in anticipo per il tuo aiuto. Quest’estate dal 23 al 30 agosto vorrei andare in vacanza con la mia ragazza entrambi 29enni napoletani, premetto che alla mia ragazza non piace l’aereo quindi ci sposteremo in auto, mi interessa un posto con belle spiagge qualche escursione da fare posti da visitare e vita notturna che non guasta mai e se possibile a buon prezzo:-).
    So che i miracoli non esistono, ma puoi aiutarmi?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sardegna, che ne dite? Se andate in auto fino a Civitavecchia potete prendere il traghetto per Olbia e da qui avete a disposizione la zona Nord che è un ottimo connubio tra belle spiagge e vita notturna… volendo anche con gli eccessi della Costa Smeralda, che comunque non è più cara ed esclusiva come un tempo (meglio!).

  16. Avatar
    mario2601

    Salve, vorrei fare una vacanza di mare rilassante a fine agosto/primi settembre con la mia ragazza. Abbiamo 23 anni ma non cerchiamo posti caotici tipo malta, mikonis, Ibiza ecc ecc cosa mi consigli in Italia o al massimo in Europa?? grazie mille!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se volete davvero la quiete, andate in Corsica. Per una giusta “via di mezzo”, di movimento e tranquillità, la Sardegna non delude mai.

  17. Avatar
    Elena

    Salve io e il mio ragazzo vorremmo andare in Grecia per la prima volta ma non sappiamo che isola scegliere . Ci piacerebbe molto un’isola tranquilla , non ci interessa la vita notturna pendevano di andare a settembre che isola ci consiglia??

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A settembre sono tranquille tutte le isole Greche, anche quelle che in agosto ospitano le “movide” più sfrenate. Scegliete quindi abbastanza liberamente, al proposito vi segnalo il nostro articolo dedicato appunto alla scelta delle località in Grecia, dove troverete una classificazione delle isole principali.

  18. Avatar
    Alessandro

    Ciao Marco,
    siamo una coppia di innamorati che vorrebbe andare in una località prettamente di mare e relax, magari con formula All Inclusive per il periodo che va dal 10 al 23 Agosto.. Escludendo Crociere di vario genere cosa potresti consigliarci?? Abbiamo già constatato che le zone che speravamo di visitare (Caraibi, Messico, Maldive, Zanzibar, Cuba, ecc..) non sono ideali in questo periodo per via dei monsoni, quindi cercavamo consiglio su qualcosa di simile.. Grazie anticipatamente

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Tutta la fascia Tropicale, dove sono situate le destinazioni da sogno, non offre il suo meglio in Agosto, ciò non toglie che sia comunque possibile una bella vacanza, perché il caldo è comunque garantito, ma è importante scegliere con esattezza la località precisa. Ai Caraibi puoi alternare belle giornate a qualche giorno di… uragano e francamente eviterei. La Thailandia può essere una buona meta, specie nel settore est e del Golfo di Thailandia. A mio giudizio non sono da scartare neanche le mete insulari dell’Oceano Indiano come Mauritius e Maldive, in genere fuori delle rotte dei cicloni tropicali. Non a caso, i dépliant delle agenzie di viaggio sono pieni di proposte per queste mete in questo periodo, e pure a prezzi molto alti. Un’alternativa sicura dal punto di vista meteo (forse fin troppo calda!) e ideale per un viaggio come volete è anche il Mar Rosso, non Sharm, ma le località a sud, come Marsa Alam, anche per starsene al di fuori delle zone con agitazioni socio-politiche.

  19. Avatar
    Mary

    Ciao :) Io e mio marito stiamo valutando l’idea di passare qualche giorno di relax, precisamente dal 7 agosto al 16. Vorremmo andare fuori dall’Italia e rientrare comunque in un budget che non superi di molto i 1000 euro. Ovviamente essendo periodo caldo ci piacerebbe trovare una zona di spiagge. Partiremmo da Milano. Cosa ci consigli? Ovviamente io sono più per il romanticismo, lui più per ” totale relax ” .. spero che le due cose possano collimare ! :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      9 giorni nel periodo più costoso non sono facili da gestire… io eviterei aerei e traghetti e mi dirigerei sulla costa Dalmata, in Croazia, una meta estera con un po’ di fascino del “diverso”, mare bellissimo e prezzi ancora buoni, nonostante non sia più il paradiso low-cost di 10 anni fa. Potete alternare mare a visite interessanti quali la stupenda Dubrovnik.

  20. Avatar
    paola

    Ciao Marco,
    ho un ragazzo di 15 anni, amante dello sport(tennis, bici) e della montagna vorrei portarlo in un posto “divertente” dove possa fare sport e anche nuove amicizie, visto che viaggerà da solo con noi genitori e non vorrei che si annoi, cosa mi consigli?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ma stiamo parlando comunque di una vacanza al mare? Italia o estero?

  21. Avatar
    Gianluca

    Ciao a tutti,
    Siamo un gruppo di ragazzi (11-12) di 17 anni. Cerchiamo un posto dove trascorrere le vacanze, a mare ovviamente, e dove ci si possa divertire.
    Eravamo orientati verso il villaggio ma il nostro dubbio era se avremmo trovato ragazzi e ragazze della nostra età.
    Possiamo spendere un massimo di 400€ per l abitazione ( viaggio e costi aggiuntivi esclusi).
    Cosa ci proponete?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per prima cosa vi chiedo se avete preso in considerazione il problema che essendo minorenni non potete soggiornare in hotel ne’ altre strutture ricettive.

      • Avatar
        Gianluca

        Si, ci hanno detto che basta portare la delega dei genitori

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ok. I villaggi vacanze tipo Club Med o villaggi Bravo o Valtur sono piuttosto costosi per voi, specie se in Italia. Peccato, perché sarebbe una buona soluzione, con molti ragazzi della vostra età, anche in vacanza con i genitori. Potreste però orientarvi su strutture più piccole, ad esempio molti campeggi in varie zone d’Italia offrono servizi simili ai villaggi turistici, con buffet, animazione, molte attività, a prezzi contenuti soggiornando ad esempio in bungalow. Ne trovate in molte zone, dalla Costa Etrusca in Tooscana, a tutta la Riviera Adriatica, molti anche in zona Padana, non sul mare, ma con ampie piscine e sono in genere tra i più economici.

  22. Avatar
    Alice

    Ciao Marco
    Volevo chiederti un consiglio, quest’anno io e 2 mie amiche volevamo fare un viaggio economico per i 18 anni ad agosto. Stavo guardando un po su internet ma costano tutti troppo per due settimane o non sono mete divertenti. Siccome non voglio passare tutta l’estate in Sardegna mi potresti aiutare?
    Grazie in anticipo!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Beh…. francamente conosco posti molto peggiori della Sardegna per passare l’estate!
      Il mio consiglio vi sembrerà banale, ma l’unico posto con un costo adeguato al budget di 18enni, per ben 2 settimane in agosto, è la Riviera Romagnola… anche la spiaggia più brutta della Sardegna vi sembrerà un paradiso al confronto del mare della Riviera, ma il divertimento sarà assicurato!

  23. Avatar
    Alessio

    Buongiorno la scorsa estate sono andato a MI.MA. ed è stato davvero divertente
    Quest’anno vorrei andare o a Jesolo o a Lignano Pineta, che mi consigliate x un 33enne che cerca un posto pieno di eventi e di divertirsi in compagnia

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Le due località che hai indicati si equivalgono abbastanza, sia coma mare (non il massimo, purtroppo) che come “movida”… ma visto che hai 33 anni forse propenderei per Lignano, che ha un target di età più adatto a te.

  24. Avatar
    Bianca

    Ciao Marco, siamo una coppia di 30 anni che per la fine di giugno voleva andare a Cefalonia 6 giorni, purtroppo dal nordovest per le date che ci interessano sembrano non esserci voli, quindi volevo chiederti se c’è un’alternativa simile e magari più facile da raggiungere, noi cerchiamo un posto non troppo turistico, senza la folla, bel mare, varietà di spiagge, non ci interessano discoteche però neanche il deserto, hai qualche idea sempre restando in Grecia oppure anche in altri paesi, magari non Croazia e Costa Azzurra perché ci siamo stati di recente. Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non sarà difficile trovare una alternativa per voi in Grecia… calcolate che a fine giugno non c’è ancora la folla estiva dell’alta stagione e quindi potreste orientarvi ovunque, anche in posti come Mykonos che in genere da metà luglio in poi diventano…inferni di diciottenni. Scegliete quindi in base alle disponibilità di volo, dovreste trovare certamente qualcosa per Rodi, Creta o Kos.

  25. Avatar
    Prisca

    Ciao!!Io e il mio ragazzo siamo molto indecisi sulla meta per le nostre vacanze estive, partiremmo la prima settimana di settembre da Milano.
    L’importante per noi è una spiaggia di sabbia, qualche cosa da poter visitare, e un minimo di vita notturna (non per forza discoteca). Pensavamo alla grecia ma mi pare di aver capito che la maggior parte delle spiagge sono di ciottoli..
    Oppure Formentera ma ho visto che non c’è un aereoporto e non sappiamo come arrivarci..
    Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Solo ciottoli in Grecia? Figuriamoci! Ci sono talmente tante isole, località balneari e cale in Grecia da poterle contare a migliaia… dagli scogli alla sabbia caraibica, puoi trovare di tutto (si, anche i ciottoli!), ma comunque le spiagge più note sono di sabbia.
      A Formentera si arriva volando su Ibiza e poi con un’oretta di traghetto.

  26. Avatar
    Marta

    Ciao Marco!
    Io e altre 3 ragazze vorremmo farci una settimana al mare i primi di luglio. Considera che abbiamo 20 anni e il budget è abbastanza ristretto. Per farti capire, pensavamo o a un appartamento o a un camping. Devo anche dirti che una delle 3 ha paura di volare, quindi ci sposteremmo in macchina, da Milano. Pensavamo alla Toscana o alla Croazia, ma con la seconda brancoliamo un po’ nel buio. Sai darmi qualche indicazione che combini un mare decente a un po’ di divertimento, sia in Croazia che da altre parti?
    Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per la Croazia: ampissima scelta di sistemazioni per tutte le tasche… è una buona meta all’estero ad un prezzo mediamente ragionevole, purtroppo non più lowcost come un tempo. In Toscana vi consiglio di orientarvi sulla Costa degli Etruschi, da Vada in poi verso sud: qui trovate anche moltissimi campeggi, sebbene alcune zone come Marina di Bibbona siano più adatte alle famiglie. Come altra idea… avete considerato la classicissima Riviera Romagnola? Per un gruppo di ragazze con pochi soldi in tasca è perfetta e divertente!

  27. Avatar
    roberto

    Buonasera quest’anno per la prima volta mi tocca andare in vacanza dall’ 08/08/15 al 22/08/15. Devo fare la mia settimana di vacanza rigorosamente di mare e devo cercare di rientrare nel mio budget annuale . Premetto che ho mia moglie e una bimba di 5 anni , cerco un villaggio sul mare che possa restare nei ricordi della mia bimba , noi adulti ci adeguiamo non abbiamo pretese. Io ho girato tutta la Calabria, Egitto e Tunisia , e ovviamente la mia regione di provenienza ( Puglia ) quest’ anno stavo valutando il Cilento, ma visto quello che mi verrebbe a costare sto facendo un pensierino alla Croazia , o a qualcosa di simile purchè non sia Grecia. Io ho sempre fatto la formula pensione completa e oltre al posto cerco suggerimenti sulle strutture.
    Complimenti per le numerose notizie che diffondete sono preziose per trovare i posti più belli.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie a te di leggerci! La soluzione per voi sarebbe il Mar Rosso, che è in crisi per la situazione socio-politica, ma che a mio avviso è tranquillo nelle zone più a sud di Hurgada fino a Marsa Alam. Con poca spesa ve ne state in un 5 stelle di gran lusso. Se non ve la sentite, in Croazia sicuramente troverete strutture a pensione completa, ma forse non come volete voi, sono sicuro che cercate una bella struttura ampia e con un po’ di animazione… in tal senso valutate allora la Sardegna, che ha molti villaggi grandi ed un mare stupendo… prenotando da soli e non tramite agenzia forse riuscite ad avere prezzi abbordabili.

  28. Avatar
    Andrea

    Ciao Marco avrei bisogno di un consiglio! Siamo 2 ragazzi di 23 anni e siamo indecisi se andare a kos o a Rodi la settimana centrale di agosto. Ci hanno detto che come vita notturna si assomigliano. Ovviamente cerchiamo il divertimento e le belle serate possibimente in buona compagnia ;) grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Forse Rodi è quella più adatta a voi, cercate di soggiornare a Rodi città, la movida giusta è li, con molti Italiani, oppure a Faliraki, 15 Km a sud, enclave inglese, se vi piacciono le serate eccessive e decisamente poco eleganti… tutto il resto dell’isola è poco movimentato (ma una sera Lindos fatela).

  29. Avatar
    Francesca

    Ciao Marco e grazie in anticipo,
    siamo una coppia,29 e 32 anni e abbiamo due settimane di ferie fine giugno-inizio luglio. Avevamo pensato alla Florida (arrivare a Miami poi noleggiare una macchina e visitarla tutta) ma facendo due calcoli diventa eccessivamente costoso…hai qualche consiglio su mete (estere preferibilmente) che offrono sia la vita da mare sia la visita di qualche luogo?Escludiamo baleari e grecia….stavo guardando Canada e Portogallo…cosa ne pensi?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il Canada è bellissimo, ma se volete fare un po’ di mare, allora tanto vale Miami, il costo alla fine sarà analogo e avete una temperatura decisamente più “tropicale”, nonostante il periodo sia un poco umido per la zona. Il Portogallo è una ottima alternativa a costi decisamente più bassi. In Europa, valutate anche l’Andalusia: potete fare bel mare in Costa de la Luz (selvaggia e ventosa) o in Costa del Sol (movida e divertimenti), oltre a girare per la regione, che offre davvero tantissimo al turista!

  30. Avatar
    Denis

    Salve Marco
    Mi chiamo Denis e vorrei x cortesia un consiglio x una località nella metà di agosto dal mare bello e cristallino
    nn troppo caotica dato che vado con Moglie e figlia;escludendo isole delle baleari dove sono già stato.
    Grazie mille e sinceri complimenti x il blog
    il budget compreso tutto viaggio hotel oppure Villaggio all inclusive è sui 2.500 euro

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dato che mi sembra di intuire che prediligi villaggi o comunque sistemazioni all-inclusive, se te la senti di andare in Egitto, comunque nella zona più tranquilla, ti indirizzerei verso Marsa Alam, dove con quel budget potete fare un bel soggiorno in una struttura a 4-5 stelle, con un mare tra i più belli al mondo…. se trovate un’offerta, anche per 2 settimane!

      • Avatar
        Denis

        Ok,mi hai letto nel pensiero
        Però la moglie non è troppo convinta per la situazione politica che andremmo a trovare!!!
        Altre località,anche Italia comunque con volo evitando di prendere l’auto
        GRAZIE

        • Avatar
          Denis

          GRAZIE MARCO
          La Sardegna è bellissima però già vista quasi tutta dato che anni indietro me la sono girata in moto…
          Io pensavo la Sicilia Spagna oppure qualche isola della Grecia….pensi che non possa rientrare nel budget?
          Saluti Denis

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Si, ce la possiamo fare! Le Canarie sono un po care, ma in Spagna potresti guardare (escludendo le Baleari, come hai detto), in Costa del Sol (Andalusia). Anche in Sicilia sicuramente puoi trovare un buon villaggio, anche se in genere sono un poco isolati e pensati per farti stare sempre li… La Grecia è un argomento ampissimo… anche li trovi strutture di questo tipo, soprattutto a Rodi.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Rimanendo sempre tra le grandi strutture all inclusive, allora potreste cercare qualcosa in Sardegna, li il bel mare è assicurato. A me piace molto la zona a nord, ci trovi diverse strutture, sia veri e propri villaggi che grandi residence con animazione.

  31. Avatar
    cristina

    Ciao siamo una famigliola con due ragazzi di 15 e 19 anni vorrei un consiglio? facciamo una settimana in sicilia e poi vorremmo fare altre due settimane dal 16 agosto in poi da qualche altra parte ? mi consigli qualche posto tranquillo per noi, ma anche con un po di divertimento per i ragazzi e senza spendere eccessivamente troppo? grazieeeee

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Sempre sul mare? Italia o all’estero? Vicino alla Sicilia?

  32. Avatar
    Vincenzo

    Ciao Marco,
    Siamo una coppia 26 e 34 anni, abbiamo girato l’Italia
    all’estero siamo stati Turchia, Parigi, Barcellona e Tossa de mar, Corfù
    In genere ci piace un misto di Arte e Natura, Città e Mare…
    Quest’anno volevamo dedicarci leggermente di più al relax senza però escludere le altre passioni.
    Solitamente le nostre vacanze sono low-cost
    Cosa ci consigli di bello?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dato che altrimenti mi si accusa di consigliare solo mete in Grecia, vi indirizzo alle Isole Canarie… naturalisticamente molto interessanti e perfette per rilassarsi in spiaggia… magari Fuerteventura, più selvaggia rispetto a Tenerife… LE Canarie sono raggiungibili con molti voli low cost, nonostante la distanza non brevissima.

      • Avatar
        Vincenzo

        Grazie Marco,
        Avevamo più volte valutato come meta le isole canarie fino a quando un amico non ci disse che a tenerife l’anno in cui andò lui in vacanza ci fu un infestazione di meduse oltre al pericolo squali e quindi vacanza rovinata sotto quel punto di vista…

        • Avatar
          Vincenzo

          Ciao Marco e grazie ancora per i consigli,
          In alternativa la mia Partner stava valutando la combinazione Santorini + Atene ci puoi consigliare qualcosa a riguardo?
          come ti avevo indicato nel primo messaggio tra le preferenze c’e’ anche l’arte (scultura, pittura, architettura) oltre che la natura.. in teoria abbiamo una decina di giorni da suddividere tra relax ed escursioni pensi possano bastare?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Non male. 10 giorni sono sufficienti per visitare Atene (2 o 3) e poi rilassarsi nella romantica Santorini. I voli interni da Atene sono molto economici, oppure potete anche prendere un traghetto veloce.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Una invasione di meduse la puoi trovare ovunque… per gli squali siamo in Atlantico, quindi l’incontro è se vogliamo più probabile che nel Mediterraneo, è vero, ma non mi sento di indicarlo come un pericolo, sicuramente meno di località come Miami! Le Canarie non sono comunque ideali per chi ama lo snorkeling e le calette del Mediterraneo, ma hanno un fascino diverso ed esotico.

  33. Avatar
    Andrea

    Ciao.
    Per agosto di quest’anno avevo pensato con la mia compagna di andare a Creta, dal momento che ci piace il mare limpido e pulito e la vita non troppo movimentata.
    Mi chiedevo solo se vista la situazione economico-politica ci sia qualche rischio di incappare in problemi vari.
    Voi che ne pensate?
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      A Creta francamente non vedo rischi.

  34. Avatar
    Claudia

    Ciao! Siamo una coppia di 22 e 31 anni..ci farebbe comodo qualche consiglio per questa estate. Premetto, no Italia,Grecia,Spagna,Turchia,Tunisia,Tenerife,Croazia perché ci siamo gia stati. Quindi almenochè non scovi qualche altro paradiso greco la Grecia ,a malincuore perché la amo, è la prima che escludo. Vorremmo rimanere in Europa ed avevo pensato al Portogallo,anche se piacerebbe ad entrambi scappare a Cuba o mete del genere ma purtroppo il periodo( agosto) e il budget( almenochè non troviamo un’offertona!) non ce lo permettono. Dai pure voce a tutto ciò che t viene in mente! Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Il Portogallo può essere una ottima scelta per voi viaggiatori smaliziati, è una meta che resta nel cuore, anche se non c’è da aspettarsi mare e calette come nelle isole Greche… Alternative? Vi indico due isole/Stato: Cipro e Malta, entrambe piuttosto turistiche, piacevoli e con bel mare. Forse non avrete la netta sensazione di “esotico”, ma hanno prezzi abbordabili.

  35. Avatar
    annalisa

    ciao,
    io e altri due amici, abbiamo tutti 35-36 anni, vorremmo andare in Grecia l’ultima settimana di agosto, non abbiamo grosse pretese in fatto di divertimento, vorremmo però stare dove il mare è bello e c’è la possibilità di fare una veloce visita alle termopili, potresti consigliarci dove è meglio soggiornare e come potersi muovere se non dovessimo affittare un’auto? abbiamo un budget piuttosto limitato (800 euro max)

    grazie mille
    annalisa e company

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vi dico subito che senza auto non sarebbe una vacanza agevole. Stare agli orari dei pochi bus, sotto il caldo, con i bagagli, e con l’impossibilità di raggiungere molte località carine ma defilate, toglie uno degli aspetti più belli della Grecia: la libertà! La zona è abbastanza turistica, ma soprattutto per i Greci. Io valuterei di andare a fare un po’ di mare nella vicina grande isola di Eubea, raggiungibile senza traghetto dal ponte a Chalcis.

  36. Avatar
    michela

    Ciao Marco, ti ringrazio già per il tuo consiglio. Siamo io 20 e il mio fidanzato 23 e siamo di Verona, cerchiamo una località mare o lago in Italia da arrivarci in macchina, non troppo costosa 400 € a testa, la costa romagnola la sappiamo a memoria. Però che di sera ci sia un po’ di vita. Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Cambiate versante… vi manderei in Versilia, ma non è la metà più economica… rimanendo in Toscana, molto più conveniente la Costa degli Etruschi più a sud, ricca di sistemazioni economiche e molte spiagge libere belle… vi suggerisco come basi: Vada, Follonica, Marina di Cecina, Bibbona.

  37. Avatar
    Filippo

    Ciao siamo una coppia 20enni e questa estate (seconda metà di luglio) vorremmo fare una vacanza al mare! Preferiamo bei posti tranquilli ma non troppo, evitando ibiza e mykonos per esempio. Siamo siciliani (catania), siamo stati alle eolie e a creta. Cosa ci consigliate??? Grazie e complimenti per il blog :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie a voi di leggerci! Rimanendo tra le mete classiche, se avete ancora voglia di Grecia, vi dico: Rodi, magari soggiornando a Rodi città per vivere la movida di questa bellissima e antica cittadina. Volendo variare, andrei sicuramente verso le Canarie… direi Tenerife, se privilegiate un po’ di movimento!

  38. Avatar
    marco

    ciao, grazie anticipatamente per la risposta, siamo una coppia io 29 lei 27 e stiamo cercando una meta per questa estate..premetto che sarebbe la nostra prima vacanza d’estate e cerchiamo un posto (mare) dove ci sia sia belle spiagge che vita notturna, non a livelli di ibiza, ma neanche mortorio..escludendo grecia che abbiamo gia’ visitato in passato entrambi, cosa ci consigli?? rimanendo in italia c’è qualcosa per giovani?? gallipoli sono gia stato..all’estero?? tipo fuertevenura o tenerife?? xkè dovrei sceglierli?? la croazia che mi dici??
    grazie ciao

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Penso che tu abbia già inquadrato le due mete che potrebbero fare al caso vostro: Croazia e Canarie. Due posti diametralmente opposti! Alle Canarie siete nel mezzo dell’Oceano, paesaggi lunari, grandi distese di sabbia, acqua blu e profonda. Non adatto se siete tra quelli che al mare fanno ore di snorkeling. Nel caso, Tenerife potrebbe essere quella con la “movida” più adatta a voi. La Croazia offre invece una costa molto frastagliata, paesaggi verdi e da il suo meglio in barca. Vita notturna variabile da zona a zona.
      Scegliete in base alle vostre abitudini in spiaggia… se siete soliti portarvi maschera e pinne, andate in Croazia, altrimenti Tenerife.

  39. Avatar
    Paolo

    Ciao Marco,
    complimenti per il blog e le utili informazioni che dai alle persone!
    Vorrei andare in vacanza con la mia ragazza per due settimane (fine luglio, primi di agosto). Abbiamo 27 e 24 anni.
    L’idea principale è la classica: metà soleggiata con spiaggia, vita notturna e possibilità di visitare. Premetto che siamo già stati a Barcellona, Sharm el Sheik (barriera corallina stupenda), Toronto, New York e Miami (ormai ci sono stato 3 volte: esperienza indimenticabile!).
    L’idea sarebbe quella di non spendere troppo per l’aereo e quindi di rimanere in europa/mediterraneo anche se il desiderio di visitare posti come la California o le spiagge della Repubblica Domenicana (dicono che non abbiano eguali) o ancora paesi distanti come il Giappone rimane tutt’ora fortissimo.
    Potresti indicarci quindi due mete distinte, una economica, in modo da rimanere in zona e una più lontana?
    Thank u very much!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      I nostri lettori lo sanno, a noi piace moltissimo la Grecia, questa potrebbe essere la meta “economica”, anche in ragione del fatto che molte isole sono collegate con voli low-cost. Qui sul sito trovi molti approfondimenti sulle varie località della Grecia. Veniamo all’alternativa esotica. La prima cosa da considerare è il meteo del periodo specifico, ad esempio nelle famose località dell’Oceano Indiano è inverno, che qui non significa freddo, bensì temperature gradevoli, secco, assenza di monsoni e uragani vari… insomma, saresti nel bel mezzo del periodo ideale. Dato che mi sembra vi piaccia variare e non fare solo mare, io valuterei Mauritius, un vero paradiso naturale e con strutture ricettive di primo piano. Caraibi e Santo Domingo sono invece all’inizio della stagione ciclonica e il tempo potrebbe dunque non essere ideale.

  40. Avatar
    Elena

    Salve io e il mio ragazzo volevamo fare una vacanza al mare in un posto tranquillo vorremmo andare all’estero nel mese di settembre che posti ci consigli?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Settembre è tranquillo un po’ ovunque… perché allora non approfittarne per andare a godersi qualche località affollata in alta stagione? Vi suggerisco l’isola di Santorini.

  41. Avatar
    anna

    Ciao, quest estate a metà agosto vorrei andare una settimana in grecia. Avrei bisogno di consigli per la scelta dell’isola. Sono interessata alla natura e al mare e ai paesaggi mozzafiato. Non mi piace il caos e la vita notturna troppo movimentata, va bene bere qualcosa in spiaggia o fare una passeggiata ma non amo le discoteche e i turisti chiassosi. Grazie dei consigli in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Molte isole della Grecia si adattano alle tue esigenze… dai un’occhiata al nostro articolo dal titolo: “Grecia: dove andare? I consigli dell’esperto”. Forse Creta è la meta ideale per voi.

      • Avatar
        roberto

        Ciao Marco

        mi permetto di segnalare sempre in Grecia l’isola più piccola e tranquilla , ma non per questo meno affascinante , LEFKADA . Vedo che non la suggerisci a nessuno , secondo un mio modesto parere è forse la più bella .

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Lefkada è in effetti una delle Ionie più belle, prometto che rimedieremo fornendo qualche informazione anche su questa bella isola… peraltro raggiungibile in auto tramite un ponte!

  42. Avatar
    Giulia

    Ciao, siamo una coppia giovane, 20 anni io e 25 io mio fidanzato. Volevamo un consiglio per una meta estiva per dieci giorni a metà luglio circa, in una località tranquilla con un bel mare! Abbiamo un budget di circa 500 € a testa e per un viaggio all’estero partiremmo dall’aereoporto di Venezia. Grazie in anticipo per i tuoi consigli!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Volendo prendere l’aereo avete a disposizione alcuni voli stagionali dell’operatore VOLOTEA, con destinazione molte isole greche e alcune destinazioni in Spagna. Il vostro budget è molto ridotto, ma forse adattandosi con un alloggio senza pretese e scegliendo in base alle offerte sui voli, potreste riuscire ad organizzare una settimana in Grecia, anche in considerazione del fatto che il mangiare e la vita in genere, costano abbastanza poco. Provate una delle isole Ionie come Zante o Corfù. In alternativa, andate in agenzia e scegliete un last minute all-inclusive per il mar Rosso!

  43. Avatar
    Veronica

    Ciao! Siamo una coppia di 20 e 22 anni e siamo indecisi sulla meta delle nostre vacanze estive, partiremmo l’ultima settimana di luglio e volevamo andare in Spagna, Canarie o Baleari, cerchiamo un bell’ambiente con molte spiagge da visitare ma anche un po’ di vita notturna, non ai livelli delle discoteche di Ibiza, ma qualche locale con la musica dove fermarsi e bere qualcosa, io sono già stata a fuerteventura e l’ho amata moltissimo nonostante il vento che invece potrebbe essere un problema per il mio ragazzo xk lo odia. Cosa mi consigli? grazie mille il blog è bellissimo :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vi suggerisco l’isola di Minorca, trovi anche un recente articolo di approfondimento. Grazie dei complimenti, graditissimi!

  44. Avatar
    carolina

    ciao marco, siamo un gruppo di 8 ragazze tutte 18 anni vorremmo andare in un posto in italia al sud, dove ci sono locali e discoteche ma niente di esagerato stile gallipoli, non abbiamo un mezzo quindi un posto facile da girare a piedi o magari con motorini e quod da affittare e soprattutto dove non si spende troppo. grazie mille in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Beh… ti sei già risposta… Gallipoli! Ok, forse volevi qualche altra idea… allora vi dico: Marina di Camerota e Palinuro, nel Cilento. Il posto non ha bisogno di presentazioni, il mare è bellissimo e c’è molta animazione proprio per i 18enni con molte feste sulla spiaggia. La movida serale si svolge per lo più in disco bar e negli stabilimenti balneari, ed è presente un comodo servizio navetta che fa la spola tra le due cittadine, attraversando il lungo lido che ospita tutti i locali.

  45. Avatar
    Marco

    Ciao!!!siamo un gruppo di 4ragazzi single tutti all’incirca sui 30anni,quest’anno volevamo cambiare meta dopo essere stati parecchie volte a Mykonos.
    L’obbiettivo e’trovare un posto simile (in tutta Europa ovviamente)che abbia mare bello,feste in spiaggia e movida notturna…noi avevamo visto Albufeira in Portogallo e l’isola di Pag se ci puoi consigliare altro ti saremmo grati!
    Escludiamo tipo Ibiza per il fatto che è troppo cara o posti tipo Lloret de Mar che è più per 20enni.
    Grazie mille!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Albufeira non è male, meno di tendenza delle altre citate, ma comunque divertente. Pag anch’essa per un target di età più basso. Io francamente fossi in voi andrei ad Ibiza, è il top per quello che cercate e non è vero che è più cara di altre mete (Ok, tranne l’ingresso nei locali più famosi…). Altre belle “movide” le trovate a Maiorca e a Santorini. Se vi piace la movida “inglese”, caotica e molto alcolica, anche Rodi e molte altre località della Grecia, anche Creta in alcune località (es. vicino a Chania).

  46. Avatar
    Marco

    Ciao! Siamo un gruppo di 7 amici ventenni e stavamo cercando una meta,sia in Italia che all’estero,ad un prezzo non eccessivamente alto.
    Per l’estero avevamo pensato a Pag, anche se ce l’hanno sconsigliata vista l’elevata concentrazione maschile…in Italia invece abbiamo escluso Rimini,Riccione e Gallipoli visto che ci siamo già stati. Ti ringrazio anticipatamente .

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se ho ben capito il genere di vacanza che cercate, direi sicuramente Lloret de Mar, in Spagna!

  47. Avatar
    Vale

    Ciao! Siamo una coppia di 22 anni di Torino. Quest’estate ci piacerebbe andare in un posto con un bel mare ma abbiamo un budget limitato.. tra hotel e viaggio vorremmo stare nei 300 euro a testa per una settimana. Cosa ci consigli? Non ci interessa la vita mondana ma preferiamo posti tranquilli! e abbiamo una macchina a disposizione :)
    Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      E’ un budget molto basso, che vi impone di muovervi in bassa stagione. In auto potreste andare in Costa Azzurra, non è lontanissimo, e c’è una ampia scelta di hotel per ogni tasca. Volendo qualcosa di più in termini di mare, potreste rivolgervi ai voli low cost in partenza dalla vostra città e lasciare ferma la vostra auto… buone mete potrebbero essere la Sardegna (es. Alghero) o la Sicilia, mentre se volete qualcosa di più “esotico” ma economico, c’è anche la possibilità di andare a Malta… perché no!

  48. Avatar
    Luigi

    Ciao siamo una coppia di 23 anni e siamo molto indecisi sulla nostra meta estiva. Abbiamo visitato già Barcellona, Madrid, Valencia, Londra, Malta, Corfù e Dubrovnik. Volevamo un consiglio su una località economica di mare partendo da Bari dove sia possibile passare del tempo in spiaggia, visitare qualche monumento e con una vita notturna nella media (no discoteche). Grazie in anticipo!!

    P.S. Abbiamo visto x Creta ma da Bari parte solo il diretto della compagnia Volotea per l’aeroporto di Heraklion ed è un pò problematico poi arrivare, con mezzi pubblici, nella parte occidentale dell’isola (Chania) come da te consigliato..

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Luigi, se avete pensato a Creta avete fatto bene… ma assolutamente non sono da considerare i mezzi pubblici in questa grande isola! Affittatevi una macchina, costa poco, e siete indipendenti, peraltro se il mare non è la priorità, proprio nei dintorni di Heraklion avete molte attrattive tra cui in primis il palazzo di Cnosso.

      • Avatar
        Luigi

        Grazie per la risposta, hai qualche altra meta da consigliarci con caratteristiche simili a Creta??

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Certamente. Da Bari potreste andare in auto e traghetto nella Grecia continentale, visitare alcune località interessantissime come Meteora, Atene, la regione della Macedonia, il Peloponneso… e fare mare in una delle molte località della costa. Date un’occhiata ad esempio al nostro approfondimento su Salonicco e penisola Calcidica.

  49. Avatar
    ale

    ciao, io ho 28 anni e la mia ragazza 25, vorremmo andare o in sardegna o in corsica. vorremmo una meta tranquilla magari con qualche ristorante e qualche locale ma niente di incasinato e poi vorremmo un bel mare! l anno scorsco siamo stati a san teodoro e certe spiaggie erano davvero stupende come “la piccola thaiti” ma in centro troppo casino! vorrei un vostro congislio grazie mille in anticipo
    p.s. altro consiglio….macchina o aereo?! grazie mille a tutti

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      La Corsica è più tranquilla della Sardegna e potrebbe fare al caso tuo. Se cerchi spiagge selvagge e semi-deserte, qui le troverai. Non so da dove parti, ma considerato che in loco è indispensabile un’auto, il traghetto è la soluzione migliore (eventualmente, anche per la Sardegna).

  50. Avatar
    valentina

    Ciao marco!partendo dal presupposto che, leggendo i commenti vari, già hai dato non pochi consigli utili, ti scrivo per chiederti nello specifico un consiglio.. siamo una coppia giovane alla ricerca di bel mare,vita notturna media ( non discoteche per intenderci) e la possibilità di fare attività ( giochi acquatici, safari..:))ed escursioni interessanti . La scorsa estate siamo stati a paros e ci ha colpito molto,x quest’anno D’idee ne avrei qualcuna ma, aimé, siamo scoraggiati dal clima di agitazione che sta avvolgendo non pochi paesi. Escludiamo l’egitto, tunisia turchia e quant’altro..che ci consiglieresti? Lefkada? Oppure la costa della spagna o portogallo?vorremmo andare in europa e accettiamo qualsiasi consiglio ulteriore che potrai darci!grazie in anticipo!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Valentina, se siete orientati sulla Grecia avete l’imbarazzo della scelta. Mi sembra di capire che prediligete le spiagge animate con molti water sport… in tal caso vi potrei suggerire Creta nella costa nord, in una delle località con grandi spiagge tipo la zona ad ovest di Chania… se poi volete, con un’auto potrete isolarvi dalla massa e andare a cercare qualche caletta più appartata. Bene anche la Spagna, magari non nel caos di Lloret de Mar, ma magari in una delle Baleari oppure… ecco, scrivendo, mi è venuta questa come meta perfetta per voi: Tenerife, così siete in Europa ma soddisfate la voglia di aria Africana… e con moltissime attività!

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)