Home » Offerte Viaggi » Consigli di Viaggio » Vacanza al Mare? Chiedi consiglio all’esperto!

Vacanza al Mare? Chiedi consiglio all’esperto! - Pag.7

Vacanze al mare in estate
Vacanze al mare in estate? Segui i consigli del nostro esperto!

Questa proposta di vacanze estive ha ricevuto molti commenti da parte dei nostri lettori! Per facilitare la lettura dei vari interventi, abbiamo diviso tutte le domande e risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine interne con i commenti piu' datati: se vuoi leggere gli ultimi e collegarti all'articolo originale, clicca qui: Vacanza al Mare? Chiedi consiglio all’esperto! .


797 commenti

VUOI SCRIVERCI PER UN CONSIGLIO? TROVI IL MODULO A FINE PAGINA, OPPURE RISPONDI AGLI ALTRI TUOI MESSAGGI
  1. Avatar
    Luca

    ciao, siamo un gruppo di ragazzi di 20 anni , tutti single ( siamo in 6-7 circa ), cercavamo un posto per quest’estate, una meta divertente ma anche abbastanza economica, periodo luglio-agosto: spiaggia, mare bello, locali e discoteche e possibilmente non troppi italiani! L’anno scorso siamo andati a Lloret de Mar come viaggio di maturità, quest’anno non sappiamo proprio dove andar! grazie mille in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se volete qualcosa in stile Llored de Mar, con tanti giovani, vi suggerisco l’isola di Pag in Croazia, oppure potreste essere già pronti per Ibiza, se vi piace il genere disco di tendenza… Altre idee: Mykonos e Santorini.

  2. Avatar
    Carolina

    Ciao siamo una giovane coppia di 22 anni, vorremmo andare in un bel posto di mare all’estero, una vacanza tranquilla con acqua cristallina , belle spiagge e paesetti carini da visitare! Vorremmo avere qualche consiglio, il periodo molto probabilmente sarà fine luglio :) a presto e grazie mille in anticipo :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Secondo me la Grecia fa per voi… la scelta è ampia, ad esempio potrebbero fare per voi le Isole Cicladi, se sopportate un poco di confusione che in quel periodo ci sarà sicuramente. Recentemente abbiamo pubblicato un articolo che descrive le caratteristiche delle varie isole e zone della Grecia, potete prendere altri spunti. Senza aereo, potrei invece indirizzarvi verso la costa della Dalmazia, in Croazia.

  3. Avatar
    maria

    Salve,siamo una giovane coppia appena sposata,faremo le ferie a giugno o ad agosto,desidereremmo una meta di mare ma dove ci sia anche qualcosa da vedere tipo musei,chiese etc..,abbiamo il passaporto quindi va bene anche fuori dall’europa.Siamo già stati (alternativamente) in Croazia,Spagna,Canarie,Baleari,Grecia,Malta,Portogallo,Bahamas,Jamaica,Isole Cayman,Messico.Vorremmo uscire fuori dall’Italia e magari fare snorkeling, solo che abbiamo poca padronanza dell’inglese…

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Accidenti quanti bei viaggi! Strano che non abbiate imparato un po’ di lingue! Vediamo cosa potrei suggerirvi per quest anno… Per minimizzare il problema lingua l’ideale sarebbe andare in una Paese latino, dove ci si capisce abbastanza… Io vi consiglio Cuba, che offre davvero tanto da vedere e scoprire oltre al mare, prima che anche li arrivi definitivamente il consumismo. Il problema è il periodo: giugno è troppo piovoso, l’ideale sarebbe andare ad inizio agosto o fine luglio, quando la stagione delle piogge ha una pausa.

  4. Avatar
    Luca

    Ciao Marco, siamo due fratelli di 34 anni single. Per quest’estate non sappiamo dove andare…ci piacerebbe la Sardegna rimanendo in Italia…ma un posto dove ci siano giovani e non tante famiglie. Non ci piacciono molto le discoteche quindi escluderei posti dove c’è tanto casino. Che mete mi consigli? Grazie Luca

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In Sardegna vi indirizzo in Gallura, zona Nord, magari proprio a Santa Teresa, che è un centro vivace senza essere mondano, e frequentato un po’ da tutti, dalle famiglie ai ragazzi. Un po’ di vita notturna c’è, ma senza eccessi, e tutto sommato potete spingervi anche in Costa Smeralda, che non è più cara e mondana come una volta, (fatta eccezione per alcuni locali).

      • Avatar
        Luca

        Grazie! Oppure sempre stando in Italia altri posti con queste caratteristiche?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Se andate in alta stagione, può essere molto bella l’Isola d’Elba: da fine Luglio a dopo Ferragosto ci sono moltissimi ragazzi, soprattutto Toscani, Milanesi e dall’estero, dopo… no, dopo la fanno da padrone le gite organizzate dei tedeschi, anche se l’isola risulta più bella e vivibile.

  5. Avatar
    Johnny

    Ciao, siamo un gruppetto di amici, tutti intorno alla trentina, cercavamo un posto con mare bello e con divertimento più che altro feste in spiaggia, musica dal vivo, locali latini dove poter ballare salsa e bachata. Eravamo orientati verso la Spagna ma non sappiamo se dirigerci verso la costa Sud (Malaga, Cadice), la costa Nord (Lloret de Mar, Barcellona) o la zona centrale (Valencia, Alicante). Premetto che adoro Valencia anche se il mare non è il massimo. Partiremmo nelle due settimane centrali di Agosto. Cerchiamo, se possibile, anche un posto abbastanza economico (no Formentera!!). Forse chiediamo troppo, lo so, ma ci potresti dare un consiglio? Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Vi indirizzo sulla costa nord, soprattutto verso Lloret de Mar, è perfetta per voi, anche se forse il target di età è un po’ al limite (troverete molti ragazzi/e 20-25).

      • Avatar
        Johnny

        Abbiamo dai 29 ai 33 anni, forse il target è un po’ troppo giovane per noi (andavo lì a 20 anni). Poi il mare a Lloret de mar è un pó sporco, è la Rimini della Spagna. Forse non mi sono spiegato bene ma ci piacerebbe un buon equilibrio tra mare pulito e serate. Grazie mille.

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Praticamente allora la risposta viene in automatico: escludendo la costa Nord e quella Sud, e le isole, se proprio volete rimanere in Spagna, potreste provare la zona Sud… non aspettatevi vita notturna frenetica, ma potrebbe essere una scoperta. Per mare bello dovreste però dirigervi altrove… Grecia ad esempio, ma rinunciando ai balli latini!

  6. Avatar
    Emanuele

    Ciao, siamo una coppia di 22 anni entrambi. Amiamo spiaggia e mare, per noi non è assolutamente importante la movida e vorremmo spendere non più di 500€ a testa per l’intera vacanza.
    Il nostro problema principale sono i costi dei voli (partiamo da Pisa).
    PS: vorremmo fare la vacanza nella prima settimana di Agosto (partendo pure il 30 o 31 Luglio), e soggiornare per 5-7 notti!
    Che consigliate?
    Grazie in anticipo!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Da Pisa avete ampia scelta di voli low cost verso destinazioni di mare! Con quel budget, valutate la Grecia, ad esempio la vicina isola di Cefalonia. Ma prenotate presto, almeno il volo!

  7. Avatar
    Gio

    Ciao! siamo 2 ragazze di 26 anni..stiamo cercano una vacanza di 2 settimane a luglio all estero. Africa- america -asia in quelle lontananze!l’idea é di fare mare e relax e visite dei luoghi più belli del posto…sappiamo che in maggior parte di questi posti non é stagione giusta…sai darci qualche consiglio economico perfavore?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Che ne dite di Zanzibar? Le stagioni sono invertite, ma dovete considerare che qui l’inverno tropicale è secco e caratterizzato da temperature calde ma non torride. 28 gradi di giorno, fresco “da maglioncino” la sera, nessuna pioggia e mare caldo… secondo me è ottimo per il periodo, e la meta è perfetta se volete alternare mare a qualche visita davvero esotica.

  8. Avatar
    Elisa

    Ciao, io e il mio ragazzo (27 e 24 anni) non abbiamo idee per le vacanze di luglio 2015. anno scorso siamo stati a Palma di Maiorca, ma 7 giorni di spiaggia senza nulla da fare ci hanno un po’ annoiato. non siamo molto da “vacanza culturale”, ma non siamo nemmeno lucertole che stanno bene al sole.
    qualche idea che abbini un po’ di mare a qualcosa di interessante da fare in città, rimanendo in Europa?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se vi interessano alternative naturalistiche, culturali o archeologiche la scelta è ampia, ma se volete un abbinamento mare+vacanza cittadina, la cosa si fa più dura e… interessante per me che devo darvi un consiglio! Rio de Janeiro e Miami forse sarebbero le mete ideali per voi, ma rimanendo in Europa io vi dico: Lisbona. Le spiagge del Portogallo sono bellissime, anche se, ricordiamolo, sono sull’Oceano e non sul Mediterraneo, quindi: mare mosso, vento, acqua fredda, poca gente… forse è la soluzione migliore per chi come voi non ama cuocere al sole tutto il giorno. Dimenticavo: la città di Lisbona è interessantissima, tutta da vivere!

  9. Avatar
    denise

    Ciao siamo una coppia di 26 e 31 anni, vorremmo un consiglio su dove trascorrere le nostre vacanze quest’anno, premettendo che il nostro interesse principale sia il mare che dev’essere pulito e bello, per quanto riguarda la movida invece, pochissime pretese, ci accontentiamo di buoni ristoranti dove cenare e magari qualche bel locale dove passare il post serata.. tutto all’insegna del rilassamento. Qualcosa di economico non guasterebbe! Vi ringrazio in anticipo!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In Italia o all’estero? In aereo o a portata di auto?

      • Avatar
        denise

        Estero.. e aereo.. in Italia avrei pensato alla Sardegna. Grazie!

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Ok… allora ti dico: Creta! E’ la vera alternativa ala Sardegna, con alcune spiagge bellissime, cittadine affascinanti e… poca spesa, ma solo prenotando con anticipo i voli (ci viaggia anche Ryanair).

  10. Avatar
    adolfo

    Ciao siamo una coppia di 25 anni con un bimbo di 16 mesi..puoi consigliarmi una vacanza dopo posso trovare mare stupendo e cibo buono ed anche un Po di divertimenti ma non esagerati avendo un bimbo tutto questo fuori Italia periodo inizio luglio.noi abbiamo pensato Corfù o santorini che dici?? L anno scorso siamo stati a novalja siamo stati bene…aspetto tue notizie grazie dimenticavo consigliamo anche l albergo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Tra le due, meglio Corfù, meta carina, vicina e “facile” da vivere; Santorini tra saliscendi e movida può risultare una meta difficoltosa con il bimbo. Sugli hotel ourtroppo non siamo ni grado di fornire feedback precisi.

  11. Avatar
    Mary

    Ciao Marco, io e il mio ragazzo (rispettivamente 24 e 29 anni) cercavamo un posto con belle spiagge, un po’ di vita notturna (ma non in maniera esagerata) e con costi non troppo alti per trascorrere una settimana o all’inizo o alla fine di agosto. L’anno scorso siamo stati a Fuerteventura e ci è piaciuta davvero moltissimo..
    Stavamo pensando a Santorini oppure Minorca, ma non sappiamo ancora se fanno per noi (soprattutto Minorca che a quanto abbiamo letto pare che non abbia per niente vita notturna).. Mentre, cambiando completamente scenario, dell’Africa che potresti dirci? Anche lì ci piacerebbe molto andare…
    Grazie in anticipo :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se state facendo un pensierino all’Africa… perché no, ma le mete si sono molto ridotte negli ultimi tempi. Sul Mar Rosso io vi indirizzerei solo nelle zone più a Sud dell’Egitto come Marsa Alam, ma prenotando all’ultimo in modo da non avere sorprese in caso di ulteriori agitazioni nel Paese. Altre mete come Zanzibar sono un poi’ più costose del classico viaggio nel Mediterraneo, e si fa una vacanza diversa, più da villaggio, a meno che non vogliate avventurarvi “fai da te”.
      Su Minorca abbiamo recentemente scritto un approfondimento che sicuramente vi interesserà, potrebbe esserci quel po’ di vita notturna che state cercando. Santorini ottima scelta, ma forse in Agosto un po’ troppo affollata di giovani e forse meno adatta alle coppie.

  12. Avatar
    marco

    ciao….mi chiamo marco ho 30 anni e vivo nell’isola di rodi in grecia….e la consiglio vivamente xkè come isola offre veramente tutto….è spettacolare….io me ne sono praticamente innamorato
    ci sono molte cittadine come faliraki e rodi città….dove ci sono tantissimi ristoranti sulla spiaggia…bar a ingresso gratuito con molta gente …e discoteche belle come il DC COLORADO e il PARADISO(sul mare a 4000 persone)che vale veramente la pena……..aperitivi al tramonto….beach party….una movida spettacolare
    poi ci sono posti anche più tranquilli dove passare una bella serata in pace e senza il turismo di massa…come lindos koskinou katitheas …
    il mare è bellissimo ci sono delle spiaggia stupende….da mozzafiato….e poi l’isola non è grandissima…..da nord a sud sono 80 km…quindi la si può girare benissimamente col motorino…
    io mi sono innamorato del posto del cibo degli odori e delle greche :D

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Confermo con piacere, tranne che per due cose… per me meglio l’auto del motorino, le distanze non sono così ridotte e… Faliraki è un mondo a parte che nulla ha a che vedere con la Grecia e con Rodi!

      • Avatar
        marco

        beh permettimi….ok dipende come ci si vuol spostare….io consiglio il motorino xkè visto ke viviam sempre in città con pioggia neve bufere ecc…almeno in estate col sole e caldo che rodi offre almeno lo si gode con piacere…..entrare in makkine nel mese di agosto dopo una giornata di mare….tutto sudato e pelle ke brucia dal sole…..è osceno…..per dover poi mettere l’aria condizionata ……………..parere personale.
        ti sbagli per faliraki….penso ke tu conosca solo il bar street e il centro di faliraki….ma ti assicuro che l’introterra di faliraki….e poi spostandosi su in collina verso kalitthes…(.che è diverso da kalithea…)offre cittadine e luoghi tipici greci..con sagre e rappresentazioni ortodosse……

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Marco, d’accordo, ma in motorino spostarsi da Rodi a Lindos è quasi impossibile, a meno di non avere un mezzo di buona cilindrata, a memoria sono 50Km, per non parlare di arrivare nelle zone sud fino a Prassonisi. Su Faliraki hai ragione, ma infatti la parte interna… non è Faliraki!

  13. Avatar
    Simona

    Ciao! Siamo un gruppo di 5 ragazze di 19/20 anni e non riusciamo a trovare una meta adatta a noi. Noi non siamo persone che vogliono andare in discoteca tutte le sere, a noi interessa soprattutto il mare che sia pulito e alla sera andare in pub dove magari si può stare fino a tardi per fare due chiacchiere in compagnia di musica. Capiterà che qualche sera finiremo in una discoteca ma non è il nostro primo obiettivo. Puoi aiutarmi? Andremmo via la prima settimana di settembre e saremmo puntate verso l’estero ma se in Italia ci sono mete che meritano ci faremo un pensierino! Ps: non vogliamo spendere un capitale :)
    Grazie mille per il tuo aiuto, attendo una tua risposta !!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      …a costo di sembrare noioso: Grecia! E’ perfetta per voi. La scelta è ampissima, ma per risparmiare vi suggerire una delle mete raggiungibili in volo low-cost, ad esempio Kos oppure Rodi. Facendo una ricerca, qui sul sito trovi maggiori informazioni su queste due isole.

  14. Avatar
    Sebastiano

    Ciao Marco questo anno ho intenzione di partire nel periodo che va dal 1 luglio al 15 luglio , sicuramente partirò da solo non per scelta ma perchè non ho trovato nessun compagno di viaggio . Ho 23 anni e cerco una metà all’insegna di nuove amicizie, locali notturni non eccessivamente pieni di sball* , diciamo una strada di mezzo tra l’eccesso e la tranquillità , un bel mare e tanti posti da visitare sia naturalistici (Natura) sia città caratteristiche .. Grazie anticipatamente

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io ti indirizzerei verso la Grecia, in questo modo: arriva in una isoletta, ad esempio una delle Cicladi, senza prenotare e senza un programma fisso. Da li vedi un po’ cosa accade in base alle persone che conoscerai… metti in programma di spostarti su più isole via mare: Mykonos, Santorini, Paros, ecc. Vedrai che non avrai problemi a fare nuove conoscenze ne’ a trovare di che dormire, dato che al porto troverai subito affittacamere gentilissimi.
      Per i trasporti, usa l’aereo e valuta volendo anche partenza e arrivo in due aeroporti diversi, in base a prezzi e disponibilità: sia Mykonos che Santorini hanno voli charter diretti dall’Italia, e considera anche l’idea di Atene che è ben collegata con Roma e molto interessante da visitare un paio di giorni.

  15. Avatar
    Silvia

    Ciao, volevo un consiglio su dove andare questa estate con il mio ragazzo, entrambi di 22 anni. L’anno scorso siamo stati a Creta, ci è piaciuta un sacco e ci piaciuta molto girarla.
    Quest’anno volevamo cambiare, niente Grecia e volevamo qualcosa di diverso, da starci anche 10/ 15 giorni…cosa ci consigli? A noi piace prevalentemente il mare bello e i posti da vedere, poi va bene qualche pub o ristoranti ma amiamo la vita di mare.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Che ne dite della costa Dalmata? E’ molto grande, con miriadi di isolette, da visitare anche in barca, è l’ideale per un soggiorno di durata medio-lunga come il vostro. Paesaggio molto diverso da quello di Creta.

  16. Avatar
    Viviana

    Ciao ho bisogno di qualche consiglio per il viaggio di quest estate.. Siamo una coppia di ragazzi ,fidanzati 21 anni Entrambi e quest anno volevamo partire per la prima volta da soli, fuori dall Italia!!! in un posto romantico, con il giusto divertimento (non troppo) e con tanto relax..sopratutto deve essere un posto bello da visitare e con un mare spettacolare .
    . Avevamo pensato alla Grecia (ipsos,Corfù, o Santorini) ma la mia paura è quella di trovare una sorta di “Ibiza” confusione a mai finire ! Oppure mi piacerebbe anche la Spagna(Barcellona , Valencia, Minorca) .. Che posto mi consigli ? Grazie in anticipo :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti consiglio la Grecia, ma come giustamente hai notato, l’isola va scelta in base alle proprie esigenze per evitare la bolgia. Anche il periodo influisce molto: Santorini, ad esempio, è il top come località romantica, ma in agosto è invivibile… se andate a giugno o a metà settembre è un paradiso! Tra gli ultimi articoli c’è una rassegna delle principali località della Grecia, leggila, ti sarà sicuramente di aiuto!

  17. Avatar
    vale

    Ciao marco, io e il mio ragazzo (25-24 anni) siamo indecisi se andare a Kos o Minorca quest estate. Cerchiamo un po di divertimento dove uscire la sera a fare un giro e bere qualcosa ,un bel mare e se c è qualcosa anche visitare…andremo a luglio. Ci indichi anche le zone dove sarebbe meglio alloggiare? Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Le due isole sono entrambe buone scelte per voi, se ho ben inteso il tipo di vacanza che vi piacerebbe fare. Hanno dimensioni analoghe, ma se cercate qualcosa da visitare oltre al mare tra le due forse è più indicata Minorca. Kos ha un mare stupendo, ma per il resto l’isola non offre molto. Rimanendo in Grecia, potrei invece indirizzarvi su Rodi. Maiorca è forse la più “tranquilla” delle Baleari ma qualcosa da fare la sera lo si trova, specie se come base scegli Ciutadella.

  18. Avatar
    Ilenia Borbeggiani

    Ciao !!!vorrei un cosiglio dove andare in vacanza quest’estate:-)siamo una coppia di fidanzati di 35/36 anni …a noi ci piace il divertimento e fare ecursioni ci piace muoverci non stare fermi:-) chiediamo a te perché siamo indecisi:-)grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Dammi qualche indicazione in più… intanto se scrivete qui diamo per scontato che sia una meta di mare? Va bene all’estero? Così di primo getto vi direi: Creta, soprattutto nella zona ad ovest. Mare al top e ampissima possibilità di fare escursioni di ogni tipo, dal naturalistico all’archeologico.

  19. Avatar
    Salvatore

    ciao Marco siamo un piccolo gruppetto di amici e siamo alla ricerca diciamo della località perfetta mare/divertimento (Italia ) e avevamo pensato di andare a San Vito lo Capo che ne pensi?
    O hai delle località’ alternative da consigliarci. Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ottima scelta, non rimarrete delusi!

  20. Avatar
    Alessia

    Salve Marco,io e il mio ragazzo rispettivamente 18 e 21 anni vorremmo andare in un bel posto di mare dove dove prevale la sabbia bianca e l’acqua cristallina,un bel posto dove rilassarsi ma anche con qualcosa per uscire di sera..qualcosa di non eccessivamente costoso sia in Italia che non.. È che siamo già andati a Marina di Pietrasanta due estati fa e a Santa Teresa Di Gallura l’anno scorso! Grazie dell’attenzione aspetto una sua risposta!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Penso che trovare qualcosa di meglio di Santa Teresa sarà difficile… comunque, rimanendo in Sardegna, provate in Costa Smeralda, scegliendo con cura i prezzi non sono poi così alti. Alternative: Puglia, oppure Grecia… in un’isola qualsiasi troverete ala grande quello che cercate!

  21. Avatar
    Mirco

    Ciao Marco,
    siamo una famiglia numerosa (8) e stiamo pensando a dove poter andare in vacanza la prossima estate (mare) senza spendere un patrimonio.
    Partendo da Bergamo cosa ci consiglieresti?
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se è la bassa spesa il parametro fondamentale, sicuramente tutta la Riviera Adriatica risulta indicata, in particolare le località meno mondane della riviera Romagnola, Cesenatico ad esempio, ma potrete trovare otitme offerte nella stessa Rimini. Perdonatemi se non è un’idea originale, ma è e rimane la scelta più conveniente e perfetta per le famiglie.

  22. Avatar
    sara

    ciao Marco! Vorrei un consiglio: siamo io e il mio ragazzo da milano, abbiamo 18 anni,amiamo il mare; vorrei una meta a tranquilla, dove poterci rilassare senza troppo casino, a prezzi contenuti, siamo stufi della costa romagnola.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Accidenti… stufi della Costa Romagnola a 18 anni!!! Se vi piace il bel mare, vi dico: Sardegna, ad esempio nella zona a nord, la Gallura.

  23. Avatar
    Luisa

    Ciao. avrei la necessità di un consiglio su dove andare in vacanza per conciliare le esigenze della famiglia. Io e mio marito ci siamo liberati per il 14 e 15 da lavoro. Abbiamo un bimbo di 13 mesi e siamo in provincia di Roma. Non vorremmo spostarci troppo e soprattutto vorremmo andare in una località dove ci sia da visitare qualcosa, sagre e fiere, feste serali ma non caotica. Non è importante se mare o montagna. l’importante e che sia confortevole. Grazie anticipatamente!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io andrei sulla costa sud della Toscana: Argentario, ad esempio, con magari una visita all’isola del Giglio, che è bellissima anche se ormai nota per altre vicende… per ferragosto ci saranno certamente eventi e sagre un po’ ovunque. Da li potete anche spostarvi agevolmente nella bella Maremma, subito alle spalle e visitare paesi carini e campagne bellissime.

  24. Avatar
    alessandra

    ciao marco, vorrei un consiglio..siamo una coppia di fidanzati, 20 anni entrambi,e vorremmo partire la prima settimana di settembre. partiamo dalla puglia e vorremmo andare in un posto dove ci sia un bel mare e anche divertimento (non eccessivo chiaramente :)) saremmo interessati x l’estero, però una zona non molto distante come ad esempio america o altro ;) il nostro budget è di circa 1000euro entrambi..cerchiamo relax,mare,divertimento e posti interessanti, a un prezzo più o meno contenuto :) chiediamo troppo? grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Senza dubbi vi indirizzo sulla Grecia, dalla Puglia avete traghetti comodi per l’isola di Corfù da Bari e per Igoumenitsa da Bari o da Brindisi. Quest ultima è un porto continentale dal quale potete sbizzarrirvi sulla destinazione: una delle isole Ionie ad esempio, oppure attraversate tutta la Grecia, ci vogliono poche ore, e andate al mare in Calcidica oppure sulla costa est. Per mangiare e dormire da queste parti si spende poco, ma volendo anche pochissimo.

  25. Avatar
    Serena

    Ciao Marco sono una mamma single con bimba di 10 anni. sono stufa della costa romagnola e della liguria. Ci muoviamo in treno e vorrei qualche consiglio per una vacanza un po’ diversa dal solito a prezzi contenuti.
    Grazie Mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Cara Serena, che ne dici della Toscana? Costa degli Etruschi, a San Vincenzo, oppure a Follonica, giusto per citare due delle migliori località ben servite dai treni. Qui il turismo diverso dalla Riviera e dalla Liguria, c’è un minore “ammasso” di strutture turistiche, ed il mare è molto più bello dell’Adriatico. I prezzi solitamente sono un poco più alti della Riviera, ma quest anno l’affluenza è bassa e sono certo che puoi trovare qualche buona offerta.

  26. Avatar
    Pietro

    Salve cerco una vacanza possibilmente all’estero in una località marittima, con luoghi per divertirsi (magari senza discoteche, preferisco spiagge con falò e gente che suona la chitarra eheh) e che abbia anche posti da visitare. Siamo un due, io e la mia ragazza, entrambi di 24 anni con un budget complessivo di 800€. Potete suggerirmi qualcosa?
    volevo aggiungere che partiamo dalla Sicilia!!!! Grazie di tutto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Non sarà facile trovare qualche località più bella della tua Sicilia! Il tuo budget è modestissimo, e per l’estero avete la difficoltà in più di muovervi dalla Sicilia, da dove non partono voli low cost per le destinazioni di mare… Se riuscite a spostarvi a Napoli o Roma, o Lamezia, potete trovare dei voli low cost per un’isola Greca: Rodi, Creta, ma anche Kos o Cefalonia vanno benissimo, qui dovreste trovare l’atmosfera tipica che cercate e prezzi modestissimi per alloggiare e mangiare, tuttavia sarà indispensabile muoversi a fine stagione, perché in agosto con 800 euro non comprate neanche il biglietto aereo, inoltre queste località, generalmente affollate, a settembre hanno tutto un altro fascino!

  27. Avatar
    Donato

    Ciao vorrei un consiglio per quest’estate,
    Siamo 3 coppie di fidanzati, vorremmo una metà che sia con bel mare e vita notturna, con un budget limitato sui 500€, e vorremmo rimanere in Italia.
    Grazie :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Due cose fanno la differenza: quando andare e da dove partite. Io vi consiglierei ad esempio il Salento, ma va bene se partite da Roma o Napoli, no di certo se partite da Torino! Stessa cosa per il periodo: se sono le settimane di alta stagione, la scelta si riduce drasticamente…

  28. Avatar
    Carlo

    Salve,
    siamo una coppia giovane di 21-22 anni e cercavamo un paese all’estero combinato con bel mare e turismo.

    grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Carlo, la tua richiesta è troppo generica! A portata di aereo, vi suggerisco sia le Baleari in Spagna che molte isole della Grecia (Santorini, Mykonos), a portata di auto, direi la Croazia (a breve sarà online un approfondimento sulle località per i giovani in Croazia).

  29. Avatar
    Sofia

    Salve! Quale posto potrebbe essere adatto ad un gruppo di amici di 17 e 18 anni? Siamo delle Marche e vorremmo trascorrere circa 3 giorni in qualche località vivace ma economica. Grazie in anticipo.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Per voi è sicuramente perfetta Riccione!

  30. Avatar
    ela

    Ciao,volevo un consiglio per una vacanza adatta a me (che ad agosto sarò nel settimo mese di gravidanza) mio marito e la mia bimba di 10 anni.
    Abito in provincia di Como.
    Grazie mille

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Cara Ela, è evidente che non puoi isolarti in qualche arcipelago ne’ recarti in zone troppo faticose, ad esempio per caldo o discese al mare poco agevoli. Se ti va bene una vacanza balneare in stabilimento, senza calette isolate da sogno, puoi spaziare dalla Liguria alla Toscana, ad esempio sulla Costa degli Etruschi oppure nella “classica” Versilia. L’unica isola che potrebbe essere alla tua portata è tra l’altro lì davanti, l’Isola d’Elba ha spiagge bellissime e agevoli, e volendo anche… un ospedale con maternità!

  31. Avatar
    Emanuele

    Ciao Marco…volevo un consiglio per quanto riguarda la vacanza per quest’estate in Italia, siamo due fidanzati di 23-21 anni, amiamo il mare (bello), e cerchiamo un posto che abbia un mix di divertimento (non esagerato) di bellezza, e di portafoglio :) lo scorso anno avevamo optato per Cecina ad un prezzo adeguato, direi anche fortunato (suite, per errore), xò con poco svago, quest’anno invece preferiamo un posto un po piu giovanile…aspetto con ansia una risposta un grande saluto

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Rimanendo in Toscana, senza dubbio l’Isola d’Elba, che abbina ad un mare bellissimo una vita notturna piacevole in alcuni piccoli locali molto alla moda. Per trovare “vita” dovete però andare in agosto e scegliere la zona di Marina di Campo. Unico svantaggio: non è una meta molto economica, ma qualcosa a buon prezzo si può trovare.

  32. Avatar
    Maria

    Ciao Marco, ho bisogno un consiglio…dopo anni di mare qst estate vorremmo andare a fine luglio in montagna..siamo io,mio marito e il ns bimbo che a luglio avrà 7 mesi.. Non sappiamo proprio dove indirizzarci perché non conosciamo tnt la montagna…ma vorremmo trovare un residence in un paese tranquillo bello da girare..con qualke facile passeggiata da poter fare anke con passeggino o marsupio…e che non sia troppo distante da casa nostra..abitiamo a piacenza e non vorrei far fare più di 3ore3 e mezzoin auto al piccolino….
    Ci puoi indicare qualke paese che può fare al caso ns?
    Grazie!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Cara Maria, intanto ti reindirizzo al nostro articolo “Vacanza in Montagna ? Chiedi consiglio all’esperto!” dove troverai tantissimi spunti. Così al volo ti consiglierei Predazzo o Moena in Trentino, località carinissime per un primo approccio con la montagna. La scelta di residence è ampia.

  33. Avatar
    Nico

    Ciao, ho bisogno di qualche consiglio per restringere le mie ricerche. Siamo un gruppo di amici e abbiamo come unica settimana a disposizione quella di ferragosto. Vorremo andare al mare, e in una località che riservi almeno discrete opportunità di divertimento per giovani. Abbiamo l’attrezzatura da campeggio quindi potremmo fare i campeggiatori; partiamo da Venezia e potremmo anche pensare di spostarci in macchina. Per dare un’idea sulla distanza tipo: Croazia. Necessario low cost.
    Grazie in anticipo

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ciao Nico, la prima scelta che vi posso dare è molto ovvia… Riviera Romagnola! La zona che vi consiglio è Riccione se vi piacciono le grandi discoteche di tendenza, Rimini per un divertimento un poco più “soft”. I prezzi sono mediamente bassi, con un’ampia scelta di hotel economici che rende inutile cercare per un campeggio. Dirigendosi invece sull’altro lato dell’Adriatico, vi consiglio l’isola di Pag, ma solo se avete max 25 anni. Fateci sapere cosa avrete scelto!

  34. Avatar
    pami

    salve e grazie in anticipo per i consigli.
    Volevo sapere un consiglio per una località economica di mare partendo da Torino, vogliamo viaggiare in auto e siamo una famiglia con un bambino di 10 anni.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Cara Pami, una scelta logica come distanza sarebbe la Liguria, tuttavia le località più belle sono molto costose e quelle così così… secondo me hanno comunque un rapporto qualità-prezzo non invitante. Hai pensato alla Costa Azzurra? A dispetto del nome che si porta dietro una storia di meta di élite, offre una ampia scelta di sistemazioni a buon prezzo se prenotate in anticipo. TI consiglio di cercare tra gli hotel di catena come gli Ibis nei dintorni di Nizza, oppure se vuoi qualcosa di più tipico, tra i casolari e affittacamere tipo agriturismo dell’immediato entroterra.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)