Home » Offerte Viaggi » Last Minute estate 2019 » Guida ai Last Second

Guida ai Last Second

last second guida
Last Second: questa vacanziera si rilassa, ma fino all'ultimo momento non sapeva dove sarebbe andata in vacanza...


Il Last Second (Ultimo Secondo) è una formula di offerta utilizzata prevalentemente per pacchetti vacanza del tipo volo+soggiorno che deriva dal ben più noto Last Minute, estremizzandone il concetto: si va in aeroporto con la valigia pronta e si sceglie tra i posti liberi, appunto, all’ultimo secondo. Fino a qualche tempo fa occorreva recarsi negli appositi banchi dei tour operator specializzati in questa formula presenti negli aeroporti più importanti dell’Italia. Si guardavano le offerte presenti e di solito si partiva in giornata, entro poche ore.

Adesso, utilizzando il web, il viaggio last second si può prenotare anche stando comodamente seduti a casa, senza il rischio di fare le valigie, andare in aeroporto e non trovare il viaggio giusto. In effetti non sono moltissimi i tour operator che offrono questo servizio, ma cercando bene online, ci sono delle agenzie specializzate in Last Second che vendono pacchetti di viaggio per partenze entro pochissimi giorni (due al massimo) a prezzi davvero ottimi.

Last Second: conviene o no?

Ma i Last Second convengono davvero? Come tutti i viaggi in offerta, anche per i Last Second ci sono i lati positivi e quelli negativi. Per tanti motivi, ma più che altro per il poco tempo a disposizione per l’organizzazione, si tratta di una formula più adatta ai giovani o comunque ai viaggiatori che si adattano meglio alle situazioni. In effetti, in alcuni casi, è bene adattarsi facilmente, visto che può capitare di acquistare un vantaggioso pacchetto di viaggio con formula roulette, dove il nome dell’hotel viene comunicato soltanto all’arrivo alla destinazione finale.

Vantaggi

  • Prezzi e sconti molto vantaggiosi;
  • E’ una formula che piace anche per la sua imprevedibilità ed il senso di avventura e di sorpresa;
  • Ferie all’ultimo secondo? Si prende e si parte anche senza organizzazione.

Svantaggi

  • Scarsa scelta di destinazioni;
  • Poco tempo per decidere;
  • Gli hotel vengono scelti tra quelli più a buon mercato proprio per poter proporre pacchetti viaggio a prezzi molto bassi.
last second guida
Last Second: questa vacanziera si rilassa, ma fino all’ultimo momento non sapeva dove sarebbe andata in vacanza…

Come riconoscere le vere offerte Last Second

Quando si cerca un’offerta last second sul web, bisogna sempre fare attenzione a quali sono gli sconti veri e a quali sono i normali pacchetti vacanza mascherati da offerta dell’ultimo minuto (vedi il medesimo problema segnalato al riguardo dei più diffusi last-minute). Abbiamo al proposito scritto una guida su come evitare le fregature con i Last Second che vi consigliamo di leggere.

In linea di massima, comunque, cercate sempre di affidarvi a siti specializzati in questo tipo di viaggi che dovrebbero costantemente aggiornare le pagine delle offerte. E ricordate: le vere offerte Last Second prevedono partenze per il giorno stesso, se non addirittura entro qualche ora.

Dove trovare le offerte giuste

Dove trovare offerte di viaggi Last Second su Internet? Ecco una scelta di risorse utili:

  • Last Second CaesarTour – pagina costantemente aggiornata con offerte prevalentemente per Mar Rosso, Tunisia, Grecia, Oceano Indiano e Canarie. I prezzi sono variabili, a volte ottimi affari, a volte praticamente quelli da catalogo. Fate attenzione alle spese fisse per la pratica, variabili da pacchetto a pacchetto, le potete scoprire solo simulando l’acquisto, e visionando il totale da pagare.
  • Last Second di Lastminute.com – il famoso tour operator online specializzato nei viaggi last-minute propone una nuova sezione dedicata alle partenze più a ridosso, entro pochi giorni.
  • Last Second Nicolaus – tour operator italiano che mette a disposizione offerte last second per i propri villaggi vacanze, in Italia e all’estero, per partenze entro un paio di giorni.

Le migliori offerte Last Second

Antigua e Barbuda

L’Eden Village Ocean Point & Spa è villaggio vacanze gestito da Eden che si trova nella baia di Hodges Bay ad Antigua nei Caraibi. La struttura si affaccia direttamente sulla baia ed è dedicata alle persone al di sopra dei 16 anni. Il complesso è composto da sue strutture separate, un ristorante che prepara piatti italiani e una grande piscina centrale.

Una navetta è a disposizione degli ospiti per raggiungere il caratteristico centro di St. John. Un’ottimo Last Second è quello che viene spesso proposto da Caesar Tour con partenze entro un paio di giorni. La formula proposta è sempre quella di all inclusive e la partanza è prevista di maggiori aeroporti italiani con voli charter organizzati dal tour operator di riferimento.

Santo Domingo

Il resort Veraclub Canoa sorge sulla spiaggia di Bayahibe che si trova di fronte alle isole Sanoa e Catalina facilmente raggiungibili con una gita in giornata dal resort. Il villaggio è stato completamente restaurato: è dotato di una grande piscina centrale ed è consigliato alle famiglie con i bambini che potranno sfruttare gli ottimi servizi proposti.

La spiaggia che sorge di fronte al resort è attrezzata con ombrelloni e lettini per gli ospiti. La formula proposta è di all inclusive e nella quota del last second è compreso anche il volo da uno dei maggiori aeroporti italiani.

Italia

Il Nicolaus Paradise Beach Resort si trova a Selinunte in Sicilia. Si tratta di un grande complesso che conta quasi 250 camere ed è adatto alle famiglie con i bambini che potranno giocare liberi sulla spiaggia antistante alla struttura attrezzata con ombrelloni e lettini per gli ospiti. Sono 2 i ristoranti del complesso dove vengono proposti piatti della cucina italiana ed internazionale.

I bambini potranno trascorrere il lor tempo in compagnia degli animatori del miniclub. Nell’offerta last second si può scegliere tra il pacchetto completo con volo, trasferimenti e soggiorno o optare soltanto per il soggiorno.


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)