Home » Last Minute estate 2017 » Offerte per Agosto: 7 proposte dell’ultimo minuto

Offerte per Agosto: 7 proposte dell’ultimo minuto

La Grecia è una buona meta per trovare vacanze in offerta in Agosto
La Grecia è una buona meta per trovare vacanze in offerta in Agosto

Ditecelo: non avete ancora prenotato le vostre vacanze estive! E siamo quasi in pieno agosto! Questo accade perché molti di voi sono scoraggiati dai prezzi, ma allo stesso tempo non vogliono rinunciare ad una vacanza in alta stagione. Come rimediare a questo controsenso? Semplice, sfruttando le occasioni dell’ultimo minuto!

Ci teniamo a precisare che non sempre queste occasioni scontate si devono tradurre nelle offerte dei tour operator del “tutto incluso”. Infatti, è possibile organizzare una vacanza economica dell’ultimo secondo anche con la formula “fai da te”. Senza fare distinzioni, abbiamo selezionato 7 idee che secondo noi possono rendere possibile una bella vacanza a basso costo anche in agosto, anche all’ultimo minuto.  Che siano con la formula del “fai da te” o del “tutto incluso” non importa… basta che si tratti di offerte “last minute”!

Ecco la nostra selezione:

1- Spagna: Magaluf

In testa alla classifica dei viaggi last minute low cost troviamo l’ormai famosa Maiorca, con la sua meta giovane, Magaluf. Noi la consigliamo a tutti i ragazzi e le ragazze che cercano una meta economica dove fare l’alba tutti i giorni, per poi riposarsi in spiaggia per un’altra notte da sballo. Tanti dicono che è perfetta per un weekend, per un mordi e fuggi vivace e divertente, mentre noi la consigliamo per le due settimane centrali di agosto, momento ideale per incontrare più italiani e fare nuove conoscenze. E’ facilmente raggiungibile con i voli low cost Ryanair, EasyJet e Volotea (l’offerta è davvero ampia, quindi non sarà difficile trovare una tariffa non troppo alta) e dormire è davvero economico, a differenza della vicina Palma di Maiorca, dove il turismo è più tradizionale e quindi i prezzi sono più alti.

Cosa fare e vedere a Magaluf? Anche se le spiagge le vedrete di rado (in moltissimi vanno a letto al mattino), potrete noleggiare un ombrellone e un lettino nella spiaggia cittadina, dove si concentrano la maggior parte dei turisti e dei giovani in vacanza a Magaluf. E poi cala la notte: il cuore pulsante del divertimento è Punta Ballena, dove si concentrano la maggior parte dei locali e delle discoteche: non avrete problemi a trovare sconti e riduzioni dai PR che affollano la via! Per approfondimenti sulla Las Vegas spagnola, ecco i nostri articoli su Magaluf.

Consigliata per:

  • Giovani che cercano una meta economica con una vita notturna estrema

2- La località giusta in Croazia

La Grecia è una buona meta per trovare vacanze in offerta in Agosto
La Grecia è una buona meta per trovare vacanze in offerta in Agosto

Se volete spendere ancora meno rispetto alle isole spagnole, prendete l’auto e dirigetevi in Croazia, a due passi dalla nostra penisola. Negli ultimi anni è diventata una meta sempre più gettonata e amata, Oltretutto il target è molto variegato, dalle famiglie in cerca di una spiaggia tranquilla dove stendere l’ombrellone, alle coppie che amano luoghi rilassati nel bel mezzo della natura fino ai giovani che possono trovare luoghi frizzanti e vivaci.

Leggi anche:  Le migliori mete secondo Lonely Planet

La Croazia ha davvero molto da offrire e tutto a prezzi irrisori: ad esempio dormire in un campeggio e fermarsi a mangiare in un ristorante fuori dalle classiche mete turistiche non vi costerà più di 25,00 € a testa. E allora dirigetevi verso i Laghi di Plitvice per una full immersion nella natura, oppure sballatevi fino all’alba sull’isola di Pag, o ancora rilassatevi alle isole Kornati, ritenute uno dei paradisi dell’Adriatico.
Non tralasciate anche una tappa nella bellissima Dubrovnik che vi attende al limitare della Bosnia e del Montenegro. Per maggiori approfondimenti, vi consigliamo di leggere i nostri articoli sulla Croazia.

Consigliata per:

  • Tutti i target, basta scegliere la località giusta
  • Chi ama il campeggio e la natura a prezzi irrisori

3- Bulgaria, Sunny Beach: la meta da “sballo”

E’ al terzo posto nella nostra classifica delle mete last minute, ma potrebbe stare tranquillamente al primo. Sunny Beach è la meta giovane, perfetta alternativa alla più cara Ibiza. Ecco spiegato il motivo per cui sta diventando la destinazione top tra i giovani in cerca di serate economiche, ma incredibili. Assolutamente sconsigliata per le coppie e per le famiglie che non avrebbero molto da fare: la cittadina è tutta un susseguirsi di locali e discoteche dove i cocktail costano pochissimo: pensate che spesso li svendono con le offerte 2×1 come in un discoun! Sunny Beach, a differenza di quello che suggerisce il nome, è la città della notte, dove sballarsi e fare nuove conoscenze (soprattutto con ragazze bulgare). Non manca la spiaggia, ma è quasi del tutto deserta fino al tardo pomeriggio!

Una nota sui voli: per arrivare a Sunny Beach ci vuole un po’ di pazienza, visto che occorrerà effettuare uno scalo a Sofia e poi usufruire dei voli interni per arrivare a destinazione. Per conoscere la meta giovane tra le più economiche d’Europa, da prendere al volo all’ultimo secondo, ecco i nostri articoli su Sunny Beach.

Consigliata per:

  • Solo giovanissimi che cercano una meta low-cost da sballo (e che hanno già visto le varie Ibiza e Mykonos)

4- Un “vero” Last Minute

Vi suggeriamo la pagina “Last Second” di Caesartour, sempre una sicurezza quando si cercano dei pacchetti viaggio proprio all’ultimo momento! Andate sulla loro pagina con le offerte dette “last second” e sbizzarritevi… le promozioni, tutte a brevissima scadenza, riguardano per lo più strutture come club e villaggi e voli non sempre ad orari comodi, che faticano quindi a riempirsi, ma a prezzi vantaggiosissimi! La fa da padrone anche quest’anno la Grecia, ormai meta gettonatissima per qualsiasi tipo di target turistico, dai giovani alle famiglie. Le partenze per la Grecia sono tantissime, quindi non avrete alcun problema a trovare il prezzo giusto che fa per voi. Dove? Santorini, Rodi, Creta, il Peloponneso, senza scordarsi la frizzante Mykonos!
Sparita la Tunisia dai cataloghi (che peccato!), si trova ancora una vasta offerta per il Mar Rosso, anche se continuano le agitazioni socio-politiche nel Paese. Rimane qualcosa anche per il Kenya, che vi sconsigliamo per motivi di sicurezza, poi troverete tantissime offerte per la Spagna (Canarie comprese), l’Italia (centro e sud), Madagascar e Messico.

Dovete fare attenzione nel consultare le offerte di Caesartour. I prezzi indicati dall’operatore non sono infatti sempre completi: spesso si deve sempre sommare una consistente quota di tasse che fa lievitare il prezzo, questa quota la si scopre facilmente cliccando su “acquista in linea” e varia molto da pacchetto a pacchetto: infatti potrebbe capitare che pacchetti apparentemente cari abbiano poche tasse e viceversa offerte imperdibili si rivelino in realtà costose come le altre. Molte proposte rimangono comunque altamente convenienti e meritano sicuramente di essere valutate.

Leggi anche:  Alpitour: offerte vacanze estate

Consigliata per:

  • Chiunque voglia approfittare di un last minute “tutto organizzato”

5- Giro in auto in Centro Europa

Per chi desidera andare controcorrente rispetto al flusso di “esodo”, consigliamo un itinerario davvero inusuale per l’estate dei vacanzieri italiani. Prendete l’auto e dirigetevi verso Budapest, Vienna o anche Praga. Prezzi ancora più bassi e itinerari ancora meno battuti potete trovarne girando le grandi città della Germania, anche senza arrivare nella lontana Berlino, ma passando da Monaco a FrancoforteColonia, magari visitando la Foresta Nera, la vecchia Treviri e, se avete tempo, arrivare fino a Bruxelles o ad Amsterdam.

Il primo vantaggio di questa proposta è quello di non essere vincolati agli orari e ai prezzi dei voli o dei traghetti. Troverete inoltre un turismo non di massa e molte cose interessanti da vedere e da fare; per spendere poco dovete scegliere oculatamente dove soggiornare e in tal senso internet vi verrà in soccorso con i suoi siti di booking di hotel, ma è fattibile anche improvvisare senza un programma predefinito, prenotando sul posto le ultime camere rimaste (quasi ovunque troverete uffici del turismo). Se proprio non riuscirete a stare lontani dall’acqua, rimarrete sorpresi dall’inventiva dei tedeschi per la balneazione: potrete fare un tuffo e distendervi al sole (quando c’è!) vicino a laghi, fiumi, o in immensi acqua-park anche al chiuso.

Consigliata per:

  • E’ la scelta migliore per chi vuole un viaggio all’estero senza volo, evitando sia il mare che la montagna

6- Fai da te “low cost” in Grecia

Negli ultimi anni è molto aumentata l’offerta di voli low-cost per le isole della Grecia. Prima raggiungibili solo con voli di linea o charter organizzati dalle agenzie, oggi è invece molto facile prenotare da soli un volo per Creta, Rodi, Kos o Mykonos, con i vari operatori a basso costo come Ryanair ed EasyJet.

Una volta sul posto, sarà facilissimo organizzare la vacanza in modo “fai da te” perché queste isole lo hanno nel proprio DNA: basti pensare che agli aeroporti e sui porti non mancano mai, neanche a ferragosto, i proprietari di hotel e Studios (i tipici appartamenti greci) che propongono le proprie sistemazioni ai viaggiatori, facendo loro consultare un catalogo fotografico ed offrendogli un passaggio. I prezzi sono generalmente bassi e l’ospitalità calda… come il clima!

Leggi anche:  Viaggi Last Second: come evitare le fregature

Suggerimento per i voli: se non trovate voli diretti ad un buon prezzo, valutate di volare su Atene e poi da qui raggiungete la vostra isola con un volo interno (in genere economicissimi), oppure con i veloci traghetti.
Scopri la nostra raccolta di articoli sulla Grecia per scegliere la tua meta ideale.

Consigliata per:

  • Coppie e gruppi di amici che vogliono bel mare e un poco di vita serale

7- Montagna estiva in Austria

La stagione turistica sulle nostre Alpi ha una variabilità di prezzi altissima, con cifre che nelle settimane centrali di agosto possono essere anche doppie o triple rispetto alla bassa stagione. Non è così in Austria, che ha prezzi piuttosto costanti per tutta l’estate, stante una richiesta tutto sommato bassa, dato che la maggior parte delle stazioni turistiche è sovra-dimensionata per la grande affluenza invernale. Ottimo per approfittarne!

Come zona, sicuramente il Tirolo Austriaco, peraltro molto vicino al nostro confine, ma anche il Salisburghese ha zone piacevoli. Un suggerimento: scegliete formule in mezza pensione, in quanto trovare ristoranti alla sera può non essere semplice, inoltre gli hotel organizzano piacevoli serate con buffet e barbecue. Qui sul sito trovate alcuni approfondimenti per diverse zone della montagna Austriaca. Chiedete consiglio all’esperto e leggete il nostro articolo se siete alle prime armi in montagna!

Consigliata per:

  • Famiglie e coppie che vogliono andare in montagna, in hotel, spendendo poco

Se volete qualche consiglio specifico per la vostra vacanza all’ultimo minuto, scrivete pure qui sotto, il nostro esperto di viaggi sarà felice di consigliarvi la soluzione migliore per la vostra vacanza!


14 commenti

VUOI SCRIVERCI PER UN CONSIGLIO? TROVI IL MODULO A FINE PAGINA, OPPURE RISPONDI AGLI ALTRI TUOI MESSAGGI
  1. marianna

    ciao!!! siamo una coppia, budget 600€ a testa. vorremmo partire la prima settimana di agosto. possibilmente mare, mete non troppo turistiche ma belle. Siamo già stati in grecia…. ci consigliate qualcosa? grazie :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Una bella meta economica è la Costa Dalmata in Croazia, andando in auto, ma dipende da dove partite.

  2. Monica

    Ciao sono di Modena con marito e figlia di 13 anni…esigenze…dolomiti, anche in Austria…..passeggiate corte e bellissimi laghi…distanza da MO sulle 3 ore..periodo 4/5 giorni fine agosto ….dove andare?… l’hotel pensavo con piscina esterna ma anche interna con cene tipiche….GRAZIE :-)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Io direi Val di Fiemme e di Fassa: rispettivamente Predazzo o Moena. 3 ore esatte da Modena!

  3. Giuseppe

    Siamo due adulti e due bimbi ( 3 e 5 anni )
    Volevamo un consiglio su dove poter andare ad agosto
    Cerchiamo belle spiagge ed un po di divertimento , soprattutto per i bimbi
    Già fatto Egitto , Grecia , Mauritius e Tenerife
    Grazie

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Se volete cambiare, direi Baleari… anche Ibiza può andare bene: oltre alla famosa movida ci sono belle spiagge e divertimenti anche per la famiglia!

      • Giuseppe

        Che ne pensa del Marocco – agadir

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Il Marocco è fantastico, ma secondo me non è una meta di mare. Agadir è l’unico centro turistico, è affacciato sull’oceano e il mare non è di certo bello come il Mediterraneo o come il mar Rosso… lo consiglierei solo per pochi giorni di relax in un viaggio più lungo alla scoperta delle città imperiali, che invece davvero meritano di essere viste.

        • Giuseppe

          Per quanto riguarda la Grecia , oltre Creta , cosa consiglia – sempre per famiglia con belle spiagge –
          Grazie

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Per la famiglia, direi sicuramente Rodi, magari evitando l’alta stagione di agosto.

  4. Fabio e Patrizia

    Buona sera,
    siamo una coppia di Milano con un bimbo che a giugno compirà 4 anni.
    Stavamo cercando un appartamento in formula Residence per due settimane al mare non oltre la Liguria, Toscana, Abruzzo. NO RIVIERA ROMAGNOLA. Cosa ci può consigliare?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Mi dispiace, con questo sito non riusciamo ad andare così nello specifico ne’ a gestire prenotazioni.

  5. gianluca

    siamo 8 ragazzi e vorremmo organizzare una vacanza nel mese di agosto a mykonos dal 20 al 27. sarebbe possibile avere un preventivo, grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ciao Gianluca, su questo sito non facciamo preventivi, ma forniamo indicazioni per chi organizza un viaggio “fai da te”.

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)