Home » Mare Italia » Vacanze Riviera Romagnola » Consigli per Milano Marittima, la Riviera Romagnola “chic”

Consigli per Milano Marittima, la Riviera Romagnola “chic”

Milano Marittima in estate
Milano Marittima in estate: la spiaggia è affollata di turisti per chilometri


Milano Marittima si trova nel cuore della Riviera Romagnola e rispetto alle altre cittadine della costa riserva un fascino più chic ed elegante. Qui si trovano numerosi stabilimenti balneari sempre attrezzati con le ultime tecnologie per soddisfare qualsiasi esigenza del turista e numerose strutture ricettive che variano dagli hotel a 3 stelle, adatti a tutte le tasche, fino a quelli più lussuosi che propongono servizi di alto livello come centri benessere, piscine e accesso esclusivo al mare.

Milano Marittima è sinonimo anche di vita notturna, shopping e vip: camminando per le vie del centro e girovagando tra le migliori boutique del momento oppure sorseggiando un’aperitivo nei locali più famosi non è escluso che possiate incontrare qualche vip che ha deciso di trascorrere le vacanze proprio nella Riviera Romagnola. Il target giusto di persone che frequentano questa località è dai 20 ai 40 anni, in genere gruppi di amici e spesso abituali del posto, di livello medio-alto. Se i giovani in cerca di divertimento a basso costo si dirigeranno più volentieri a Riccione, a Milano Marittima imperversa la “bella gente” del nord Italia.

Gli stabilimenti balneari

Se siete alla ricerca di qualcosa di veramente esclusivo dovrete cominciare dalla scelta dello stabilimento balneare: la lunga spiaggia di Milano Marittima è una di quelle più alla moda della Riviera e tra le più gettonate tra i giovani e i vip. Informandosi bene è possibile evitare gli stabilimenti balneari adatti alle famiglie e puntare su quelli più esclusivi: uno su tutti il Papeete Beach, diventato uno dei punti di riferimento di tutti gli stabilimenti della zona. Il Papeete non è soltanto uno stabilimento balneare, e oltre a produrre una propria linea di abbigliamento, la sera si trasforma in una discoteca a cielo aperto direttamente sulla spiaggia: di giorno potrete partecipare alle numerose attività o sorseggiare un cocktail nel tropical bar, mentre come cala la sera, tutti a ballare sulla spiaggia! Avevamo accennato ai vip: ecco, se vorrete avvistarne qualcuno, Paparazzi Beach è il luogo più adatto, visto che molti scelgono di trascorrervi le proprie vacanze. Ovviamente potrete partecipare anche alle numerose attività organizzate dall’animazione come partite a beach volley, calcetto o qualche ora di ottimo fitness. Sito di riferimento: www.papeetebeach.com

Per chi è alla ricerca di mondanità, ma con un pizzico in più di tranquillità, potrà optare per il Bicio Papao: vengono proposti esclusivi aperitivi al tramonto da sorseggiare sulle note della musica messa in consolle dai migliori dj set del momento.

Milano Marittima in estate
Milano Marittima in estate: la spiaggia è affollata di turisti per chilometri

La movida notturna

Come cala la sera la movida notturna e l’esclusività offerta da Milano Marittima diventa palpabile in ogni strada del centro: basterà fare due passi verso Via Romagna e Viale Gramsci per essere al centro del divertimento di tutta la costa adriatica e romagnola.

Per un aperitivo

Inizialmente per aspettare l’ora giusta, potrete sorseggiare un drink in uno dei tanti street bar, tutti all’aperto e tutti dotati di tavolini e divani: ogni locale ha un dj in consolle che mette musica ad altissimo volume e gente che viene e che va continuamente, passando da un locale all’altro. Il più famoso è senz’altro il VanQuish situato davanti all’ingresso della discoteca Pineta. Altri locali da non perdere sono HypeCafè, Caino Fashion Club e Zouk Santana.

Per ballare

Dopo l’aperitivo, arriva il momento più chic della serata: la discoteca. A Milano Marittima, la discoteca giusta è il mitico Pineta by Visionarie: sappiate che all’ingresso dovrete presentarvi vestiti eleganti e senza eccessi visto che la selezione è molto severa! Ve lo consigliamo caldamente, altrimenti rischiereste di non entrare. La discoteca è sempre affollata di giovani e meno giovani e per ottenere il vostro angolino dove ballare dovrete sgomitare non poco: per questo, se siete un gruppo numeroso di persone, vi consigliamo di prenotare un tavolino, anche se i prezzi non sono del tutto economici, esattamente come per il prezzo d’ingresso. Ma se siete alla ricerca dell’esclusività e dei locali più chic, siete nel posto giusto. Sito di riferimento: www.pinetadisco.com

Leggermente fuori mano si trova la discoteca Villa Papeete, collegata allo stabilimento balneare di Papeete Beach: il posto è immerso in un grande parco verde e la discoteca si trova all’interno di una villa antica. Anche in questo caso è richiesto un abbigliamento elegante per poter entrare. L’età media scende leggermente rispetto al Pineta, infatti è consigliata soprattutto per i giovani tra i 20 ed i 30 anni.

Eventi e divertimenti per le famiglie

Per quanto riguarda gli eventi organizzati a Milano Marittima, non dovrete perdervi il Torneo Vip Master Tennis, organizzato ogni anno dai comuni della Riviera Romagnola, dove numerosi vip si sfidano a colpi di racchetta: l’ingresso è gratuito, ma eventuali introiti verranno donati in beneficenza.

Gli ingredienti ci sono tutti: mare, locali notturni, shopping di alto livello ed esclusività. Potrebbe sembrare che una vacanza a Milano Marittima sia consigliata soltanto ai giovani in cerca di divertimento e lussi: non è così. Infatti in città e dintorni è facile trovare molti hotel creati su misura per accogliere le famiglie con i bambini al seguito e lo stesso possiamo dire degli stabilimenti balneari dove è spesso presente un mini-club e delle strutture adeguate per i turisti più piccoli. Così come i parchi divertimento della zona: Mirabilandia, Fiabilandia e l’Italia in Miniatura solo per citarne alcuni, sempre molto affollati nei mesi estivi sia dai grandi che dai piccini.


1 Commento

VUOI SCRIVERCI PER UN CONSIGLIO? TROVI IL MODULO A FINE PAGINA, OPPURE RISPONDI AGLI ALTRI TUOI MESSAGGI
  1. Villaggi Emilia Romagna

    Milano Marittima è davvero molto trendi, locali alla moda e bella gente, un el posto.

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)