Home » Mare Italia » Vacanze in Sardegna » Offerte traghetti Sardegna e Corsica Ferries

Offerte traghetti Sardegna e Corsica Ferries

Sardinia Ferries e Corsica Ferries propongono poche offerte, i traghetti sono ancora molto cari!
Sardinia Ferries e Corsica Ferries propongono poche offerte, i traghetti sono ancora molto cari!


La Sardegna e la Corsica sono due isole fantastiche, con un’offerta turistica diversa ma in entrambi i casi capace di soddisfare ogni tipo di turista… le accomuna in particolare la bellezza di una natura spesso ancora selvaggia ed un mare incontaminato ed azzurro anche nelle zone più cementificate. Un’altra cosa che accomuna le due isole è purtroppo l’elevato costo dei traghetti, aumentati di anno in anno fino a cifre che in alta stagione risultano davvero scoraggianti, specie se confrontati con i prezzi dei voli. Andare in traghetto è però molto più pratico per il turista italiano, che così riesce a trasportare molti più bagagli (fondamentale se si viaggia con bambini), e godere di una maggiore libertà… andando in aereo, si sarebbe infatti certamente costretti a noleggiare un’auto sul posto.

Ecco dunque che appare fondamentale programmare per tempo la vacanza in Sardegna o in Corsica, in modo da sfruttare le offerte sui traghetti, che proprio come i voli low-cost, sono tanto migliori quanto più in fretta si acquista il biglietto.

Le offerte in corso

Oggi vediamo le offerte di Corsica Ferries e Sardinia Ferries, uno dei due principali operatori su queste tratte (l’altro è Moby Lines), con partenze da Livorno, Civitavecchia e Savona, verso Golfo Aranci (Sardegna) e Bastia, Calvì e Bonifacio (Corsica).
Diciamo subito che abbiamo trovato ben poche promozioni, almeno rispetto a qualche anno fa, quando era presente l’allettante offerta per Auto ad 1,00 euro su molte linee.

Sardinia Ferries e Corsica Ferries propongono poche offerte, i traghetti sono ancora molto cari!
Sardinia Ferries e Corsica Ferries propongono poche offerte, i traghetti sono ancora molto cari!

Sconti e promozioni

La principale promozione di quest’anno si chiama semplicemente Sconto 20% il che rende bene l’idea del tipo di sconto che si avrà rispetto alla tariffa standard. Per beneficiarne si deve fare una prenotazione entro il 31 maggio: lo sconto si applica alla tariffa di persone e mezzi, ma non alle tasse. I biglietti acquistati con questa modalità non sono modificabili ne’ rimborsabili. Lo sconto a seconda delle tratte potrebbe essere inferiore (promozione Sconto 10%). Laddove non è applicabile questa promo, è sempre possibile scegliere tra Tariffa Standard (modificabile ma non annullabile ne’ rimborsabile), oppure Tariffa Flex, modificabile e annullabile a piacimento e mediamente circa 20% più cara di quella standard. Quest’ultima è la tariffa più costosa ma anche la più flessibile, consigliabile agli “indecisi”.

Per i residenti e per chi viaggia in moto

L’altra promozione offerta da Sardinia Ferries è uno sconto del 25% per i residenti in Sardegna, quindi generalmente non utile a noi turisti. Nonostante questo, viene inserita nel preventivatore e pubblicizzata ovunque sul sito, ci chiediamo, perché? Confonde la maggior parte dei clienti vacanzieri, ai quali vengono proposte tariffe convenienti ma che non possono acquistare!

Più interessante l’offerta per chi viaggia in moto: potete trovare il Jackpot Moto, ovvero imbarco del mezzo a due ruote a soli 15,00 euro (da aggiungere al biglietto passeggero); vale sia per la Sardegna che per la Corsica.

Sito e contatti

Vi rimandiamo al sito per prenotazioni e per visionare i prezzi: www.corsica-ferries.it. Per avere un’idea dei prezzi, un biglietto da Livorno a Golfo Aranci andata e ritorno per due adulti più un bambino, con un’auto station wagon e alloggiamento in cabina interna costa circa 400,00 euro con la tariffa standard a fine giugno, quasi 700,00 euro in altissima stagione a cavallo di ferragosto. Questo, prenotando a inizio maggio… siamo certi che chi prenoterà più a ridosso della partenza troverà tariffe anche superiori dato che saranno esaurite la maggior parte delle offerte “20%”.


3 commenti

VUOI SCRIVERCI PER UN CONSIGLIO? TROVI IL MODULO A FINE PAGINA, OPPURE RISPONDI AGLI ALTRI TUOI MESSAGGI
  1. stefano

    Attualmente dall’Italia viaggia solo la Corsica Ferries e quindi il confronto non c’è ma a partire da dicembre-gennaio sarà nuovamente prenotabile Moby per la stagione 2013.

  2. Stefano

    consiglio di provare i siti comparatori di prezzi dove poter confrontare tutte le compagnie di navigazione

    • Staff
      Staff

      Indubbiamente utili, ma noi nutriamo qualche dubbio sulla loro affidabilità, puoi darci qualche informazione in più? Riescono a tenere in considerazione le offerte (es. auto a 1 euro) delle singole compagnie?

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)