Home » Mare Italia » Vacanze in Sardegna » Sardegna: il villaggio Valtur “Colonna Beach”

Sardegna: il villaggio Valtur “Colonna Beach”

Valtur Colonna Beach Sardegna
Stupenda vista d'insieme del villaggio Valtur Colonna Beach in Sardegna


Oggi vi parliamo di una struttura molto apprezzata dai vacanzieri Italiani, il villaggio vacanze Club Valtur Colonna Beach, che sorge a Golfo Aranci, bella località della Sardegna posta in posizione strategica, a sud della Costa Smeralda e vicinissima all’arrivo dei traghetti della Sardinia Ferries.

Situato in bella posizione, proprio di fronte all’isola di Tavolara, che ne caratterizza il panorama all’orizzonte sul mare, come dicevamo è facilmente raggiungibile data la breve distanza dall’approdo dei traghetti e dall’aeroporto di Olbia, uno dei più importanti dal punto di vista turistico della Sardegna.

Com’è fatto il villaggio?

Il paesaggio che circonda il villaggio è di quelli indimenticabili: la struttura infatti non è propriamente in Costa Smeralda, ma praticamente alle porte, ed i panorami aridi del nord della Sardegna qui sono ancora mitigati da molto verde di macchia Mediterranea. Verde che di certo non manca dentro la struttura, vi sono infatti numerose aree ricche di piante ed alberi in fiore a due passi dai diversi edifici, non più alti di due piani, dove si trovano le camere.

Valtur Colonna Beach Sardegna
Stupenda vista d’insieme del villaggio Valtur Colonna Beach in Sardegna

Le camere

Le zone residenziali del villaggio sono due: una più vicina al mare, l’altra più in alto, nella zona dei servizi. Le camere in alto richiedono una piccola passeggiata per arrivare in spiaggia, ma compensano la fatica dando la possibilità di ammirare albe incantevoli e tramonti romantici. Il tutto per circa 800 ospiti di capienza.
Tra i servizi comuni, il Colonna Beach è dotato di due splendide piscine, negozi e botteghe di artigianato locale, una sala meeting ed un teatro all’aperto in cui andranno in scena i principali spettacoli di animazione dello staff Valtur. E cosa dire dei punti ristoro? Oltre a 3 bar, tra cui quello suggestivo del beach-hotel che ha una terrazza vista mare, c’è un grande ristorante (il principale) su due livelli dotato di uno spazio all’aperto dal quale si può ammirare un bel panorama.

La cucina

Veniamo alla cucina, sicuramente uno degli aspetti più importanti per chi sceglie questo tipo di soggiorno. Il classico buffet con cucina a vista è ideato per soddisfare i palati Italiani: largo dunque alla pasta e a carni e pesci grigliati, ma anche specialità Sarde, che come ben sanno i frequentatori dell’isola, sono assolutamente imperdibili! Molti turisti che hanno soggiornato in questa struttura ci segnalano un poco di ripetitività nei menu, ma una qualità mediamente buona, con piatti semplici e senza divagazioni di alta cucina. Che del resto, sarebbero fuori luogo.

La spiaggia

Ma veniamo al pezzo forte del villaggio: la spiaggia! La struttura si affaccia infatti su di una grande “cala” dal mare azzurrissimo e dalla sabbia fine, come solo in questa zona della Sardegna si riesce a trovare. Parliamoci chiaramente: una collocazione del genere fa veramente la differenza se siete appassionati del mare, con buona pace delle strutture a 5 stelle che trovate in molte zone all’estero… purtroppo c’è un rovescio della medaglia, dovuto al fatto che la stupenda spiaggia non è esclusiva del Club e dovrà quindi essere divisa con i bagnanti del luogo. Non solo: l’area lettini è piccola in rapporto alla capienza del villaggio, con soli circa 100 posti che vanno velocemente esauriti fin dalla prima mattina, nonostante molti preferiscano, imperterriti, il posto in piscina.

Per quanto riguarda lo sport c’è solo l’imbarazzo della scelta: campi da tennis, ping pong, beach volley, bocce, una palestra attrezzata, possibilità di uscire in canoa e praticare tiro con l’arco (immancabile!) e, nei mesi di luglio ed agosto, un personal trainer che potrà supportarvi in ogni attività. C’è spazio anche per i sub grazie alla presenza di un diving center.

Per chi sceglie queste strutture è molto importante il feedback sul personale: i nostri viaggiatori ci segnalano attenzioni altalenanti da parte dello staff di sala e della reception, ottimi giudizi invece per gli animatori, che davvero fanno la differenza tra il divertirsi e il semplice soggiornare.

Avrete dunque capito che questa struttura è consigliata ai fan dei villaggi turistici classici, fatti di buffet, animazione e socializzazione, è una soluzione ideale per le famiglia con bambini e ragazzi, ma anche per gruppi di amici. I “plus” della struttura sono la spiaggia e la sua collocazione vicina alle zone “top” della Sardegna.

I prezzi

I prezzi, purtroppo, non sono popolari, ma in linea con strutture analoghe. Spaziano da un minimo di 700 € circa in bassa stagione con promozioni, fino ad oltre 1.900 € per le settimane centrali di agosto, prezzo per persona, con pensione completa e bevande, volo o traghetto escluso. Ottimi prezzi in offerta prenotando entro il 30 maggio. Tra gli extra, a nostro avviso è da valutare il pacchetto “Gold Class” che vi permette varie priorità nei ristoranti e in spiaggia, oltre alle prime consumazioni mini-bar e molto altro.
Per risparmiare, vi suggeriamo di prenotare da soli la nave o il volo, dato che i pacchetti comprensivi di trasporto sono molto cari.

Contatti

Questa struttura può essere prenotata in agenzia ma anche “fai da te” online, ecco i recapiti:

Sito web: Villaggio Valtur Colonna Beach

Sulla pagina ufficiale trovate mote informazioni utili, la mappa del villaggio, l’elenco dei numerosi extra e delle tipologie di camera, le spese accessorie illustrate in maniera trasparente… davvero un plauso a Valtur per la chiarezza!


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)