Home » Spagna, Baleari e Canarie » Le discoteche di Lloret de Mar

Le discoteche di Lloret de Mar

Un party sfrenato a Lloret de Mar
Un party sfrenato a Lloret de Mar

Uno dei motivi principali per cui ragazze e ragazzi da tutta Europa scelgono Lloret de Mar per le proprie vacanze è rappresentato dalle sue discoteche. La vita notturna che si respira e si vive nella città catalana è tra le più esplosive e movimentate del Vecchio Continente e Lloret de Mar è oramai famosa per la sua capacità di offrire divertimento al pari di Ibiza, Formentera, Riccione, Mykonos ed altre selezionatissime località europee.

La sua posizione strategica e facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Girona, ben servito dai voli low-cost, ne fa un crocevia di giovani e giovanissimi. In Italia è ormai diventata la meta ambita dai diciottenni e dai neo-diplomati, al loro primo vero viaggio all’estero da soli. Scordatevi la tranquillità e la solitudine che non troverete neanche in qualche caletta riparata e lontana dal centro: soprattutto in estate Lloret de Mar è sempre attiva ed affollata e l’unica parola che gira sulla bocca di tutti è una soltanto: divertimento.

Se tra i progetti futuri c’è un viaggio a Lloret de Mar, non conviene farsi trovare impreparati: proprio per questo motivo abbiamo deciso di scrivere una guida delle migliori discoteche della città che vi permetterà di muovervi da un locale all’altro senza difficoltà, per vivere alla grande e senza perdite di tempo la vostra “Notte Brava”. A noi sovviene una domanda: sarà un caso che Lloret de Mar si trovi proprio sulla Costa Brava… ?

Guida alle discoteche di Lloret de Mar

Lloret de Mar: guida alle discoteche
I giovani si scatenano ad un party estivo in un locale di Lloret del Mar

La maggior parte delle discoteche sono concentrate in un’unica zona chiamata non a caso “party-town”: la cosa è graditissima perché si evitano spostamenti con i mezzi dall’una all’altra ed è quindi possibile farsi più locali in una sera. La party town si trova nella zona meridionale della cittadina, a pochi passi dalla spiaggia: la strada interessata, dove sono concentrati una ventina tra locali e discoteche, è l’Avenue Just Marlès Vilarrodona: basta percorrerla da nord a sud per trascorrere tutta la notte tra caos, musica e divertimento, esattamente come abbiamo fatto noi per scrivere questa guida.

Leggi anche:  Jacaranda, il club Alpitour a Tenerife (Canarie)

Discoteca Revolution

Una delle più visibili e frequentate è il Revolution: la discoteca è situata nella piazzetta a pochi passi dal casinò. Tra le sue caratteristiche principali ricordiamo lo show di fumo e le luci laser che coinvolgono le grandissime sale da ballo: durante la serata vengono proiettate immagini e filmati sugli schermi 3D che animano le pareti del locale. Tra i dj nei mesi di agosto non è raro incrociare nomi noti della scena internazionale: per chi conosce il panorama musicale avrà piacere di sapere che uno dei dj che sale spesso sul palco del Revolution è Martin Solveing.

Tropics Disco

Tra le discoteche che si contendono la palma delle più frequentate, da non perdere l’altro riferimento di tendenza, ovvero il Tropics, caratterizzata da tre sale distinte dove sono proposti diversi generi di musica: nella principale si svolgono ogni sera eventi a tema molto seguiti come l’immancabile schiuma party (due volte a settimana), feste e la mitica serata “playboy”; vi si balla soprattutto musica commerciale, messa in consolle dai migliori dj set del panorama internazionale. Nella sala intermedia viene proposta musica revival, mentre nella sala più piccola si balla l’hip hop. Ogni ingresso prevede ben tre bevute, notizia che certamente colpirà piacevolmente i giovanissimi. Il locale è animato da affascinanti ballerine.

Colossos: la più rinomata

Il locale forse più noto in città è il Colossos, composta da 3 sale che vedono in programma speciali serate di “trance music” grazie alla presenza dei milgiori dj di tendenza del panorama house, tra cui ricordiamo l’olandese Tiesto. Lo scorso anno la discoteca è stata completamente rinnovata per uno stile più moderno e frizzante. Inoltre è stata aggiunta una VIP area, ideale per chi volesse concedersi una notte un po’ sopra le righe. Dalla consolle del Colossos sono passati i migliori dj: nomi del calibro di Bob Sinclair, Nervo, Roger Sanchez, Italobrothers, solo per farvi qualche esempio.

Leggi anche:  Costa del Sol: guida per una vacanza "fai da te"

Discoteca St. Trop’

Nata nel lontano 1962, il St.Trop’ è una discoteca che fa ancora tendenza: situata in pieno centro della party town, il locale può ospitare fino a 2.000 persone su tre piani. Al primo piano si trova la pista da ballo principale, mentre al secondo piano si trova la zona chill-out e al terzo si arriva al luogo più “caldo” della discoteca: stiamo parlando dello Sky Champagne Room, una bellissima terrazza da dove si può ammirare il mare. All’interno del locale si contano ben 9 bar che propongono ottime consumazioni.

Bumper’s, Hollywood e le altre: le preferite dagli italiani

Come non citare poi il Bumper’s, unica discoteca a cielo aperto dove si balla prevalentemente sulle note dell’house music, l’Hollywood che, pur non essendo tra le più grandi, è tra le più frequentate dagli italiani. Vogliamo specificare che, a differenza delle altre l’Hollywood è leggermente fuori mano rispetto alla “party town”: si trova leggermente più a nord rispetto alla spiaggia, esattamente nella trafficata Av.Vila de Tossa. Infine c’è il Privè de Magic, locale che propone un’ottima musica, e luogo di ritrovo di una clientela molto eterogenea, a dispetto del nome “esclusivo”.
Per variare, buoni per una serata più spensierata e all’insegna del divertimento sono anche il New Moff Ga-Ga, il Sibwana, il Londoner, e l’Xtra.

Quanto si spende?

Il costo medio per una serata in discoteca, anche nei mesi estivi più “caldi”, non è particolarmente alto: si aggira infatti tra i 15,00 ed i 30,00 € ed incluse nel prezzo ci sono anche alcune consumazioni che variano a seconda del locale. I locali emergenti talvolta hanno promozioni come ingresso gratuito per le donne: chiedete ai numerosissimi PR che troverete per le vie, ma informatevi bene sul prezzo che sonderete, perché talvolta non sono ben chiari sull’argomento. Insieme all’ottima musica, i prezzi decisamente alla portata di tutti sono dunque uno dei motivi del successo delle discoteche presenti nella città spagnola.

Leggi anche:  Fuerteventura: consigli di viaggio in Estate

Lloret de Mar: divertimento diurno

Per i più coraggiosi, ma soprattutto per chi riesce a svegliarsi, dopo una notte trascorsa tra locali, nuove amicizie e bevute, c’è la possibilità di trascorrere delle divertenti giornate tra nuove attività sportive, parchi acquatici e spiagge sempre affollate. Andiamo con ordine.
Per quanto riguarda le attività sportive, potrete scegliere tra una girata in kayak, una gita organizzata in catamarano, immersioni subacquee e surf. I più temerari potranno optare per il Water Word, un parco acquatico pensato su misura per i giovani: kamikaze, fiumi che scorrono ad alta velocità, anaconda, oltre a zone relax e zone ombreggiate per il pic-nic.

Infine passiamo alle spiagge, ideali per chi vuole schiacciare un sonnellino per essere di nuovo in forma per la sera seguente: la più affollata è senz’altro quella cittadina, costellata da locali, bar e ristoranti. In questa spiaggia, lunga più di un chilometro e mezzo sarà già arduo stendere un asciugamano, figuriamoci riuscire a dormire. Per questo motivo, vi consigliamo di spostarvi verso altre spiaggette e cale, leggermente più distanti dal centro, ma comunque raggiungibili a piedi: stiamo parlando di Platja de Fenals, della più lontana Platja de Santa Cristina e di Cala Banys.


31 commenti

VUOI SCRIVERCI PER UN CONSIGLIO? TROVI IL MODULO A FINE PAGINA, OPPURE RISPONDI AGLI ALTRI TUOI MESSAGGI
  1. Federica

    Ciao, volevo sapere se a metà settembre 16/23 c’è ancora vita notturna a lloret, insomma, ne vale la pena?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Siamo agli sgoccioli in quel periodo, ma ci si può ancora divertire.

  2. Gianmarco

    Ciao siamo un gruppo di ragazzi di cui 3 maggiorenni e 3 minorenni (17 anni) volevo chiedervi se per entrare nelle discoteche bisogna essere maggiorenni oppure non importa? Nel caso dovessimo essere maggiorenni controllano i documenti?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In teoria i minorenni non possono entrare nei locali notturni che servono alcolici. In pratica, non sempre ci sono specifici controlli.

  3. Pistillo

    Come è il movimento a fine gennaio 2017 ?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Siamo fuori stagione, se vai per le discoteche, verifica le specifiche serate prima di partire.

  4. Andrea

    ciao ragazzi!!! io sto partendo con due amici verso lloret, precisamente dal 12 al 16 settembre, e volevo sapere come è la situazione in quel periodo!!!
    grazie!!

  5. Matteo

    Ciao, dovrei essere a Lloret nella settimana tra l’11 ed il 18 agosto… faranno qualche schiuma party? Se si, in quale locale?

  6. beatrice

    Scusate,qualcuno sa dirmi i prezzi delle discoteche di lloret durante l alta stagione (quindi fine luglio inizio agosto)?

  7. Shanira

    Partiamo Lunedì, vorremmo sapere quanto costa l’entrata al Tropics e al Colossos e se ci sono promozioni o entrate omaggio per le donne la prossima settimana
    Grazie

  8. tamara

    Volevo sapere se trovo discoteche aperte in genere in Spagna verso la fine di settembre

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Mmm si, qualcosa, ma poca gente… a fine settembre la movida si è spostata dalle località di mare ed è tornata nelle città.

      • Andrea

        Io vado Lloret il 29 e 30 settembre per festeggiare il diciottesimo di un amico.. Ci sono ancora belle serate?

      • Ciro

        Ciao… Io parto con degli amici il 13 settembre x lloret de mar ma un po’ di divertimento ci sta in quel periodo?

        • Marco (staff)
          Marco (staff)

          Già risposto… diciamo così così.

  9. Marylin

    Qualcuno puo’ gentilmente consigliarmi un buon hotel adatto ai giovani nei pressi delle disco di Lloret?
    Grazie in anticipo!

  10. Michelle Bozada

    Ciao vorrei sapere si possono entrare raggazi
    Di 14 e 16 anni che non sembrano piccoli ma
    Vorrei sapere se chiedeno i documenti

    • lorenzo

      le discoteche per eccellenza migliori di lloret sono il tropics e il colosso…fanno serate da urlo e il prezzo è abbordabile

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In genere non li chiedono.

  11. lorenzo

    c’è un calendario in cui si puo vedere in anticipo le serate che ci sono?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Ti consiglio di verificare direttamente sui siti ufficiali dei singoli locali.

  12. matteo

    Che dj ospiti che fanno musica techno posso trovare il 14 15 16 agosto 2014?

  13. Lorenzo

    Scusate ma sapere discoteche che fanno techno/minimal a Lloret?

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Certamente si, ma più che locali, devi verificare le singole serate, se c’è l’artista specializzato in questo genere, che poi sono i DJ più famosi del momento (Carl COx, Sven Vath, Richie Hawtin, ecc.)

  14. anna

    Scusate in che mese chiudono le discoteche? Io ho prenotato i voli per il primo finesettimana di settembre (dal 4 al 7), le troverei aperte?

    • Ignazio

      Anche io saro a lloret de mar per i primi di settembre tra il 3 e il 9 settembre, spero ci sia un bel pò di movimento :)

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      In quei giorni le troverai certamente tutte aperte, anche se magari non c’è più l’affollamento e i grandi ospiti dell’alta stagione.

  15. marco

    Confermo quanto detto da Simone, le migliori disco sono tropics e colossos come DJ… e non solo!!

  16. simone

    Il magic prive credo sia la discoteca con meno selezione al mondo, bob sinclair al revolution… pazzia… le discoteche internazionali che ospitano dj internazionali sono solo 2 tropics e colossos.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Grazie della segnalazione, a breve aggiorneremo questo articolo con le novità di quest anno!

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)