Home » Vacanze in Europa » Spagna, Baleari e Canarie » Vacanza estiva a Lloret de Mar, Spagna

Vacanza estiva a Lloret de Mar, Spagna

Lloret de Mar: la spiaggia
Lloret de Mar: un'altra visuale della grande spiaggia ideale per le vacanze dei giovani


La cittadina di Lloret de Mar è considerato uno dei templi del divertimento spagnolo. La località che si trova lungo la Costa Brava e distante circa 40 km dall’aeroporto low-cost di Barcellona, cioè Girona, e circa 60 km dalla capitale della Catalogna, è divenuta negli ultimi anni una delle mete preferite dai ragazzi e dalle ragazze di mezza Europa.

I motivi del suo successo sono numerosi: mare limpido, spiagge ben organizzate, ma soprattutto discoteche, pub, locali, un casinò e prezzi assolutamente concorrenziali. Chiunque decida di trascorrervi una vacanza non avrà certamente il tempo per annoiarsi.

La costa e le spiagge

Lloret de Mar vanta 7 Km di spiaggia bagnata da un mare cristallino, immediatamente profondo, a cui si alterna una costa rocciosa altrettanto affascinante.
I sei lidi cittadini sono: Lloret, Fenals, Treumal, Canyelles, Santa Cristina e Sa Boadella. I primi 3 sono più affollati poiché a ridosso del centro cittadino, gli altri sono più tranquilli e meno gremiti, ma tutti sono caratterizzati da un mix culturale, di divertimento e musica, e non sarà per nulla difficile fare amicizia e darsi appuntamento per trascorrere la serata in discoteca.

lloret de mar estate
La spiaggia di Lloret de Mar affollatissima di giovani

La movida notturna

Sì perché sono proprio le discoteche una delle attrazioni maggiori della località catalana: nei mesi estivi qui giungono i migliori dj d’Europa per far ballare i ragazzi. I loro set sono degli eventi, soprattutto quando la musica viene selezionata in spiaggia dove si possono ammirare migliaia di corpi che si muovono a ritmo di musica. L’ottima cucina ed i piatti tipici spagnoli serviti dai tantissimi ristoranti del lungomare, e gli alberghi a prezzi convenienti e per tutte le tasche, fanno il resto.

Lloret de Mar: la spiaggia
Lloret de Mar: un’altra visuale della grande spiaggia ideale per le vacanze dei giovani

Informazioni utili

Da Lloret de Mar si può raggiungere facilmente anche Barcellona nella quale vale certamente la pena trascorrere una giornata durante la propria vacanza estiva mentre, da vedere in città, sono i Giardini di Santa Clotilde, a strapiombo sul mare, il Castello che può essere considerato il simbolo stesso di Lloret de Mar e l’Eremo di Santa Cristina, la cosiddetta chiesa dei pescatori, dove ogni anno viene celebrata la Festa Major, il 24 di Luglio, che illumina e veste a festa la località catalana.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)