Home » Spagna, Baleari e Canarie » Lloret de Mar: consigli su dove dormire

Lloret de Mar: consigli su dove dormire

Lloret de Mar: consigli per gli hotel
Lloret de Mar: la schiera di hotel e appartamenti sulla spiaggia fa capire che non è difficile trovare da dormire!



La località balneare di Lloret de Mar rappresenta uno dei centri assoluti del divertimento in Spagna. La località catalana, situata a pochi km da Barcellona, è da qualche anno una delle località più visitate del Paese grazie alla vivace vita notturna, ai circa 7 Km di spiagge, al mare pulito ed alla notevole e varia offerta ricettiva.

Chi decide di trascorrere una vacanza a Lloret de Mar non avrà difficoltà a trovare un alloggio… tuttavia, soprattutto coloro che vogliono visitare il centro turistico catalano a luglio ed agosto, dovranno prenotare in anticipo causa un notevole sovraffollamento che si concentra in particolare in due questi mesi.

Una delle caratteristiche di Lloret de Mar è che vi sono strutture ricettive per tutti i gusti e le tasche, e ciò la rende meta turistica assolutamente trasversale e perfetta per i giovani in cerca di divertimento senza costi eccessivi: non a caso qui confluisce volentieri la “movida” giovane Europea.

Dagli hotel ai campeggi

Lloret de Mar: consigli per gli hotel
Lloret de Mar: la schiera di hotel e appartamenti sulla spiaggia fa capire che non è difficile trovare da dormire!

Nella cittadina ci sono campeggi, ostelli, hotel di ogni categoria ed appartamenti. Questi ultimi, insieme ai campeggi, sono la soluzione preferita dai ragazzi poiché garantiscono il massimo della libertà, oltre a prezzi decisamente bassi; c’è infatti da considerare che una volta entrati nello “stile di vita” di Lloret de Mar, il dormire diventi davvero un “dettaglio” della vacanza!!

In realtà si riesce a spendere cifre poco superiori agli appartamenti anche in hotel fino alla categoria del 3 stelle. La maggior parte dei campeggi si trova invece nella zona all’altezza della porzione di spiaggia che porta il nome stesso della località e a Fenals, mentre gli alberghi sono praticamente ovunque così come gli appartamenti.

Appartamenti presso i privati

L’offerta immobiliare è ampia anche perché moltissimi spagnoli hanno comprato casa in questa “città del divertimento” e la affittano settimanalmente, nei periodi di alta stagione, ai turisti. Proprio per questo, l’ideale sarebbe scegliere direttamente sul posto dove soggiornare, magari conoscendo i proprietari e trattando con loro: siamo sicuri che se siete alla seconda vacanza a Lloret del Mar oppure se avete amici già esperti, questo sarà facilmente fattibile. Anzi, se avete segnalazioni di appartamenti e altre strutture ricettive da consigliare, fatelo pure usando il modulo commenti qui sotto, in modo che altri possano condividere le vostre esperienze.

L’alternativa, Canayelles

Oltre ad essere un punto di riferimento per i ragazzi di tutta Europa, Lloret de Mar presenta anche angoli di pace e tranquillità ideali per turisti di ogni tipo e coppie, come le zone di Treumal, Santa Cristina e Sa Boadella caratterizzate, tra l’altro, da spiagge silenziose con tanto di aree per nudisti. Qui si trovano hotel di categoria superiore anche se chi è alla ricerca di una struttura di lusso dovrà recarsi nella zona più esclusiva di Lloret de Mar, Canayelles. Hotel dotati di ogni comfort, ristoranti costosi, locali alla moda: questa parte della città catalana è ad appannaggio di una clientela più discreta e riservata.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)