Home » Vacanze Esotiche » Viaggi Africa » Amarina Resort Francorosso, in Madagascar – Nosy Be

Amarina Resort Francorosso, in Madagascar – Nosy Be

Madgascar: il villaggio Valtur Amarina
Madgascar: il villaggio Valtur Amarina


Il Madagascar è un’isola situata al largo delle coste del Mozambico, nella parte meridionale dell’Oceano Indiano. L’isola, seppur vicina alla costa orientale dell’Africa, è una nazione a tutti gli effetti. Presenta una conformazione geologica abbastanza particolare con grandi e deserte distese boschive che lasciano improvvisamente il posto ad altopiani densamente popolati.

Il turismo è ovviamente legato alle bellezze naturali dell’isola: a Madagascar non si va soltanto per “fare il mare”, ma anche per godere delle bellissime foreste tropicali e per la curiosa fauna che le popola, come ad esempio i simpatici lemuri.

Per trascorrere delle vacanze ad hoc, il nostro consiglio è quello di soggiornare al resort Amarina fino a qualche anno fa gestito da Valtur e adesso passato sotto la sapiente mano di Alpitour. Nello specifico, il resort Amarina si trova sotto il marchio Francorosso SeaClub.

Amarina Resort Francorosso: cosa c’è da sapere

A chi è consigliato

Il villaggio Amarina si presta per qualsiasi tipo di target: perfetto per le famiglie (sono disponibili delle Family Room), è consigliato per i giovani che potranno dedicarsi a tantissime attività sportive ed è dedicato alle coppie in cerca di un ambiente familiare dove potersi rilassare e trascorrere alcuni momenti romantici.

Madgascar: il villaggio Valtur Amarina
Madgascar: il villaggio Valtur Amarina

Dove si trova e come raggiungerlo

Il resort Amarina è un complesso turistico che si presta a soggiorni confortevoli e sicuri. Sorge presso Ambohiday, una piccola località che si trova sul versante nord dell’isola di Nosy Iranja Be. Si trova a 18 Km dall’aeroporto e si può raggiungere con la navetta aeroportuale messa a disposizione dalla struttura con un tragitto di circa 40 minuti che percorre alcune zona molto caratteristiche dell’isola che si affacciano su una strada parzialmente sterrata.

Le camere

Il villaggio Amarina è composto da 58 camere e tutte possiedono la discesa al mare privata e un balconcino dove poter godere della vista sullo splendido oceano. Inoltre ogni camera è dotata di servizi base come tv, aria condizionata e frigo bar. Il resort prevede diverse formule di soggiorno che si adattano a tutte le tipologie di viaggi: la family room, ideale per chi prenota vacanze in estate per tutta la famiglia, oppure la superior room, adatta a coppie o a chi vuole trascorrere un soggiorno privilegiato.

La spiaggia dell’Amarina

Il villaggio si affaccia direttamente sul mare, sulla spiaggia di Amporaha che si estende per circa 1 Km e che è attrezzata con ombrelloni e lettini per gli ospiti. Nel centro del villaggio si trova anche una piscina, anch’essa attrezzata con zona solarium per il relax degli ospiti.

Comfort e servizi

E’ possibile praticare diverse attività sportive nella zona dedicata dove si trovano campi di calcetto, campi da beach volley e da beach tennis, oltre che zona per il tiro con l’arco e le bocce. Il villaggio comprende anche un beauty center dove i turisti possono rilassarsi dedicandosi al loro benessere fisico con massaggi, trattamenti di bellezza e percorsi terapeutici. E’ possibile praticare anche lo yoga, alcuni riti tibetani, il thai-chi e l’ho-chi.

Intrattenimento e relax

In quanto all’intrattenimento offerto dal villaggio, moltissime sono le escursioni che prevedono: percorsi in jeep tra gli altopiani del paese; visite ai caratteristici mercatini del paese dove è possibile venire a contatto con le tradizioni locali; percorsi verso spiagge di isole completamente disabitate per godere di tanto relax.

Ma non finisce qua, perché i momenti di divertimento continuano la sera e nei vari spettacoli organizzati dall’animazione del villaggio; attraverso le rappresentazioni serali viene alla luce la cultura del paese accompagnata dalle incantevoli melodie locali.

Da vedere nei dintorni dell’Amarina Resort

Si può dire quindi che per quanto riguarda il turismo, la principale attrazione del Madagascar sono i suoi paesaggi incontaminati e le spiagge dorate, ed il tutto è condito da uno splendido oceano Indiano. Le vacanze organizzate in estate sono quelle che più si adattano ad un soggiorno sereno considerando il tipo di clima presente nel paese che prevede forti piogge tra i mesi di gennaio e marzo, mentre nel periodo estivo le piogge e gli eventi meteorologici diventano meno frequenti.

Le due principali mete dei viaggiatori, che decidono di trascorrere un periodo di vacanze in Madagascar, sono le due piccole isole di Nosy Iranja Be e Nosy Iranja Ka. Entrambe sono testimonianza di una natura incontaminata, grazie soprattutto al fatto che le loro spiagge non sono state, per ora, mira di modernizzazioni e di molti visitatori.

Contatti e prenotazioni Amarina Resort Francorosso

Per contatti, informazioni ulteriori e anche per prenotazioni, è possibile visitare il sito ufficiale Seaclub Amarina Resort, dove potrete trovare anche l’operativo voli.


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)