Home » Mare Italia » Calabria Mare » Le Spiagge di Crotone

Le Spiagge di Crotone

Crotone, gli scogli
Il tratto di costa scoglioso di Crotone


Non sono poche le spiagge calabre, ed in special modo quelle in provincia di Crotone, che hanno guadagnato i prestigiosi riconoscimenti di Bandiere Blu e di Bandiere Verdi che le qualificano come luoghi dove la natura è rispettata e i servizi sono di ottima qualità. Ecco una serie di spiagge di Crotone e dintorni, tutte da vivere per trascorrere un’estate piacevole.

La spiaggia Costa dei Saraceni evoca storie di assalti e conquiste, ma questo non deve ingannare. Si tratta di un lembo di spiaggia di Cirò Marina che è un vero e proprio Eden: la vegetazione è selvaggia, la sabbia pulita ed un mare cristallino dalle mille sfumature è quello che rende prezioso questo tratto di litorale dove il punto più suggestivo è quello di Punta Alice.

Crotone, gli scogli
Il tratto di costa scogliosa di Crotone

La cittadina di Cirò offre preziose testimonianze dell’epoca medioevale e la sua costa – incorniciata da una pittoresca pineta – offre una serie di spiagge ricche di atmosfera.

A Capo Rizzuto è il Parco Marino a proteggere questa piccola isola che conserva ancora i resti di un bosco che si affacciava sul mare, generando un vero tripudio della natura. E’ la finissima sabbia di un singolare color rossastro che caratterizza la spiaggia di Le Castella che si tuffa nelle limpide acque ricche di fauna che sono una notevole attrazione per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni subacquee.

Infine vi consigliamo la spiaggia Torretta di Crucoli che si trova tra la bella Punta Alice ed il fiume Nicà: questa spiaggia, riconoscibile per via della sottile sabbia color oro, corre lungo il litorale per ben tre chilometri ed è costeggiata da un lato da uno spettacolare bosco e dall’altro, dal lungomare di Cirò Marina. E’ perfettamente attrezzata.


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)