Home » Mare Italia » Calabria Mare » Le Spiagge di Reggio Calabria

Le Spiagge di Reggio Calabria

Reggio Calabria in estate
Un tratto di costa di Reggio Calabria dove si trovano alcuni stabilimenti balneari.


Chianalea di Scilla è una vera perla del mar Mediterraneo e si trova in provincia di Reggio Calabria. Che vi piaccia stare in spiaggia o meno, dovete assolutamente visitare il borgo, uno dei più belli d’Italia: appare come una tela d’artista con tante piccole case di pescatori costruite sulle rocce e lambite dall’acqua. Qualcuno definisce la località Piccola Venezia e tutti i turisti che passano rimangono affascinati dai vicoli pittoreschi, dal Castello dei Ruffo e dalla sabbia bianca che costituisce la splendida spiaggia.

Roccella Jonica, un piccolo centro nell’area metropolitana reggina, offre una magnifica spiaggia riconosciuta dalla FEE con la Bandiera Verde delle Spiagge per la qualità e da Legambiente con la Bandiera Blu per l’acqua pulita. Si trova sulla Costa dei Gelsomini e sorge su quella che anticamente era Amfissa, la città della Magna Grecia.

Reggio Calabria in estate
Un tratto di costa di Reggio Calabria dove si trovano alcuni stabilimenti balneari.

A poca distanza c’è Bova Marina, dove potete trovare un’altra spiaggia insignita del prestigioso riconoscimento della FEE: L’insenatura è molto bella, anche se lo spazio è contenuto.

Vicino al centro di Reggio Calabria, infine, troverete il Lungomare Falcomatà, definito il chilometro più bello d’Italia, perché offre l’occasione di fare una piacevole passeggiata di fronte allo Stretto di Messina. Alla fine del camminamento trovate una splendida spiaggia, la più bella della città, dove rilassarvi e prendere il sole.


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)