Home » Offerte Viaggi » Proposte dei Tour Operator » Offerte di soggiorno al mare (In Italia) con bambini gratis

Offerte di soggiorno al mare (In Italia) con bambini gratis

Offerte bambini per le vacanze al mare
Al mare con i vostri bambini... vediamo come trovare le migliori offerte!


La crisi economica sta imponendo a tutti di stringere la cinghia e in questa ottica non sono certamente esenti le vacanze, soprattutto quando le ferie riguardano le famiglie le quali, più o meno numerose che siano, devono affrontare dei costi notevoli. Tuttavia, chi ha dei bambini piccoli può approfittare delle numerose offerte che negli ultimi anni invogliano i genitori ad andare in vacanza dal momento che offrono soggiorni gratuiti agli ospiti più piccoli.

Strutture ricettive di ogni fascia e prezzo mettono a disposizione dei clienti non solo l’opportunità per i bambini di pernottare gratis, ma anche tanti servizi per rendere gradevole e rilassante il soggiorno anche per i genitori. In questo senso si va dal mini club all’animazione, dai seggioloni all’area giochi in spiaggia, dalle mini biciclette al cucinino per preparare pappe e pasti speciali. Ormai queste strutture sono diventate l’alleato di tutti quei genitori che desiderano concedersi una vacanza con la propria famiglia senza rinunciare ad un po’ di meritato relax.

Le strutture: family hotel o tradizionali?

E’ bene fare una prima distinzione riguardo alle strutture che propongono la formula Bambini Gratis. Ci sono strutture tradizionali e classiche (normali hotel, residence o appartamenti) che applicano questa formula pur non avendo dei comfort particolari per i bambini, a parte piccoli accorgimenti come seggioloni, lettini aggiuntivi e scalda biberon.

A queste, si affiancano i family hotel, strutture pensate su misura per i bambini, dove tutto è organizzato per il loro divertimento: all’interno di questi hotel o residence potrete contare su uno staff di animazione costante, moltissimi comfort per i piccoli ospiti, possibilità di cenare o pranzare con gli altri bambini e molte altre attenzioni. Come si può intendere, pur offrendo la formula dei bambini gratis, questi hotel costano leggermente di più delle strutture tradizionali, proprio perché progettate per l’accoglienza delle famiglie e dei loro bambini.

Offerte bambini per le vacanze al mare
Al mare con i vostri bambini… vediamo come trovare le migliori offerte!

Formula bambini gratis: dove andare

In Italia

Sono tante le località balneari attrezzate in modo tale da consentire ai più piccoli di soggiornare gratis. Tra le più organizzate ci sono senza dubbio quelle della Riviera Romagnola: da Rimini a Riccione, da Cesenatico a Bellaria una vacanza in Riviera con i bambini è economica ma anche divertente grazie ad esempio ai tanti parchi tematici pensati appositamente per loro.

Alcune strutture della Riviera Romagnola sono davvero dei piccoli mondi dove i bambini possono divertirsi e giocare senza pericoli: in particolare gli hotel della catena Family Hotel offrono tantissimi comfort oltre alla formula bambini gratis e quella all inclusive: in pratica una vacanza senza pensieri come se vi trovaste in un villaggio o in un resort.

In questi Family Hotel i bambini potranno contare su uno staff di animatori sempre presente, sulla possibilità di usufruire del bar in qualsiasi ora del giorno, sia in hotel che in spiaggia e anche in piscina, e di portare sempre con sè la borraccia con la bevanda preferita. In più i genitori potranno contare su un’assistenza e una consulenza pediatrica, sul cucinotto e la biberoneria sempre aperti e sulle attività proposte dagli animatori. Ecco dove trovare queste strutture:

  • Hotel Michelangelo: un quattro stelle che si trova a Milano Marittima con grande area giochi e uno splash park che offre la formula all inclusive e open bar 24h.
  • Hotel Riccione: un tre stelle che si trova a Riccione affacciato direttamente sulla spiaggia, offre un gommoland park e animazione sempre presente
  • Hotel Tintoretto: si trova a Cervia questo 4 stelle che offre una grande piscina, animazione e una grande zona giochi per i bambini
  • Hotel Serenissima: una struttura 4 stelle che si trova a Villamarina di Cesenatico con un acqua park, animazione e una grande area giochi

A queste strutture si aggiungono il Club Family Hotel Executive a Cesenatico, il Costa dei Pini a Cervia, il Club Family Hotel Milano Marittima a Milano Marittima, e il Palace Lido a Lido di Savio.

Una vacanza su misura per i bambini è anche quella che si può trascorrere in Liguria ed in Toscana. Castagneto Carducci, Finale Ligure, Ceriale, Alassio e numerose località balneari dell’Argentario rappresentano un piccolo paradiso per i bambini che possono divertirsi un mondo sia sulle spiagge attrezzate che nelle strutture ricettive adeguatamente organizzate.

Sposandosi verso sud, insieme agli hotel, sono soprattutto i villaggi vacanze ad offrire soggiorni gratuiti ai bambini che vengono in vacanza con i genitori. Da quelli Calabresi ai Pugliesi, dal meraviglioso Cilento alla splendida Gallura in Sardegna fino alla costa trapanese, qui le famiglie potranno rilassarsi, giocare e tuffarsi nelle limpide acque che caratterizzano buona parte del Sud Italia.

All’estero

Quando ci si sposta all’estero, non si tratta più di hotel, ma di veri e propri villaggi e resort. Sono davvero tanti i tour operator che tra tutte le mete e le destinazioni proposte, ne riservano alcune con la formula bambini gratis. E’ l’esempio di Alpitour che con tutti i suoi brand come Francorosso, Villaggi Bravo e adesso anche Eden Viaggi, propone tante mete estive dove i bambini soggiornano gratuitamente con i genitori. Vediamo qualche struttura che ci è particolarmente piaciuta:

  • Minorca – Cala Vinas: si tratta di una grande struttura perfetta per le famiglie che si trova davanti alla spiaggia di Cala Vias sulla costa sud occidentale dell’isola. Voli, trasporti e formula all inclusive, compresa nella quota.
  • Formentera – Playa Mitjorn: si trova a circa 5 Km dal porto e si tratta di una bella struttura affacciata sulla spiaggia che si divide in una parte rocciosa e in una sabbiosa. Anche in questo caso, i voli, i trasferimenti e la formula all inclusive sono comprese nella quota.

Vogliamo sottolineare che è questo il momento giusto per approfittare delle offerte e, con un poco di fortuna, si possono cogliere al volo anche i last minute per una vacanza ancora più economica!


1 Commento

VUOI SCRIVERCI PER UN CONSIGLIO? TROVI IL MODULO A FINE PAGINA, OPPURE RISPONDI AGLI ALTRI TUOI MESSAGGI
  1. Avatar
    elena borrelli

    bongiorno,
    vorrei essere aggiornata in merito alle offerte per il periodo 08-15 agosto 2015 per una famiglia di 4 persone composta da 2 adulti e 2 bambini di 2 e 4 anni.
    saluti

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)