Home » Vacanze in Europa » Vacanze in Portogallo » Consigli per Albufeira, la movida Portoghese

Consigli per Albufeira, la movida Portoghese

Vacanza ad Albufeira: consigli
Vacanza ad Albufeira: spiaggia, tipicità e tanta movida!


Albufeira è situata nel sud del Portogallo, nel cuore della regione Algarve, e ogni estate è meta di migliaia di vacanzieri e turisti. Complice dell’alta affluenza di visitatori che la raggiungono nei mesi estivi non è solo la bellezza del paesaggio, l’ampia disponibilità di spiagge e servizi, ma anche la sfrenata movida portoghese, che consente a persone di ogni età di divertirsi dall’alba al tramonto.

Albufeira è raggiungibile atterrando al vicino aeroporto di Faro, da cui dista poco meno di un’ora. Da qui potrete noleggiare una macchina o servirvi di bus o taxi che vi accompagneranno a destinazione. La cittadina è ben fornita di strutture ricettive, come hotel di varie fasce di prezzo e residence o appartamenti, ideali per una vacanza all’insegna della completa libertà.

Albufeira gode di un clima particolarmente favorevole che d’estate si mantiene caldo ma difficilmente diventa afoso. L’acqua del mare, piacevole e tiepida, è pulita e cristallina e lambisce spiagge di ogni tipo: ampie lingue di sabbia fine, calette circondate da rocce, tratti di scogli a picco sul mare, stabilimenti attrezzati e baie selvagge e quasi incontaminate.

Spiagge e sport

Di giorno, oltre ai bagni di sole e ai tuffi nell’Oceano Atlantico, Albufeira vi offre l’occasione di praticare ogni tipo di sport acquatico, tra cui spicca il surf, oppure di visitare i dintorni, grazie ad escursioni in barca che partono da diversi punti della costa.
Albufeira è, inoltre, punto strategico da cui partire per visitare, spostandovi solo di qualche chilometro, deliziose località limitrofe. Tra queste, ad esempio, vi è la raffinata Vilamoura, dove potrete trascorrere una bella serata, piacevolmente animata dalla notevole presenza di locali e ristoranti.

Vacanza ad Albufeira: consigli
Vacanza ad Albufeira: spiaggia, tipicità e tanta movida!

Divertimento notturno

Quando il sole inizia a tramontare le piazze e le strade iniziano a popolarsi di villeggianti desiderosi di passare serate piacevoli e divertenti. Ed Albufeira offre davvero tutto il necessario per trascorrere al meglio le ore notturne. A cominciare dai ristoranti dove si possono gustare ottimi piatti locali, a base principalmente di pesce fresco, sardine e molluschi, ma non mancano menu più internazionali e turistici. In alternativa. si può scegliere tra i numerosi pub in stile irlandese, inglese o americano, dove mangiare cibo fast food e rinfrescarsi con ottime birre.

La movida notturna si svolge soprattutto lungo il famoso viale Avenida Dr. Francisco Sà Carneiro, soprannominato “The Strip”. Vivace e pieno di luci, musica, locali e bar che si susseguono senza sosta. È lungo questo viale che ogni sera si affollano i vacanzieri in cerca di musica, drink e buona cucina a tutte le ore: l’atmosfera è briosa e festosa, nelle discoteche si balla ovviamente fino all’alba, ma anche chi non è appassionato di club può divertirsi grazie all’apertura fino a notte dei negozi di souvenir e dei pub con musica dal vivo che rallegrano piazzette e stradine anche nei dintorni del centro.

Ovviamente, se siete alla ricerca di relax assoluto e non tollerate il caos che una vita notturna animata come quella di Albufeira porta con se, forse questa non è la meta ideale per le vostre vacanze estive. In ogni caso, potrete ovviare dirigendovi verso il mare, dove è possibile cenare in ristorantini e taverne dall’atmosfera decisamente più soft.


2 commenti

VUOI SCRIVERCI PER UN CONSIGLIO? TROVI IL MODULO A FINE PAGINA, OPPURE RISPONDI AGLI ALTRI TUOI MESSAGGI
  1. Beppe bardi

    Mi pace tanto il divertimento notturno…vorrei trasferirmi dall’italia…un sessantenne come me puo contare nell’amicizia delle ragazze della discoteca?

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)