Home » Mare Italia » Puglia Mare » Club Alimini in Puglia – Otranto: recensioni e prezzi

Club Alimini in Puglia – Otranto: recensioni e prezzi

Alimini, club Bravo
Una bella panoramica di Alimini, club Bravo


La Puglia, in particolar modo la costa del Salento, è una delle mete più gettonate dai turisti italiani. Non a caso, dato che le bellissime spiagge sono lambite da un mare calmo e spesso trasparente, che è possibile immergersi nella storia e nella tradizione di questi luoghi attraverso testimonianze ancora oggi tangibili e che è possibile assaporare gusti tipici e piatti unici della tradizione che saranno una piacevole sorpresa per il vostro palato.

Quindi se non avete ancora organizzato la vostra prossima vacanza estiva, vi diamo la dritta giusta su dove andare: dirigetevi in Puglia, verso il Salento, nella bellissima cittadina di Otranto dove si trova un magnifico resort, ad oggi restaurato dopo essere passato da una gestione ad un’altra.

Stiamo parlando del Club Alimini (ex Bravo) che si affaccia sul Mar Adriatico e fa capolino tra le spiagge del Salento. Infatti, qualche anno fa, il Club Alimini era gestito dal tour operator Bravo: attualmente, invece, è gestito sia da Nicolaus, tour operator specializzato nei destinazioni di mare italiane che da Voi Hotels che rientra nel ben più ampio gruppo Alpitour.

Club Alimini: cosa c’è da sapere

A chi è consigliato il Club Alimini

Il Club Alimini è perfetto per qualsiasi fascia d’età, anche se saranno le famiglie e le persone di una certa età a godere appieno dei comfort e dei servizi offerti nel villaggio. Le famiglie, infatti, potranno contare su tutta una serie di servizi per i piccoli ospiti e sullo staff di animatori che intratterrà i bambini per tutto il giorno nel miniclub.

Alimini, club Bravo
Una bella panoramica di Alimini.

Dove si trova e come raggiungerlo

In uno scenario incantevole, fatto di pinete, mare e sabbia finissima e chiara, il villaggio stupisce per la sua fusione con l’ambiente circostante. Incastonato in una natura a tratti ancora incontaminata, si integra con essa in modo mirabile e trascorrervi una vacanza vi sarà sentire una parte di essa.

Per arrivare a destinazione, il nostro consiglio è quello di utilizzare l’auto, più che altro per essere liberi di andare alla scoperta della regione e di tutte le sue meraviglie. Quindi, se arriverete in auto, dovrete imboccare la A1 e poi proseguire sulla SS16 e imboccare l’autostrada A14 Adriatica fino a Bari ed infine proseguire sulla SS16 fino ad Otranto.

Altrimenti l’aeroporto più vicino è quello di Brindisi, altrimenti come alternativa potrete contare su quello di Bari. Entrambi sono serviti dai voli low cost delle compagnie come Ryanair ed easyjet. Una volta atterrati dovrete comunque noleggiare un mezzo per arrivare a destinazione, altrimenti potrete prendere il pullman fino ad Otranto o addirittura il treno.

Le camere

Il Club Alimini è costituito da due corpi: quello centrale dove vi sono le camere, e quello con i servizi principali dedicati agli ospiti ed una zona nei pressi della spiaggia. Le sistemazioni sono in camere tutte completamente ristrutturate, offrono servizi privati con doccia, aria condizionata, tv, frigobar, e buona parte di esse ha un patio o un terrazzino dove è assolutamente gradevole fare colazione o consumare un pasto.

E’ possibile soggiornare nel villaggio facendo affidamento su due tipi di formule: la formula hotel dove potrete contare su 29 camere totali, mentre nel caso della formula residence, gli appartamenti a disposizione sono ben 75. La camere della formula hotel possono ospitare fino a 4 persone, quindi per chi viaggia con una famiglia più numerosa potrà contare sugli appartamenti che possono ospitare fino a 6 persone. Ovviamente gli appartamenti sono attrezzati con tutti i comfort e i servizi per poter cucinare in tutta libertà.

La spiaggia

La struttura non è affacciata sul mare dal quale dista circa 1,5 Km: qui troverete una spiaggia libera di sabbia fine dove potrete stendere il vostro asciugamano in qualsiasi momento. Altrimenti se cercate ombrelloni e lettini potrete usufruire della spiaggia attrezzata del resort, distante da esso circa 4 Km: per giungere a destinazione potrete contare sul servizio di navetta.

I comfort e i servizi offerti dal Club Alimini

Inoltre all’interno della struttura vi è una piscina, presso cui c’è anche un bar, un ristorante centrale dove sarà possibile gustare piatti nazionali, locali ed internazionali ed un’area commerciale con negozi e botteghe dove poter fare shopping.

E’ possibile noleggiare i passeggini per bambini fino a 3 anni, partecipare a corsi di sub ed immersioni, organizzare escursioni a cavallo, in canoa o in gommone alla scoperta dei bellissimi laghi Alimini.

La ristorazione

Per gli ospiti che scelgono la formula hotel potranno contare su un servizio di ristorazione che prevede colazione, pranzo e cena a buffet: durante la settimana viene organizzata anche una cena tipica a base di specialità regionali. Al mattino è previsto un angolo buffet per i dormiglioni, per i salutisti, per i bambini e per le persone intolleranti a certi alimenti. La formula prevista è di soft all inclusive con bevande ai pasti e alcolici a pagamento.

L’animazione

Il villaggio allieta i propri ospiti anche con una animazione divertente e mai invasiva. Gli spettacoli teatrali, musicali e di cabaret vengono svolti all’interno di un caratteristico anfiteatro dove si potranno trascorrere piacevoli serate. Inoltre vengono tenuti corsi, tornei e lezioni di ballo per tutte le età.

Segnaliamo infine, per coloro che vogliono dedicarsi allo sport anche in vacanza, che si potranno praticare la canoa, il tiro con l’arco, il calcetto, il beach volley, il ping pong, oltre alla ginnastica acquatica (aqua-gym) e alla spin-bike per i patiti della cura di se stessi e della propria forma fisica.

Contatti e prenotazioni Club Alimini

Non si può chiedere di più da una vacanza estiva: un villaggio unico ed un paesaggio da incanto. Tutto questo è possibile soggiornando presso il Club Alimini in Puglia, con in più la garanzia di sapienti tour operator come ad esempio Nicolaus e VOI Hotels.


1 Commento

VUOI SCRIVERCI PER UN CONSIGLIO? TROVI IL MODULO A FINE PAGINA, OPPURE RISPONDI AGLI ALTRI TUOI MESSAGGI
  1. pasquale54

    Animazione super, buona alimentazione .. niente mare
    Esperienza vissuta nell’agosto 2010: animazione serale e qualità di alcuni generi alimentari al di sopra della media per un 3 stelle, ma niente mare.
    Dispone di due spiagge una più piccola, a sud del villaggio, ed una più grande.
    La prima ogni anno viene totalmente erosa dal mare nel mese di agosto e non risulta praticabile; a metà agosto 2010, a seguito di reiterate proteste dei residenti nei villaggi limitrofi, i carabinieri hanno posto sotto sequestro, con l’apposizione di sigilli, un manufatto di scarico incontrollato nel mare prospiciente questa spiaggia di non meglio identificati liquidi.
    La spiaggia più grande, poi, risulta ottima per la tintarella ma non per bagnarsi poiché le prospicienti acque sono territorio dei surfisti, che rendono non sicura la balneazione.
    È per questo motivo che i bambini vengono tenuti sempre in piscina.
    Lo consiglio a chi non ha interesse per la balneazione.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)