Home » Mare Italia » Puglia Mare » Bravo Club Alimini – opinioni

Bravo Club Alimini – opinioni

Alimini, club Bravo
Una bella panoramica di Alimini, club Bravo


Ecco la nostra opinione sul Bravo Club Alimini: il villaggio turistico del gruppo Bravo si trova in uno dei luoghi più belli d’Italia: a due passi dagli omonimi Laghi e dalla splendida città di Otranto, è un complesso che si affaccia sul Mare Adriatico che limpido e cristallino bagna le coste del Salento, in Puglia. In uno scenario incantevole, fatto di pinete, mare e sabbia finissima e chiara, il villaggio stupisce per la sua fusione con l’ambiente circostante. Incastonato in una natura a tratti ancora incontaminata, si integra con essa in modo mirabile e trascorrervi una vacanza vi sarà sentire una parte di essa.

Bravo Club Alimini: conosciamolo meglio

Il Bravo Club è costituito da due corpi: quello centrale dove vi sono le camere, e quello con i servizi principali dedicati agli ospiti ed una zona nei pressi della spiaggia. Le sistemazioni sono in camere tutte completamente ristrutturate, offrono servizi privati con doccia, aria condizionata, tv, frigobar, e buona parte di esse ha un patio o un terrazzino dove è assolutamente gradevole fare colazione o consumare un pasto.

Alimini, club Bravo
Una bella panoramica di Alimini, club Bravo

I comfort e i servizi

Inoltre all’interno della struttura vi è una piscina, presso cui c’è anche un bar, un ristorante centrale dove sarà possibile gustare piatti nazionali, locali ed internazionali ed un’area commerciale con negozi e botteghe dove poter fare shopping.

Il villaggio allieta i propri ospiti anche con una animazione divertente e mai invasiva. Gli spettacoli teatrali, musicali e di cabaret vengono svolti all’interno di un caratteristico anfiteatro dove si potranno trascorrere piacevoli serate. Inoltre vengono tenuti corsi, tornei e lezioni di ballo per tutte le età.

Segnaliamo infine, per coloro che vogliono dedicarsi allo sport anche in vacanza, che si potranno praticare la canoa, il tiro con l’arco, il calcetto, il beach volley, il ping pong, oltre alla ginnastica acquatica (aqua-gym) e alla spin-bike per i patiti della cura di se stessi e della propria forma fisica.

Non si può chiedere di più da una vacanza estiva: un villaggio unico ed un paesaggio da incanto. Tutto questo è possibile soggiornando presso il Bravo Club Alimini in Puglia, con in più la garanzia di un tour operator storico, Alpitour, che gestisce i villaggi Bravo.

Nota: questo articolo è datato, attualmente il Club Alimini non fa più parte del circuito Bravo.


1 Commento

VUOI SCRIVERCI PER UN CONSIGLIO? TROVI IL MODULO A FINE PAGINA, OPPURE RISPONDI AGLI ALTRI TUOI MESSAGGI
  1. pasquale54

    Animazione super, buona alimentazione .. niente mare
    Esperienza vissuta nell’agosto 2010: animazione serale e qualità di alcuni generi alimentari al di sopra della media per un 3 stelle, ma niente mare.
    Dispone di due spiagge una più piccola, a sud del villaggio, ed una più grande.
    La prima ogni anno viene totalmente erosa dal mare nel mese di agosto e non risulta praticabile; a metà agosto 2010, a seguito di reiterate proteste dei residenti nei villaggi limitrofi, i carabinieri hanno posto sotto sequestro, con l’apposizione di sigilli, un manufatto di scarico incontrollato nel mare prospiciente questa spiaggia di non meglio identificati liquidi.
    La spiaggia più grande, poi, risulta ottima per la tintarella ma non per bagnarsi poiché le prospicienti acque sono territorio dei surfisti, che rendono non sicura la balneazione.
    È per questo motivo che i bambini vengono tenuti sempre in piscina.
    Lo consiglio a chi non ha interesse per la balneazione.

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)