Home » Mare Italia » Puglia Mare » Vacanza al Touring Hotel di Rodi Garganico: per famiglie

Vacanza al Touring Hotel di Rodi Garganico: per famiglie

Touring Hotel a Rodi Garganico
Piscina e animazione al Touring Hotel di Rodi Garganico


Rodi Garganico, ridente cittadina situata nel nord della Puglia in provincia di Foggia, è uno dei paesi turistici pugliesi più rinomati: si affaccia direttamente sul Mare Adriatico ed è stata più volte premiata con la bandiera blu e la bandiera verde proprio a riconoscimento della spiccata offerta turistica rivolta alle famiglie con bambini, grazie alla spiaggia, adatta a tutti, e, ai diversi servizi balneari, portuali e di nautica.

In questo contesto si trova il Touring Hotel, un hotel 3 stelle, adatto principalmente alle famiglie e a tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza di assoluto relax.

Touring Hotel in Puglia: info utili

La location

L’hotel dispone di 43 camere, climatizzate e con tutti i comfort, che possono ospitare fino a 4 persone. Hanno quasi tutte il balcone o la veranda sia con vista mare che con vista uliveti e pineta. L’ambiente è di recente costruzione e gli esterni sono studiati al meglio per vivere momenti di relax. Esternamente dispone di una piscina attrezzata con ombrelloni, sdraio e lettini e un bar per gustare deliziosi cocktail sia durante il giorno, sia la sera, durante gli spettacoli di animazione.

Touring Hotel a Rodi Garganico
Piscina e animazione al Touring Hotel di Rodi Garganico

Lo staff sarà a disposizione dei più piccoli giorno e sera per rendere le giornate ancora più divertenti: inoltre i bambini potranno sfruttare le aree e gli spazi a loro dedicati, compreso un piccolo parco giochi. Il Touring Hotel offre ai suoi ospiti un soggiorno di completo relax grazie anche al fatto che si trova lungo la costa e a pochi metri dalla spiaggia libera, mentre il lido dell’hotel dista soltanto 2 km, così come il centro di Rodi Garganico che ne dista circa 1 km.

La spiaggia viene raggiunta con un efficiente servizio navetta gratuito che garantisce i collegamenti durante tutto l’arco della giornata in modo da dare totale libertà a tutti di vivere al meglio la propria vacanza al mare. Il lido è attrezzato con ombrelloni e lettini per gli ospiti (1 ombrellone e 2 lettini per camera) del servizio docce, dei un bar, e di un fastfood.

Inoltre, il Touring Hotel offre anche un ottimo servizio di ristorazione grazie al suo ristorante interno dove vengono proposti piatti della cucina locale e nazionale: per la preparazione delle portate vengono utilizzati diversi prodotti locali proprio per far provare agli ospiti i veri sapori pugliesi. Il pranzo, la cena e la colazione si svolgono in una sala climatizzata con veduta sul mare e sugli uliveti che circondano l’albergo. Inoltre, per le mamme e i papà dei più piccoli c’è a disposizione un’area dove poter preparare le pappe a tutte le ore in piena autonomia.

Touring Hotel a Rodi Garganico: la spiaggia
Touring Hotel a Rodi Garganico: la bella spiaggia attrezzata

Le escursioni

Lo staff dell’albergo mette a disposizione un servizio escursioni ed attività da svolgere nei dintorni. Ad esempio è possibile partecipare al tour in barca lungo la costa del Gargano, oppure fare un’escursione giornaliera alle Isole Tremiti, o ancora una passeggiata a cavallo o un safari in jeep all’interno del parco nazionale del Gargano.

Queste sono tutte attività che vi permetteranno di vivere al meglio le bellezze naturalistiche di Rodi Garganico e dintorni. Sotto questo punto di vista, il Touring Hotel non è ideale solo per le famiglie, ma è anche un ottimo punto di partenza per tutte quelle coppie e comitive di amici o anche gruppi che vogliono vivere sia una vacanza di mare e che una vacanza alla scoperta delle bellezze rurali e naturalistiche dello sperone d’Italia.

Come raggiungere il Touring Hotel

Per raggiungere Rodi Garganico e quindi il Touring Hotel, ci sono diverse soluzioni. In auto basta percorrere l’A14 e sia per chi proviene da nord che da sud è necessario imboccare l’uscita Poggio Imperiale e poi seguire le indicazioni per Rodi Garganico. Il parcheggio auto è interno alla struttura.

Per chi pensa di utilizzare i mezzi pubblici deve sapere che ci sono diverse compagnie che effettuano i collegamenti con Rodi partendo dai più grandi centri del centro e dal nord Italia: basta controllare i servizi offerti da Flixbus o dalle Ferrovie del Gargano. Chi viaggia in treno, deve sapere che le stazioni più vicine sono Foggia, San Severo e Termoli, tutte ben collegate con la località. L’Hotel mette anche a disposizione un servizio taxi che consente di raggiungere Rodi Garganico sia dalle stazioni ferroviarie che dagli aeroporti di Bari e Pescara.

Contatti Touring Hotel

Per info e maggiori dettagli su tariffe e servizi dell’hotel potete visitare il sito ufficiale della struttura: www.touringhotelpuglia.com, oppure per telefono al 0884965718.


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)