Home » Mare Italia » Vacanze Riviera Romagnola » Weekend a Riccione tra arte, cultura e divertimento

Weekend a Riccione tra arte, cultura e divertimento

Riccione: consigli per le vacanze
Riccione: consigli per le vacanze


E’ vero l’estate è finita, ma non la voglia di divertirsi. Se anche voi non avete voglia di rassegnarvi alla triste routine della città, cosa c’è di meglio per spezzare la monotonia di un weekend a Riccione oppure a Rimini?

Molti quando pensano alla Riviera Romagnola rievocano le spiagge dorate, il sole, il mare, le feste a piedi nudi sulla sabbia. Queste non sono solo mete turistiche frequentate durante l’estate, ma anche durante l’autunno possono offrire tantissime possibilità di svago, e sono sempre di più gli hotel a Riccione e gli hotel a Rimini che pensano ad interessanti pacchetti vacanze durante questa stagione. Durante l’autunno e l’inverno potrete visitare i musei o i luoghi della storia, compiendo un itinerario che va dalla Domus del Chirurgo e dal Ponte di Tiberio, passando per il Tempio Malatestiano o i bellissimi castelli medievali che si trovano nei piccoli borghi dell’entroterra.

Riccione: consigli per le vacanze
Riccione: consigli per le vacanze

Ad Ottobre invece si terrà nella provincia Romagnola un appuntamento da non perdere, soprattutto per gli amanti dell’arte: la mostra “L’incanto della pittura”, dove verranno esposte importantissime opere di alcuni dei più grandi artisti della storia, come Rembrandt, Picasso, Gauguin, Van Gogh o Monet.

Inoltre, sempre in questo periodo sono tantissime anche le sagre e le feste folkloristiche che si svolgono in questi luoghi, come la Sagra del Tartufo di Sant’Agata Feltria, la cosidetta “Festa dei Becchi” di Santarcangelo.

Per i più giovani, che arrivano in Romagna in cerca di divertimento notturno, sono tantissime le discoteche, situate sui colli di Riccione, che aprono i battenti proprio nella stagione invernale. Avrete solo l’imbarazzo della scelta!


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)