Home » Mare Italia » Calabria Mare » Villaggio Torre Ruffa a Capo Vaticano: offerte estate

Villaggio Torre Ruffa a Capo Vaticano: offerte estate

Villaggio Torre Ruffa, il complesso
Una veduta dall'alto del villaggio Torre Ruffo


Capo Vaticano è una località balneare che sorge sulla famosa Costa degli Dei in Calabria, sul Mar Tirreno, proprio di fronte alle isole Eolie. Caratterizzata da scogli di granito con tonalità biancastre e grigie, la costa calabra offre un mare limpidissimo e calette di sabbia fine che si alternano a scogliere e rupi scoscese. Le spiagge che si trovano nei dintorni di Capo Vaticano sono considerate tra le più belle della nostra penisola, perfette per chi desidera rilassarsi e cercare un angolo tranquillo ed intimo.

E’ in questo contesto naturale che sorge il Villaggio Torre Ruffa, un hotel affacciato direttamente sulla spiaggia, consigliato a chi cerca un ambiente rigenerante dove trascorrere una vacanza in perfetta armonia con la natura e il mare.

Villaggio Torre Ruffa: info utili

A chi è consigliato

Il Villaggio Torre Ruffa è una struttura “no kids” rivolta agli adulti e in particolare alle coppie: tutti i servizi e gli ambienti sono creati su misura per ritrovare la giusta dimensione e l’intimità di coppia, il tutto a contatto con la natura e davanti ad un fantastico mare, sempre complice dei momenti più belli. Per una clientela dai 16 anni in su.

Villaggio Torre Ruffo, il complesso
Una veduta dall’alto del villaggio Torre Ruffa

Dove si trova e come raggiungerlo

Il Villaggio Torre Ruffa si trova a Capo Vaticano, in località Torre Ruffa, dalla quale prende il nome. Per chi proviene in auto da Nord, potrà percorrere l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria ed imboccare l’uscita a Pizzo, proseguendo per Tropea/Capo Vaticano. Chi, invece, proviene da Sud potrà imboccare l’uscita di Sant’Onofrio dalla A3 e proseguire in direzione Ricadi/Capo Vaticano.

Molto comodo anche il treno che vi porterà fino alla stazione di Ricadi, dalla quale la struttura organizza un servizio gratuito di navetta. A pagamento, invece, il servizio taxi dall’aeroporto di Lamezia Terme che dista circa 70 Km da Capo Vaticano.

I servizi del Villaggio Torre Ruffa

La Struttura

Mare, relax, sport, divertimento sono le parole chiave del villaggio: un ambiente rigenerante, proprio in riva al mare, dove non avere pensieri e concentrarsi su di sé e su ciò che più si desidera. E’ composto da 24 camere, tutte al piano terra, dotate di ogni comfort e colorate da piante, fiori e splendide bouganville.

La formula base prevede il trattamento di camera e colazione/brunch freddo fino alle 12:30, molto adatto a chi preferisce essere libero di dormire fino a tardi senza problemi. Vengono comunque proposte anche la mezza pensione e la pensione completa aggiungendo i pacchetti ristorante presso il rinomato ristorante a buffet del Roller Club, un grande villaggio attiguo, partner del Torre Ruffa, dove ci sono tutti, grandi e piccini e dove è possibile accedere anche per usufruire della piscina all’aperto e dell’animazione diurna e serale più classica e decisamente coinvolgente.

Fra un massaggio nel centro benessere e un giro in canoa è ancora più piacevole ritrovarsi la sera al bar a gustare il cocktail giusto fra musica dal vivo, discoteca e cabaret. L’ambiente intimo e raccolto offre un’animazione simpatica e discreta, che riesce a coinvolgere gli ospiti che lo desiderano.

La spiaggia

Il villaggio è affacciato direttamente sulla spiaggia privata attrezzata con ombrelloni e lettini, proprio accanto alle camere, che rende il soggiorno in questo villaggio ancor più rigenerante e totalizzante dove la parola d’ordine è la comodità. In effetti, nella cornice naturale di uno spettacolare mare, le attività per chi ama tenersi in forma, soprattutto in vacanza, sono tante, ma a primeggiare in questo caso è il vero relax.

Torre Ruffa, la spiaggia
La spiaggia del villaggio Torre Ruffa, a Capo Vaticano in Calabria

Attività e sport

Sulla grande terrazza si possono praticare molte attività rivolte al benessere del corpo e della mente come lo yoga, il risveglio muscolare, la capoeira, il crossfit e il workout. E poi ci sono i balli di coppia, dalla salsa alla bachata, dal sensuale tango all’energetico hip hop. Accanto al ristorante sul mare, nella piccola palestra all’aperto sono disponibili a qualsiasi ora cyclette e step.

Da vedere nei dintorni: escursioni e mare

Chi ama visitare i luoghi di maggiore interesse della zona non può perdersi la rinomata Tropea, che dista solo 8 Km dal villaggio ed oltre ad offrire vedute mozzafiato a picco sul mare è particolarmente gradevole per le passeggiate fra i vicoli che si intrecciano fra loro, pieni di ristoranti e negozi. Presso alcune agenzie della zona è possibile prenotare, facendo riferimento alla reception, una serie di escursioni in località più lontane come Pizzo Calabro, Reggio Calabria, Serra San Bruno, Locri, Gerace, Stilo, Taormina e le Isole Eolie.

La zona di Capo Vaticano è particolarmente conosciuta ed apprezzata oltreché per la purezza e i colori delle acque anche per le variegate calette dove praticare lo snorkeling. Sul posto è presente un attrezzato centro nautico che organizza giornalmente una serie di escursioni via mare lungo tutta la costa.

Proposte ed offerte

Il Torre Ruffa propone un pacchetto Sposi, dedicato interamente alle coppie sposate di qualsiasi età e prevede il 10% di sconto sui prezzi da listino, per un soggiorno settimanale in camera matrimoniale. Inoltre, agli sposi che arrivano in Calabria in aereo il villaggio offre un massaggio, a scelta, a persona, nel Centro Relax “Il mio massaggio”. Un’offerta romantica che vale in tutti i periodi dell’anno.

Contatti Villaggio Torre Ruffa

Per prenotazioni e informazioni, potete visitare il sito ufficiale della struttura www.villaggiotorreruffa.com dove troverete anche altri contatti utili come la mail e il numero di telefono, oltre ai prezzi ed altre offerte.


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)