Capo Vaticano è una località balneare che sorge sulla famosa Costa degli Dei in Calabria, sul Mar Tirreno, proprio di fronte alle isole Eolie. Caratterizzata da scogli di granito con tonalità biancastre e grigie, la costa calabra offre un mare limpidissimo e calette di sabbia fine che si alternano a scogliere e rupi scoscese. Le spiagge che si trovano nei dintorni di Capo Vaticano sono considerate tra le più belle della nostra penisola, perfette per chi desidera rilassarsi e cercare un angolo tranquillo ed intimo.
E’ in questo contesto naturale che sorge il Villaggio Torre Ruffa, un hotel affacciato direttamente sulla spiaggia, consigliato a chi cerca un ambiente rigenerante dove trascorrere una vacanza in perfetta armonia con la natura e il mare.
Indice
Villaggio Torre Ruffa: info utili
A chi è consigliato
Il Villaggio Torre Ruffa è una struttura “no kids” rivolta ai ragazzi, agli adulti e in particolare alle coppie: tutti i servizi e gli ambienti sono creati su misura per ritrovare la giusta dimensione e l’intimità di coppia, il tutto a contatto con la natura e davanti ad un fantastico mare, sempre complice dei momenti più belli. Per una clientela dai 14 anni in su.
Dove si trova e come raggiungerlo
Il Villaggio Torre Ruffa si trova a Capo Vaticano, in località Torre Ruffa, dalla quale prende il nome. Per chi proviene in auto da Nord, potrà percorrere l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria ed imboccare l’uscita a Pizzo, proseguendo per Tropea/Capo Vaticano. Chi, invece, proviene da Sud potrà imboccare l’uscita di Sant’Onofrio dalla A3 e proseguire in direzione Ricadi/Capo Vaticano.
Molto comodo anche il treno che vi porterà fino alla stazione di Ricadi, dalla quale la struttura organizza un servizio gratuito di navetta. A pagamento, invece, il servizio taxi dall’aeroporto di Lamezia Terme che dista circa 70 Km da Capo Vaticano.
I servizi del Villaggio Torre Ruffa
La Struttura
Mare, relax, sport, divertimento sono le parole chiave del villaggio: un ambiente rigenerante, proprio in riva al mare, dove non avere pensieri e concentrarsi su di sé e su ciò che più si desidera. E’ composto da 22 camere, tutte al piano terra, dotate di ogni comfort e colorate da piante, fiori e splendide bouganville: anche i nomi delle camere rimandano al mondo floreale, Fiordaliso, Glicine, Mimosa e Lillà. Con metrature variabili possono ospitare fino a 3 persone.
La formula base prevede il trattamento di camera e colazione/brunch freddo fino alle 12:30, molto adatto a chi preferisce essere libero di dormire fino a tardi senza problemi. In alternativa c’è la mezza pensione con la cena a buffet nel pregiato ristorante sul mare con un’ampia scelta di piatti di carne e pesce della migliore cucina italiana e calabrese. Il ristorante, con tavoli sulla terrazza, si affaccia direttamente sul mare, perfetto per una colazione o una cena davvero suggestive.
Accanto al Torre Ruffa si trova il Roller Club, un grande Villaggio Partner e lì , dove ci sono tutti, grandi e piccini è possibile accedere per usufruire della piscina all’aperto e dell’animazione diurna e serale più classica e decisamente coinvolgente.
Fra un massaggio nel centro benessere e un giro in canoa è ancora più piacevole ritrovarsi la sera al bar a gustare il cocktail giusto fra musica dal vivo, discoteca e cabaret. L’ambiente intimo e raccolto, con un tocco di romanticismo, offre un’animazione simpatica e discreta, che riesce a coinvolgere gli ospiti che lo desiderano. Per chi desidera rilassarsi sotto l’ombrellone potrà prima passare dalla Biblioruffa, la biblioteca del villaggio, dove poter prendere in prestito gratuitamente alcuni libri, dai gialli, ai romanzi più famosi.
La spiaggia
Il villaggio è affacciato direttamente sulla spiaggia privata attrezzata con ombrelloni e lettini, proprio accanto alle camere, che rende il soggiorno in questo villaggio ancor più rigenerante e totalizzante dove la parola d’ordine è la comodità. In effetti, nella cornice naturale di uno spettacolare mare, le attività per chi ama tenersi in forma, soprattutto in vacanza, sono tante, ma a primeggiare in questo caso è il vero relax.
Attività e sport
Sulla grande terrazza si possono praticare molte attività rivolte al benessere del corpo e della mente come lo yoga, il risveglio muscolare e il pilates. Accanto al ristorante sul mare, nella piccola palestra all’aperto sono disponibili a qualsiasi ora cyclette e step.
Da vedere nei dintorni: escursioni e mare
Chi ama visitare i luoghi di maggiore interesse della zona non può perdersi la rinomata Tropea, che dista solo 8 Km dal villaggio ed oltre ad offrire vedute mozzafiato a picco sul mare è particolarmente gradevole per le passeggiate fra i vicoli che si intrecciano fra loro, pieni di ristoranti e negozi. Presso alcune agenzie della zona è possibile prenotare, facendo riferimento alla reception, una serie di escursioni in località più lontane come Pizzo Calabro, Reggio Calabria, Serra San Bruno, Locri, Gerace, Stilo, Taormina e le Isole Eolie.
La zona di Capo Vaticano è particolarmente conosciuta ed apprezzata oltreché per la purezza e i colori delle acque anche per le variegate calette dove praticare lo snorkeling. Nelle vicinanze è presente un attrezzato centro nautico che organizza giornalmente una serie di escursioni via mare lungo tutta la costa.
Proposte ed offerte
Il Torre Ruffa propone un pacchetto “Oggi Sposi”, dedicato interamente alle giovani coppie in viaggio di nozze che prevede il 10% di sconto sui prezzi da listino, per un soggiorno settimanale in camera matrimoniale. Inoltre, agli sposi che arrivano in Calabria in aereo il villaggio offre un massaggio, a scelta, a persona, nel Centro Relax “Il mio massaggio”. Un’offerta romantica che vale per tutta l’estate.
Contatti Villaggio Torre Ruffa
Per prenotazioni e informazioni, potete visitare il sito ufficiale della struttura www.villaggiotorreruffa.com dove troverete anche altri contatti utili come la mail e il numero di telefono, oltre ai prezzi ed altre offerte.