Home » Mare Italia » Puglia Mare » Il Villaggio Punta Grossa a Porto Cesareo, Salento

Il Villaggio Punta Grossa a Porto Cesareo, Salento

Salento: il villaggio vacanze Punta Grossa
Salento: grande animazione al villaggio vacanze Punta Grossa


Pochissimi chilometri a nord di Porto Cesareo, una delle località più belle del Salento, si trova il Villaggio turistico Punta Grossa. Posto direttamente sul Mar Ionio, nell’area del Parco Marino di Porto Cesareo, il villaggio è completamente immerso nella natura, tra il bosco dell’Arneo, il Parco di Castiglione e le aree protette Palude del Conte e Dune Costiere.

Villaggio Punta Grossa: com’è fatto

Aperto tutto l’anno e perfettamente organizzato, il villaggio si compone di due parti collegate tra loro da un passaggio pedonale: la prima parte ospita tra l’altro un punto informazioni sulle attività che si svolgono quotidianamente all’interno della struttura, un ristorante, un bar affacciato direttamente su due piscine (una per adulti con vasca idromassaggio ed una per bambini), un solarium attrezzato, un centro estetico, un anfiteatro per spettacoli di animazione, un parco giochi e campi sportivi di tennis e calcetto.

Nella seconda parte troviamo un ristorante, un’edicola, un supermercato, una boutique, la reception, un campo di bowling con 8 piste, una discoteca, una sala giochi, una sala da ballo, una pizzeria, un bar direttamente su una piscina, un solarium che in estate propone concerti di musica dal vivo, spettacoli di cabaret, di teatro, serate di karaoke, piano bar e di balli caraibici e di liscio.

Salento: il villaggio vacanze Punta Grossa
Salento: grande animazione al villaggio vacanze Punta Grossa

Le formule proposte

Per quanto riguarda le sistemazioni, si può scegliere tra la formula hotel e quella residence. Tutti gli appartamenti sono autonomi. Arredati con gusto, sono dotati di ogni comfort tra cui bagno con doccia, Tv satellitare, telefono, aria condizionata, giardino o veranda coperta per pranzare all’esterno, angolo cottura attrezzato. Inoltre tutta l’area del villaggio è coperta da una connessione internet wi-fi.

Le escursioni

Infine c’è la possibilità di effettuare escursioni: dal villaggio si possono raggiungere agevolmente gli isolotti, tra cui spicca l’Isola dei Conigli, che si trovano di fronte alla città di Porto Cesareo, oppure visitare le città di maggiore interesse storico ed artistico e le masserie tipiche del Salento. Infine gli appassionati di sport acquatici troveranno il loro piccolo paradiso: nelle meravigliose acque che bagnano la costa del villaggio infatti si possono praticare snorkeling, canoa, immersioni, kite surf e wind surf.

Vi rimandiamo al sito ufficiale Punta Grossa per maggiori informazioni, per vedere foto e descrizioni dettagliate, per conoscere i prezzi e le disponibilità, o magari prenotare direttamente online!


1 Commento

VUOI SCRIVERCI PER UN CONSIGLIO? TROVI IL MODULO A FINE PAGINA, OPPURE RISPONDI AGLI ALTRI TUOI MESSAGGI
  1. sabati

    Servizio navetta scadente estate 2011
    per il resto sufficiente.
    Nn da 4 stelle

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)