Home » Mare Italia » Puglia Mare » Il Villaggio Punta Grossa a Porto Cesareo, Salento

Il Villaggio Punta Grossa a Porto Cesareo, Salento

Salento: il villaggio vacanze Punta Grossa
Salento: grande animazione al villaggio vacanze Punta Grossa


Pochissimi chilometri a nord di Porto Cesareo, una delle località più belle del Salento, si trova il Villaggio turistico Punta Grossa. Posto direttamente sul Mar Ionio, nell’area del Parco Marino di Porto Cesareo, il villaggio è completamente immerso nella natura, tra il bosco dell’Arneo, il Parco di Castiglione e le aree protette Palude del Conte e Dune Costiere.

Villaggio Punta Grossa: cosa c’è da sapere

Dove si trova e come raggiungerlo

Il villaggio si trova a 10 Km dal centro di Porto Cesareo, esattamente a metà strada tra Torre Lapillo e Punta Prosciutto. Se pensate di arrivare al resort con la vostra auto, potrete percorrere la S16 se provenite da Brindisi che dista, da Porto Cesareo, circa 50 Km. Altrimenti per chi proviene da Taranto potrà percorrere la S7: la distanza da Taranto a Porto Cesareo è di 60 Km.

L’aeroporto più vicino è quello di Brindisi e la stazione ferroviaria su cui potrete fare affidamento è quella di Lecce, distante dal resort 35 Km.

Salento: il villaggio vacanze Punta Grossa
Salento: grande animazione al villaggio vacanze Punta Grossa

Le camere

Il Villaggio Punta Grossa dispone di numerosi appartamenti dotati di zona cucina e di altri comfort per impostare la propria vacanza in totale libertà. Visto che non tutti gli ospiti vorranno usufruire della formula Residence che prevede il solo soggiorno, il villaggio propone anche la formula Hotel con pensione completa o mezza pensione.

Gli appartamenti sono tutti spaziosi (circa 30 metri quadrati) ed autonomi e possono ospitare da due persone fino a famiglie numerose che potranno contare sul comfort offerto dalla Family Room. Vi sono anche camere triple e quadruple dislocate, come le altre, su palazzine composte da piano terra e primo piano.

Gli appartamenti sono arredati con gusto, dotati di ogni comfort tra cui bagno con doccia, Tv satellitare, telefono, aria condizionata, giardino o veranda coperta per pranzare all’esterno, angolo cottura attrezzato. Inoltre tutta l’area del villaggio è coperta da una connessione internet wi-fi.

I comfort e i servizi

Aperto tutto l’anno e perfettamente organizzato, il villaggio si compone di due parti collegate tra loro da un passaggio pedonale: la prima parte ospita tra l’altro un punto informazioni sulle attività che si svolgono quotidianamente all’interno della struttura, un ristorante, un bar affacciato direttamente su due piscine (una per adulti con vasca idromassaggio ed una per bambini), un solarium attrezzato, un centro estetico, un anfiteatro per spettacoli di animazione, un parco giochi e campi sportivi di tennis e calcetto.

Nella seconda parte troviamo un ristorante, un’edicola, un supermercato, una boutique, la reception, un campo di bowling con 8 piste, una discoteca, una sala giochi, una sala da ballo, una pizzeria, un bar direttamente su una piscina, un solarium che in estate propone concerti di musica dal vivo, spettacoli di cabaret, di teatro, serate di karaoke, piano bar e di balli caraibici e di liscio.

La spiaggia

Il resort non è affacciato direttamente sul mare, ma la spiaggia dista solamente 300 metri ed è quindi piacevolmente raggiungibile in pochi minuti di cammino. La spiaggia è caratterizzata da sabbia fine e da qualche scoglio dislocato in qua e in là. Spingendosi oltre, si trovano altre spiagge libere dove poter stendere il proprio telo mare e nessuna di esse ha scogli a fior d’acqua.

Se cercate spiagge attrezzate dovrete passeggiare per 800 metri e troverete ombrelloni e lettini da affittare oltre che ristoranti e locali dove pranzare. Per raggiungere questi lidi è possibile usufruire anche del servizio gratuito di navetta che effettua corse giornaliere ogni 15-10 minuti in andata e ritorno dalla struttura.

Gli appassionati di sport acquatici troveranno il loro piccolo paradiso: nelle meravigliose acque che bagnano la costa del villaggio infatti si possono praticare snorkeling, canoa, immersioni, kite surf e wind surf.

L’animazione

Le famiglie sono le benvenute: particolare attenzione è rivolta ai bambini che potranno divertirsi nel miniclub a loro dedicato e suddiviso per fasce d’età in modo che tutti si sentano a proprio agio con i propri coetanei. Dai 3 ai 7 anni c’è il Mini Club, dagli 8 ai 12 anni c’è lo Junior Club, mentre dai 13 ai 19 anni, il Teen Club. Vengono organizzati corsi di recitazione, attività sportive, spettacoli e giochi manuali.

Animazione anche per gli adulti con corsi di ballo, attività ginniche, commedie, spettacoli e cabaret.

Le escursioni del Villaggio Punta Grossa

Infine c’è la possibilità di effettuare escursioni: dal villaggio si possono raggiungere agevolmente gli isolotti, tra cui spicca l’Isola dei Conigli, che si trovano di fronte alla città di Porto Cesareo, oppure visitare le città di maggiore interesse storico ed artistico e le masserie tipiche del Salento.

Consigliata una visita anche alla Salina dei Monaci a Torre Columena, un tempo utilizzata per l’estrazione del sale e adesso divenuta una Riserva dove è possibile avvistare numerose specie di uccelli come i martin pescatore e i fenicotteri rosa. Molto interessante anche la visita alle cantine salentine dove si trovano i famosi vitigni del Negroamaro e del Primitivo. Altrimenti gli amanti del mare potranno provare l’escursione verso Porto Selvaggio dove è possibile fare tuffi da diverse altezze!

Contatti Punta Grossa

Vi rimandiamo al sito ufficiale Punta Grossa per maggiori informazioni, per vedere foto e descrizioni dettagliate, per conoscere i prezzi e le disponibilità, o magari prenotare direttamente online!


3 commenti

VUOI SCRIVERCI PER UN CONSIGLIO? TROVI IL MODULO A FINE PAGINA, OPPURE RISPONDI AGLI ALTRI TUOI MESSAGGI
  1. Stefano

    Buongiorno, gradirei avere un vostro preventivo per una vacanza dal 25 agoto al 1 settembre, in pensione completa. Siamo 2 adulti e 1 bambina di 2 anni.
    Grazie.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Devi contattare direttamente la struttura.

  2. sabati

    Servizio navetta scadente estate 2011
    per il resto sufficiente.
    Nn da 4 stelle

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)