Fiera BIT di Milano: tante idee per i viaggi dell’Estate

BIT Fiera Turismo
BIT Fiera Turismo si svolge a Milano nel mese di febbraio: è il punto di incontro tra turisti ed esperti del settore.

Non può passare inosservata a noi appassionati di viaggi la tradizionale fiera BIT (Borsa Internazionale del Turismo) che si tiene, come ogni anno, a metà del mese di Febbraio nel grande ed accogliente polo fieristico di Milano-Rho.

Che cos’è il Bit?

Per gli operatori del settore turistico

La Borsa Internazionale del Turismo mette in contatto gli operatori del settore turistico che operano uno scambio di vendita/acquisto: ci saranno quindi gli espositori, stand in rappresentanza degli enti del turismo, regioni, ma anche tour operator e semplici strutture ricettive e tutti coloro che sono interessati a riceve queste offerte, dai siti web, alle testate giornalistiche e molto altro.

Grande spazio viene riservato ovviamente alle mete Italiane, anche perché l’esposizione si propone innanzitutto come vetrina per il “prodotto Italia” verso il Mondo; vi si possono comunque trovare in rassegna molte mete internazionali, con oltre decine e decine di Paesi rappresentati. Ma il Bit non è solo questo: è anche un’esperienza formativa utile per conoscere le nuove tendenze del settore attraverso seminari e convegni tenuti da esperti.

BIT Fiera Turismo
BIT Fiera Turismo si svolge a Milano nel mese di febbraio: è il punto di incontro tra turisti ed esperti del settore.

Per i turisti

Se gli operatori business troveranno tantissimi spunti per il proprio lavoro, il semplice visitatore appassionato di viaggi si potrà sbizzarrire nel conoscere nuove mete e, soprattutto… fare incetta di dépliant, mappe e guide turistiche!

Tutto quel materiale che solitamente è reperibile solo in loco presso gli uffici di informazioni turistiche, qui è raccolto e disponibile in ogni stand, e rappresenta quindi una occasione unica per avere maggiori informazioni su questa o quella località per pianificare un bel viaggio da soli. Oltre al materiale cartaceo, ottime informazioni si possono ottenere scambiando due parole con le persone giuste all’interno degli stand: in qualunque regione e nazione ci sono infatti esperti del settore che volentieri illustrano al “buyer”, come al semplice visitatore, le bellezze della propria terra, gli eventi principali, i musei, le peculiarità gastronomiche.

Ma non finisce qui: offerte speciali per la fiera, curiosità, esposizioni di prodotti tipici, musica tipica dal vivo, saranno solo alcuni dei modi escogitati dai capaci espositori per attrarre l’attenzione del turista, che potrà quindi spesso soffermarsi, parlare con gli addetti e… farsi venire voglia di un bel viaggio in una meta di cui magari neanche sapeva l’esistenza!

Bit: info utili

Date e orari

Il BIT si conferma nella sua versione di 3 giorni, di cui il primo aperto a tutti, sia agli operatori del settore che al pubblico, oltre ovviamente agli espositori, mentre gli altri due giorni dedicati soltanto agli operatori del settore turistico che potranno entrare in contatto con gli espositori. Durante tutti i 3 giorni si terranno conferenze, workshop, eventi ed aree riservate “B2B”.

L’ingresso, per tutti e tre i giorni, è dalle 9:30 fino alle 18:00. Per i visitatori, il costo del biglietto online è di 5,00 €, mentre per chi lo fa direttamente in fiera, è di 7,00 €.

Come arrivare

La fiera del turismo viene sempre organizzata nei grandi padiglioni dell’aera fieristica di Milano – Rho. Per arrivare è consigliato lasciare l’auto in uno dei grandi parcheggi di interscambio dell’aera di Milano e poi proseguire con la metropolitana. Le linee utili per l’area fieristica sono quella Lilla (linea 5) fermata Portello, oppure quella Rossa (linea 1) fermata Lotto-Fieramilanocity.

Contatti per il Bit

Per maggiori informazioni e per contatti vi rimandiamo al sito ufficiale di BITBorsa Internazionale del Turismo.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)