Home » Offerte Viaggi » Consigli di Viaggio » Fiera BIT di Milano: tante idee per i viaggi dell’Estate

Fiera BIT di Milano: tante idee per i viaggi dell’Estate

BIT Fiera Turismo
BIT Fiera Turismo


Non può passare inosservata a noi appassionati di viaggi la tradizionale fiera BIT (Borsa Internazionale del Turismo) che si tiene, come ogni anno, a metà del mese di Febbraio nel grande ed accogliente polo fieristico di Milano-Rho.

Il BIT si conferma nella sua versione di 4 giorni, di cui i primi due riservati agli operatori del settore, con conferenze, workshop ed aree riservate “B2B”, mentre nel weekend la fiera si apre al folto pubblico di viaggiatori ed appassionati.

Ma cosa troviamo dentro al BIT? Nei vari padiglioni vengono ospitati gli stand in rappresentanza di enti del turismo, regioni, ma anche tour operator e semplici strutture ricettive. Grande spazio viene riservato ovviamente alle mete Italiane, anche perché l’esposizione si propone innanzitutto come vetrina per il “prodotto Italia” verso il Mondo; vi si possono comunque trovare in rassegna molte mete internazionali, con oltre decine e decine di Paesi rappresentati.

Se gli operatori business troveranno tantissimi spunti per il proprio lavoro, il semplice visitatore appassionato di viaggi si potrà sbizzarrire nel conoscere nuove mete e, soprattutto… fare incetta di dépliant, mappe e guide turistiche! Tutto quel materiale che solitamente è reperibile solo in loco presso gli uffici di informazioni turistiche, qui è raccolto e disponibile in ogni stand, e rappresenta quindi una occasione unica per avere maggiori informazioni su questa o quella località per pianificare un bel viaggio da soli. Oltre al materiale cartaceo, ottime informazioni si possono ottenere scambiando due parole con le persone giuste all’interno degli stand: in qualunque regione e nazione ci sono infatti esperti del settore che volentieri illustrano al “buyer”, come al semplice visitatore, le bellezze della propria terra, gli eventi principali, i musei, le peculiarità gastronomiche.

Ma non finisce qui: offerte speciali per la fiera, curiosità, esposizioni di prodotti tipici, musica tipica dal vivo, saranno solo alcuni dei modi escogitati dai capaci espositori per attrarre l’attenzione del turista, che potrà quindi spesso soffermarsi, parlare con gli addetti e… farsi venire voglia di un bel viaggio in una meta di cui magari neanche sapeva l’esistenza!

Per maggiori informazioni sui date, orari, prezzi e costo del biglietto, vi rimandiamo al sito ufficiale di BITBorsa Internazionale del Turismo.

Noi ci siamo stati, e voi?


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)