Home » Offerte Viaggi » Consigli di Viaggio » “Solocations” – idee per viaggi in Estate per single

“Solocations” – idee per viaggi in Estate per single

viaggi estate per single
viaggi estate per single


Se fino a pochi anni fa il pensiero di viaggiare da soli faceva intristire parecchie persone, ormai le solocations (solo + vacations), ossia le vacanze da single, sono un fenomeno in rapida crescita.

Di solito il “turista solitario” ha un’età di circa 35 anni, ha una posizione socio-economica e culturale medio-alta e, nella maggior parte dei casi, si mette in viaggio per cercare l’anima gemella. Si tratta di un vero e proprio esercito sparso in tutto il mondo, per accontentare il quale sono proliferati tantissimi tour operator specializzati in vacanze per single.

1- Speed Date

In Italia uno dei più famosi è Speed Date, nato per gioco nel 2001 è presto diventato il tour operator di riferimento per i viaggi dedicati al mondo dei single, grazie all’adozione particolare formula “one2one” che garantisce un numero paritetico tra uomini e donne ed alla presenza di uno staff dedicato a facilitare le conoscenze ed a rendere più gradevole il soggiorno.

Solocations: i viaggi per single sono di moda!
Solocations: i viaggi per single sono di moda!

Offre vacanze al mare, in montagna, viaggi d’avventura, week-end all’insegna del divertimento e le famose “Crociere dei Single”: dal 1 al 8 agosto, ad esempio, è in programma una crociera nel Mediterraneo che toccherà alcuni dei posti più suggestivi della Grecia e della Croazia. E’ pensata come vacanza di gruppo per vedere in compagnia di nuovi amici i posti più belli del mediterraneo centro orientale, lasciandosi viziare dai servizi offerti dalla nave: per info: www.speeddate.it

2- Alpitour

Alpitour Italia, invece, ha creato il programma “Jeans” che prevede la scelta di hotel sparsi sul territorio italiano e straniero senza l’aggiunta di alcun costo per le prenotazioni di viaggiatori single: per visionare alcune interessanti proposte si veda anche il sito di Alpitour.

3- City Single

Ma è nato addirittura un portale italiano City Single dedicato all’informazione sulle iniziative per il tempo libero e le vacanze dei single. “City Single” propone iniziative ed eventi come feste, aperitivi, speed-dating, vacanze alternative, viaggi in Italia ed all’Estero, weekend a tema, strutture senza supplemento singola, gite, escursioni, crociere per single, crociere in barca a vela, e chi più ne ha più ne metta. Proprio per chi ama la barca a vela ed il diving potrebbe esser molto interessante l’escursione di una settimana in catamarano (dal 30 Maggio al 6 Giugno) per assistere all’emozionante mattanza dei tonni rossi giganti tra Carloforte e Capo Teulada in Sardegna: il costo è di circa 800,00 euro. Buon divertimento!


9 commenti

VUOI SCRIVERCI PER UN CONSIGLIO? TROVI IL MODULO A FINE PAGINA, OPPURE RISPONDI AGLI ALTRI TUOI MESSAGGI
  1. Avatar
    Giancarlo

    Ciao Sono a tutte, Mi chiamo Giancarlo giro un po il mondo per motivi di una grande passione per lo sport,
    ora mi e venuta l’idea di fare un viaggio con una single che sia una sana pazza come me, che adora viaggiare.
    Sicuramente sara’ una splendida avventura tra due sconosciuti.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Questa agenzia, in realtà, organizza viaggi di gruppo per single.

  2. Avatar
    Francesco

    Sono Francesco ho 42 anni sono single e vorrei andare una settimana da qualche parte,cosa mi consigliate?

  3. Avatar
    Crìstina

    Vorrei partecipare a un viaggio. Sono single e stanca di viaggiare da sola

    • Avatar
      Alessandra

      Ciao a tutti, sono Alessandra, 46 anni e vorrei andare in vacanza dopo ferragosto o i primi di settembre, sono single e vorrei viaggiare insieme a qualcuno, creare anche un gruppo sarebbe bello.

      • Avatar
        Alberto

        Ciao Alessandra, il periodo andrebbe bene, conttarci prima sarebbe un’idea sempre che tu lo ritenga opportuno

  4. Avatar
    Nicoletta

    Salve Marco vorrei chiederti un consiglio per come dividerci la vacanza in Peloponesse dal 1 di agosto al 24.Noi pensavamo dal 1 al 8 di fronte al Elafonissos poi una settimana magari Pilos e l’ultima settimana Zante.Siamo una famiglia con 2 bambine di 7 anni e ci piacciono tantissimo quelle spiagge paradisiache di Grecia quindi se ci potesse dare qualche preziosissimo consiglio così ci possiamo prenotare anche i vari alberghi grazie mille!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Avete molto tempo e potete fare le cose con calma, l’itinerario mi pare buono e trovo corretto fare 3 tappe.

  5. Avatar
    Mimmo

    Veramente una grande trovata e molto interessante x chi ama viaggiare!!!

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)