Home » Consigli di Viaggio » Viaggi in Estate per single “Solocations”

Viaggi in Estate per single “Solocations”

viaggi estate per single
viaggi estate per single

Se fino a pochi anni fa il pensiero di viaggiare da soli faceva intristire parecchie persone, ormai le solocations (solo + vacations), ossia le vacanze da single, sono un fenomeno in rapida crescita.

Di solito il “turista solitario” ha un’età di circa 35 anni, ha una posizione socio-economica e culturale medio-alta e, nella maggior parte dei casi, si mette in viaggio per cercare l’anima gemella. Si tratta di un vero e proprio esercito sparso in tutto il mondo, per accontentare il quale sono proliferati tantissimi tour operator specializzati in vacanze per single.

Speed Date

Solocations: i viaggi per single sono di moda!
Solocations: i viaggi per single sono di moda!

In Italia uno dei più famosi è Speed Date, nato per gioco nel 2001 è presto diventato il tour operator di riferimento per i viaggi dedicati al mondo dei single, grazie all’adozione particolare formula “one2one” che garantisce un numero paritetico tra uomini e donne ed alla presenza di uno staff dedicato a facilitare le conoscenze ed a rendere più gradevole il soggiorno. Offre vacanze al mare, in montagna, viaggi d’avventura, week-end all’insegna del divertimento e le famose “Crociere dei Single”: dal 1 al 8 agosto, ad esempio, è in programma una crociera nel Mediterraneo che toccherà alcuni dei posti più suggestivi della Grecia e della Croazia. E’ pensata come vacanza di gruppo per vedere in compagnia di nuovi amici i posti più belli del mediterraneo centro orientale, lasciandosi viziare dai servizi offerti dalla nave: per info: www.speeddate.it

Alpitour

Alpitour Italia, invece, ha creato il programma “Jeans” che prevede la scelta di hotel sparsi sul territorio italiano e straniero senza l’aggiunta di alcun costo per le prenotazioni di viaggiatori single: per visionare alcune interessanti proposte si veda anche il sito di Alpitour.

Leggi anche:  Turisti per Caso: i diari di viaggio e altre cose utili

City Single

Ma è nato addirittura un portale italiano City Single dedicato all’informazione sulle iniziative per il tempo libero e le vacanze dei single. “City Single” propone iniziative ed eventi come feste, aperitivi, speed-dating, vacanze alternative, viaggi in Italia ed all’Estero, weekend a tema, strutture senza supplemento singola, gite, escursioni, crociere per single, crociere in barca a vela, e chi più ne ha più ne metta. Proprio per chi ama la barca a vela ed il diving potrebbe esser molto interessante l’escursione di una settimana in catamarano (dal 30 Maggio al 6 Giugno) per assistere all’emozionante mattanza dei tonni rossi giganti tra Carloforte e Capo Teulada in Sardegna: il costo è di circa 800,00 euro. Buon divertimento!


3 commenti

VUOI SCRIVERCI PER UN CONSIGLIO? TROVI IL MODULO A FINE PAGINA, OPPURE RISPONDI AGLI ALTRI TUOI MESSAGGI
  1. Nicoletta

    Salve Marco vorrei chiederti un consiglio per come dividerci la vacanza in Peloponesse dal 1 di agosto al 24.Noi pensavamo dal 1 al 8 di fronte al Elafonissos poi una settimana magari Pilos e l’ultima settimana Zante.Siamo una famiglia con 2 bambine di 7 anni e ci piacciono tantissimo quelle spiagge paradisiache di Grecia quindi se ci potesse dare qualche preziosissimo consiglio così ci possiamo prenotare anche i vari alberghi grazie mille!!!

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Avete molto tempo e potete fare le cose con calma, l’itinerario mi pare buono e trovo corretto fare 3 tappe.

  2. Mimmo

    Veramente una grande trovata e molto interessante x chi ama viaggiare!!!

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)